problema connessione mihome app con dispositivo

teocana

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
la mia su android è fatta così:
1 sezione

Vedi l'allegato 12382
cliccando sul + entro nel cerca device
Vedi l'allegato 12383



evidentemente ci sono differenze android ios della app mihome

Ho provato con Android e funziona perfettamente
Grazie mille per lo sbatti e scusa per il disturbo

Comunque se qualcuno prova ad accoppiarlo con iOS e ci riesce mi faccia sapere
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Io lo sto accoppiando per la prima volta
Nella installazione mi compare prima di inserire password del Wi-Fi di casa poi nella schermata successiva mi chiede di andare sulle impostazioni del Wi-Fi del cell e di selezionare il robot e di riaprire l’ App a quel punto parte il plugin ma il mio cell è collegato in Wi-Fi con il robot.
questo passaggio non torna
probabilmente c'è qualcosa che non va con la tua wifi di casa, prova togliere la protezione un istante alla wifi di casa, ripeti l'accoppiamento e vedi se continua a chiederti di collegarlo alla wifi del robot.
p.s.
stai utilizzando la versione ufficiale dell'app ?
 
  • Like
Reazioni: teocana

teocana

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
questo passaggio non torna
probabilmente c'è qualcosa che non va con la tua wifi di casa, prova togliere la protezione un istante alla wifi di casa, ripeti l'accoppiamento e vedi se continua a chiederti di collegarlo alla wifi del robot.
p.s.
stai utilizzando la versione ufficiale dell'app ?[/QUOT

Dopo aver riesumato un vecchio Samsung
È installata la app originale sono riuscito a farlo partire
La cosa bella è che mentre il robot stava tornando alla base perché finito la pulizia mi è arrivato una notifica dall’app sul mio iPhone e una volta aperta con mio grosso stupore ho visto che il robot si era accoppiato automaticamente...
Ringrazio tutti per i consigli
Comunque il robot è una figata pazzesca
 

gilles86

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Io invece avrei un altro problema: ho connesso il mio robot con il wi fi e lo controllo con lo smartphone in modo regolare, ora invece ho installato l app anche sullo smartphone della mia fidanzata però ora non so come sincronizzare il suo telefono con il robot poiché la luce blu del robot ora è fissa e nn lampeggia più X fare la procedura, non so se mi sono spiegato..
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Se devi usarlo con un altro telefono devi avere anche su quello un account e se gli account sono diversi devi prima condividere il robot per poterlo rendere disponibile anche all'altra persona.
Però aspetta le risposte di chi l'ha fatto perché qui c'è gente ha condivisio il robot con mogli/compagne, mentre io riporto solo quello che ho sentito essendo settato solo sul mio telefono.
 

gilles86

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Se devi usarlo con un altro telefono devi avere anche su quello un account e se gli account sono diversi devi prima condividere il robot per poterlo rendere disponibile anche all'altra persona.
Però aspetta le risposte di chi l'ha fatto perché qui c'è gente ha condivisio il robot con mogli/compagne, mentre io riporto solo quello che ho sentito essendo settato solo sul mio telefono.
Ok grazie della risp ma come devo fare per condividerlo? Cioè fisicamente com è la procedura?? Grazie
 

taminog

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Un grosso saluto a tutti i membri del Forum!!! ;)
Robot arrivato ieri e felice dell'acquisto :) Come gli altri anche io ho problemi a configurare l'accesso al robot tramite APP per iOS (ma anche con Android) :(
Il problema è che dopo aver raggiunto il 100% e quindi sincronizzato iPad e cleaner, il led blu lampeggia velocemente come se non riuscisse quindi ad uscire dalla fase di installazione.
Resettando premendo i due pulsanti come indicato non risolve, perché il led torna poi a lampeggiare meno frequentemente e la procedura di accoppiamento è quindi da ripetere (all'infinito) :mad:
In allegato le immagini.
 

Allegati

  • IMG_5963.JPG
    IMG_5963.JPG
    795,8 KB · Visite: 11
  • IMG_5965.JPG
    IMG_5965.JPG
    610,9 KB · Visite: 12

gilles86

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Un grosso saluto a tutti i membri del Forum!!! ;)
Robot arrivato ieri e felice dell'acquisto :) Come gli altri anche io ho problemi a configurare l'accesso al robot tramite APP per iOS (ma anche con Android) :(
Il problema è che dopo aver raggiunto il 100% e quindi sincronizzato iPad e cleaner, il led blu lampeggia velocemente come se non riuscisse quindi ad uscire dalla fase di installazione.
Resettando premendo i due pulsanti come indicato non risolve, perché il led torna poi a lampeggiare meno frequentemente e la procedura di accoppiamento è quindi da ripetere (all'infinito) :mad:
In allegato le immagini.
Io chi ho iOS ho messo come server mainland e ho provato forse una trentina di volte e alla fine è andato. Ti consiglio di nn provare sempre alla stessa ora, magari prova più volte al giorno e vedrai che riuscirai.
 
  • Like
Reazioni: taminog

gilles86

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Ora però non riesco a condividere il robot con lo smartphone della mia ragazza, come faccio o sincronizzarlo con il suo? Con il mio va alla grande.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ok grazie della risp ma come devo fare per condividerlo? Cioè fisicamente com è la procedura?? Grazie
Credo che debba condividerlo tu dalla tua app, ma non avendolo mai fatto non saprei... L'opzione dovrebbe essere in setting > general setting > share device
 

LeleAN

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Salve a tutti.
Ieri mi è arrivato il vacuum 2 e sono entrato ufficialmente nel mondo Xiaomi, ma non pensavo bisognasse sputare cosi tanto sangue.

Sono le 24 ed è dalle 20 che guardo tutorial, guide etc, ma non riesco ad associare il robot con il wifi.
Ho provato con 2 android e un Ipad, sempre stesso problema, nel loading della configurazione in Android mi dice "tempo scaduto" "try again", nel Ipad mi si presenta il disegnino riportato anche da un'altro utente dove mi dice di resettare il wifi del robot e riprovare.
Ho cambiato server (credo provati tutti), disistanllato e installato piu volte, ho messo i dispositivi a 5cm di distanza tra router e loro ma niente di niente.
Purtroppo il nervoso dopo 4 ore sta prendendo il sopravvento e il lancio dalla finestra è dietro l'angolo, ma prima di buttare 400€ voglio fare un'ultimo tentativo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi :).
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Potrebbe essere qualcosa a livello di router/modem magari, tipo impostazioni della rete wi-if o altro... però ci capisco poco e quindi vado a "sensazione"...
 
  • Like
Reazioni: taminog

taminog

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Salve a tutti.
Ieri mi è arrivato il vacuum 2 e sono entrato ufficialmente nel mondo Xiaomi, ma non pensavo bisognasse sputare cosi tanto sangue.

Sono le 24 ed è dalle 20 che guardo tutorial, guide etc, ma non riesco ad associare il robot con il wifi.
Ho provato con 2 android e un Ipad, sempre stesso problema, nel loading della configurazione in Android mi dice "tempo scaduto" "try again", nel Ipad mi si presenta il disegnino riportato anche da un'altro utente dove mi dice di resettare il wifi del robot e riprovare.
Ho cambiato server (credo provati tutti), disistanllato e installato piu volte, ho messo i dispositivi a 5cm di distanza tra router e loro ma niente di niente.
Purtroppo il nervoso dopo 4 ore sta prendendo il sopravvento e il lancio dalla finestra è dietro l'angolo, ma prima di buttare 400€ voglio fare un'ultimo tentativo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi :).

Ciao, ho “sofferto” una giornata pure io, con smartphone Android e iPad. Ieri prima di andare a nanna magicamente tutto è andato a buon fine.
Aveva ragione “gilles86”: basta avere pazienza e seguire ogni volta ciò che il proprio cell. ci chiede di fare.
Come server ho Singapore.
Controlla le impostazioni di sicurezza del tuo router. Anche se non andava comunque, all’inizio io avevo la protezione MAC address sui dispositivi già conosciuti dal router che impediva al robot di dialogare con il mio FritzBox.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
in questi casi proverei anche a disabilitare temporaneamente la password della rete wifi e vedere se si connette, magari è un problema di protezione del router
 

taminog

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
in questi casi proverei anche a disabilitare temporaneamente la password della rete wifi e vedere se si connette, magari è un problema di protezione del router

No, il robot in fase di accoppiamento accetta solo la configurazione di reti protette (WPA2). Sul proprio dispositivo infatti è impossibile procedere con reti libere in quanto sotto il nome della rete si deve mettere la password.
 

LeleAN

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Allora, parzialmente risolto, ho provato ad usare il modem di Ipad e configurarlo da android e funziona, ora faccio la prova del 9 provando a usare android come modem e utilizzarlo da Ipad.
Mi sono collegato al server Singapore.
Per gli aggiornamenti del software dove bisogna cercare che ho smanettato un pò ma non ho trovato la voce?
 

azzurro82

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Età
42
Terminale
Xiaomi MI4 LTE & REDMI NOTE 2 LTE
accendete anche il gps sul telefono,mi pare che serva anche quelloio ho il robot vacuum 1
 

memory_man

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
28
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
41
Robottino arrivato ieri, che top!
Devo diri che è stato tutto molto intuitivo: dieci minuti dopo averlo tirato fuori dalla scatola stava già pulendo il salotto. Devo dire che ho trovato la configurazione molto intuitiva, nessun problema riscontrato. Installato l'app (unica cosa, non sembra essere compatibile con il mio vecchio tablet Nexus 2013 ma solo telefono), creato accout, accoppiato il robottino, cambiato lingua e voce, aggiornato il firmware... e poi via! (e il gps sul telefono era spento)

Che dire, mi è sembrato tutto molto semplice. Voi avete risolto?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666