Supporto problema ripristino

filippo17

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
ho un mi3w che dopo aver staccato la batteria si avvia e mi da una sfilza di messaggi che avvisano di errori e che le applicazioni saranno chiuse. fino a che rimane lo schermo nero senza piu nessuna apps. dopo di che mi dice che anche il android sys sarà terminato.
sono andato in recovery, che tra l altro è la 2.0.1 ed ho provato un full wipe. arriva al 98% poi si ferma per svariati minuti termina ed riavvio il cell tutto non è cambiato.
provo di nuovo la recovery ed invece del full faccio solo quella parziale, ma non va a buon fine, messaggio di errore .
ho letto che ci sono problemi con questa cwm, ho provato ad installare quella modificata, ma non mi permette di copiarla nella root della memoria. mi dà un errore. le cartelle le visualizzo tutte. uso win7.

qualcuno puo aiutarmi?
 

filippo17

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
ci ho provato a prendere il files .zip e rinominarlo e metterlo nella root del cell. solo che non me lo permette, mi da errore nel trasferimento dati. al suo inteno c è gia un files di aggiornamento da tempo, provato tramite recovery mi da errore. come posso fare? uso win 7 64bit.
 

filippo17

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
quindi il files .zip dell aggiornamento scaricato lo metto in una cartella che copio poi nella root drl cellulare? la cartella devo nominarla? o non serve? non conviene prima aggiornare la cwm? visto che quella che ha è quella con bug? poi in recovery faccio l aggiornamento? non c è una guida che mi possa descrivere il procedimento?
il problema che con win7 64bit nn mi permette di trasferire nulla nel cell. vedo le cartelle ma quando vado a mettere il files mi da errore. in più dal cell non posso fare nessuna operazione al di fuori della recoveri, visto che mi da tutti quei messaggi e poi mi da schermo nero. proverò un altro pc con altro sistema.
grazie di tutto
 

filippo17

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
adesso che ho avuto piu tempo descrivo meglio il problema:
il cellulare in accensione si blocca nella scritta iniziale. lo spengo tenendo premuto il tasto di accensione. si riaccende e questa volta va fino alla schermata iniziale.
lo sblocco e si vede la schermata normale con tutte le apps e dopo un secondo cominciano le sfilze di messaggi che adesso metto in sequenza, nn ho potuti leggerli tutti ma il piu riccorrente e quello di process google apps:

unfortunately, the process com.google.gapps has stopped
unfortunately, messaging has stopped
unfortunately, shazam has stopped
unfortunately, google playandroid process acore
mihome isnt responding, do you want to close it?
unfortunately, the process com.google.process.gapps has stopped
unfortunately google play service has stopped

waiting for debugger
application......( questo nn ho potuto leggerlo tutto perche è scomparso subito dopo da solo)

ho provato come dici a creare la cartella con dentro il files di aggiornament senza rinominarlo, faccio il coppia incolla incolla sulla root del dispositivo, ma mi si apre un messaggio di avviso che mi dice che è impossibile coppiare la cartella (nuova cartella) il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconesso.
però le cartello continuo a visualizzarle posso aprirle, vedere i fils foto ecc, ma non posso ne tagliare ne incollare.
ho provato a meterlo sulla cartella download del dispositivo, sembrava che lo stava coppiando ma dopo qualche minuto stesso messaggio.
come fare ad aggiornarlo?
adesso sto usando win8 pro 64bit.

chi mi puo aiutare? grazie
 

filippo17

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
il telefono non si puo utilizzare, i messaggi si susseguono di continuo e quando premo ok continuano all infinito fino a quando diventa tutto lo schermo nero, senza nessuna apps. in recovery ho provato a riavviarlo anche con l altra partizione, ma è identico.
ieri ho provato a cancellare tutti i dati con la recovery, e mi sono accorto che non mi ha cancellato nulla, ci sono foto e download di mesi fa ancora intatti.
 

filippo17

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
stavo leggendo che si puo flasharlo con Miflash Mi2/3 . ma in questo caso servirebbe il files immagine della rom non l aggiornamento.
ne sapete qualcosa?
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Fai flash all con una ROM fastboot tramite miflash
 

filippo17

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
ho fatto il flash con miflash e con una room fastboot. ho seguito il tutorial alla perfezione. il cellulare al riavvio si presentava tale e quale a com era prima. ma è possibile? miflash riconosce il cellulare, installa l immagine, il cellulare si riavvia, ma la schermata è tale quale a prima, con gli stessi problemi. le cartelle sono le stesse, i files le foto idem, sembra che nn abbia installato nulla. eppure miflash quando clicco su flash, fà il suo lavoro, mi segnala anche che ha finito, dopo 56s .
qualcosa che stò sbagliando?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ho un mi3w che dopo aver staccato la batteria si avvia e mi da una sfilza di messaggi che avvisano di errori e che le applicazioni saranno chiuse. fino a che rimane lo schermo nero senza piu nessuna apps. dopo di che mi dice che anche il android sys sarà terminato.
sono andato in recovery, che tra l altro è la 2.0.1 ed ho provato un full wipe. arriva al 98% poi si ferma per svariati minuti termina ed riavvio il cell tutto non è cambiato.
provo di nuovo la recovery ed invece del full faccio solo quella parziale, ma non va a buon fine, messaggio di errore .
ho letto che ci sono problemi con questa cwm, ho provato ad installare quella modificata, ma non mi permette di copiarla nella root della memoria. mi dà un errore. le cartelle le visualizzo tutte. uso win7.

qualcuno puo aiutarmi?
Quando dici di aver staccato la batteria...intendi dire che hai aperto il cell?...
..se si...perchè hai staccato la batteria?...l'hai sostituita?

Riprova ancora una volta con MiFlash...magari senza fretta rileggi a modo la guida...se non risolvi puoi provare a sentire il rivenditore, altrimenti si cercherà un'altra soluzione
 

filippo17

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
si l ho aperto per sostituire la batteria. il rivenditore nn posso contattarlo perchè fuori garanzia. riprovo a rifare il flash con miflash, ma ieri l ho fatto almeno tre volte. possibile che nn cancella nulla? che non mi viene come di fabbrica?
 

filippo17

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
riprovato, non cancella nessun dato, dopo aver fatto come guida ho fatto allflash, ma quando si riavvia ritorna la stessa schermata. tutti i dati in memoria sono sempre gli stessi. ma come è possibile? il cellulare ha come cwm 2.0.1 quella che risulta avere un bug. poi ha system1 e system2. centra qualcosa?
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
riprovato, non cancella nessun dato, dopo aver fatto come guida ho fatto allflash, ma quando si riavvia ritorna la stessa schermata. tutti i dati in memoria sono sempre gli stessi. ma come è possibile? il cellulare ha come cwm 2.0.1 quella che risulta avere un bug. poi ha system1 e system2. centra qualcosa?
...molto strano...la Mi Recovery è la 2.0.1...perchè parli di CWM (clockwodmod)?...quest'ultima non è stock su Xiaomi...l'hai installata tu?

Ad ogni modo con MiFlash il telefono viene riportato alle impostazioni di fabbrica...56 secondi sono troppo pochi, la procedura del fastboot dura di più...c'è qualcosa che tocca...

eccoti delle guide illustrate...magari scopri che sbagli qualche passaggio...
http://www.smartylife.net/ripristinare-lo-xiaomi-mi3-con-miflash/
http://www.smartylife.net/guida-aggiornare-lo-xiaomi-mi3-da-mirecovery/
 

filippo17

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
ho seguito il tutorial alla lettera. ho usato per il flash prima (cancro_images_JXDCNAL4.0_4.3 ) che però nel riavvio restava fermo alla scritta mi3 con in basso android ( ho aspettato 15 minuti poi ho spento. poi ho provato con ( cancro_images_V6.2.1.0.KXDCNBK_4.4_cn_f6301825d9.tgz) che riavvia normalmente ma con la schermata di sempre. non riporta il cellulare alle condizioni di fabbrica. certo che è un bel enigma. in entrambi i casi è arrivato a 61s. il bello che ritrovo tutti i files e le foto che dovrebbero essere cancellate. ho provato anche un wipe all data, che mi dice andato a buon fine, ma a sorpresa trovo ancora tutti i dati al suo interno.
possibile che si ripristini sempre al vecchio sistema?
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Se stai usando miflash e non c'è flash probabilmente dipende dal pc
 

filippo17

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
il flash c è a detta del programma. però al riavvio tutto è come prima. proverò un altro pc.
 

filippo17

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
49
provato con un altro pc, con altro sistema operativo ( vista ) ma nulla. miflash arriva al 70s il cell si riavvia, ma tutto come prima. possibile che non ritorna alle condizioni iniziali? a nessuno è mai capitato un problema del genere?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.186
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa