Redmi 4 Pro Problema con Mi unlock

green

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Teoricamente entrambi gli account sono abilitati se ti è arrivato l'sms di conferma. Io ho scritto "i like xiaomi" come angelo, Evidentemente lui ha una grafia migliore XD
Nel primo ho scritto I like xiaomi... Nel secondo ho argomentato meglio la risposta

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Caluz

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Pro
Arrivato anche a me il terminale.. Ho messo su l'ultima developer (6.12.1), configurato il tutto ma la procedura di sblocco non supera il 50% e mi dà l'errore couldn't verify device..
La conferma via sms per poter sbloccare il device mi era arrivata il 28/11 e l'account che vedo sia da dentro il cell, sia da dentro mi unlock è lo stesso.
Driver mi sembrano corretti..
 

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
Arrivato anche a me il terminale.. Ho messo su l'ultima developer (6.12.1), configurato il tutto ma la procedura di sblocco non supera il 50% e mi dà l'errore couldn't verify device..
La conferma via sms per poter sbloccare il device mi era arrivata il 28/11 e l'account che vedo sia da dentro il cell, sia da dentro mi unlock è lo stesso.
Driver mi sembrano corretti..
Se hai seguito tutte le guide e non hai driver Kedacom e varie potresti provare a richiedere lo sblocco per un nuovo account come ha fatto con successo @green. Inoltre ti segnalo questa discussione dove sembra abbiano risolto http://en.miui.com/thread-429397-1-1.html
Nel secondo post di questa discussione la procedura è spiegata più schematicamente http://en.miui.com/thread-425058-1-1.html
Io al momento non ho tempo di fare un factory reset. Se provi facci sapere come va
 
  • Like
Reazioni: Caluz

Caluz

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Pro
Appena ho tempo provo.. Il cellualare è nuovo, percui nessun problema di factory reset..
Non è che ci vuole un po' di tempo dopo che l'abbiamo acceso per far si che i server xiaomi si aggiornino?
 

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
Appena ho tempo provo.. Il cellualare è nuovo, percui nessun problema di factory reset..
Non è che ci vuole un po' di tempo dopo che l'abbiamo acceso per far si che i server xiaomi si aggiornino?
A me 'sta cosa dei server xiaomi che si devono aggiornare mi sembra strano, l'account ha già effettivamente l'autorizzazione perché provando a rifare la procedura di sblocco mi porta direttamente nella pagina per scaricare il tool e, se non fosse autorizzato, non dovrebbe andare avanti da miflashunlock, ho provato con un account per cui ancora non è arrivato l'sms e il tool non fa arrivare neanche alla schermata dove c'è il bottone per sbloccare. Quindi cosa dovrebbero aggiornare? Boo
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Per esperienza personale , ho ricevuto sms per sblocco autorizzato, alla pagina per scaricare il tool mi faceva andare ma lo sblocco si fermava al 50% con errore
"Couldn't verify device, Current account is different from the account info on device"

Dopo una settimana di attesa magicamente sono riuscito a sbloccare.
 

Caluz

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Pro
Ha funzionato ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

1. Disable signature verification in Windows and started test mode (http://en.miui.com/thread-237673-1-1.html)
2. Remove installed driver (reboot the pc)
3. Installe PDA Driver (http://pdanet.co/a/) and connect phone during the intallation
4. Remove device from i.mi.com
5. Sign out account from device
6. Factory reset device
7. In the wizard skip the account login
8. Enable dev settings and turn on OEM Unlock, adb and check Mi Unlock status (login in this step with your account ID, NOT mail or phone number) and get again -1 error
9. login in i.mi.com and find the device
10. reboot the phone in fastboot
11. use this version of Mi Unlocker http://en.miui.com/thread-429397-1-1.html and login also here with account ID
 

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
Ha funzionato ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

1. Disable signature verification in Windows and started test mode (http://en.miui.com/thread-237673-1-1.html)
2. Remove installed driver (reboot the pc)
3. Installe PDA Driver (http://pdanet.co/a/) and connect phone during the intallation
4. Remove device from i.mi.com
5. Sign out account from device
6. Factory reset device
7. In the wizard skip the account login
8. Enable dev settings and turn on OEM Unlock, adb and check Mi Unlock status (login in this step with your account ID, NOT mail or phone number) and get again -1 error
9. login in i.mi.com and find the device
10. reboot the phone in fastboot
11. use this version of Mi Unlocker http://en.miui.com/thread-429397-1-1.html and login also here with account ID

Perfetto. Ci sto credendo anch'io
Stasera speriamo di non fare un altro reset invano.
Per esperienza personale , ho ricevuto sms per sblocco autorizzato, alla pagina per scaricare il tool mi faceva andare ma lo sblocco si fermava al 50% con errore
"Couldn't verify device, Current account is different from the account info on device"

Dopo una settimana di attesa magicamente sono riuscito a sbloccare.
Sempre più un mistero.
 

Caluz

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Pro
Seguendo alla lettera si è sbloccato tutto!!
Ho seguito la guida di @Kayl88 e l'unica cosa che non si capisce è che con il recovery tool bisogna mettere il telefono in fastboot per flashare la TWRP..
Dalla guida sembra che dopo aver sbloccato il bootloader (il cell si riavvia) e poi non si capisce che bisogna tornare in fastboot.. Comunque ragazzi grazie a tutti.. Miui.it caricata!!
 
  • Like
Reazioni: green

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Seguendo alla lettera si è sbloccato tutto!!
Ho seguito la guida di @Kayl88 e l'unica cosa che non si capisce è che con il recovery tool bisogna mettere il telefono in fastboot per flashare la TWRP..
Dalla guida sembra che dopo aver sbloccato il bootloader (il cell si riavvia) e poi non si capisce che bisogna tornare in fastboot.. Comunque ragazzi grazie a tutti.. Miui.it caricata!!

a me non si è riavviato il tel dopo averlo sbloccato...
comunque, modifico la guida per togliere ogni dubbio :)
 
  • Like
Reazioni: Caluz

Caluz

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Pro
a me non si è riavviato il tel dopo averlo sbloccato...
comunque, modifico la guida per togliere ogni dubbio :)

Si secondo me basta specificare che il telefono va messo in fastboot..
Diciamo che a me si è riavviato perchè avevo il mi unlock in cinese (come da guida postata su en.miui.com) e c'era un tasto da premere dopo l'operazione di sblocco che forse indicava il riavvio del terminale. (anche perchè sono andato a vedere nelle dev options se fosse effetivamente unlocked)
 

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
Seguendo alla lettera si è sbloccato tutto!!
Ho seguito la guida di @Kayl88 e l'unica cosa che non si capisce è che con il recovery tool bisogna mettere il telefono in fastboot per flashare la TWRP..
Dalla guida sembra che dopo aver sbloccato il bootloader (il cell si riavvia) e poi non si capisce che bisogna tornare in fastboot.. Comunque ragazzi grazie a tutti.. Miui.it caricata!!
Confermo, anche io sono riuscito a sbloccare con la procedura e finalmente a mettere la miui.it grazie alla guida di @Kayl88.
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

silver18

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
37
Buongiorno a tutti.
Finalmente ho ricevuto il nuovo Redmi 4 Pro. Per non creare una nuova discussione provo a chiedere qui...
Il dispositivo monta android 6.0.1 MMB29M e la ROM é MIUI 8.0 | STABLE, 8.0.5.0(MBECNDG).
Tra le applicazioni compare anche un Play Store....
Originale o farlocca?
La prassi é sempre quella dell'ottima guida di Kayl88?

Grazie!
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Buongiorno a tutti.
Finalmente ho ricevuto il nuovo Redmi 4 Pro. Per non creare una nuova discussione provo a chiedere qui...
Il dispositivo monta android 6.0.1 MMB29M e la ROM é MIUI 8.0 | STABLE, 8.0.5.0(MBECNDG).
Tra le applicazioni compare anche un Play Store....
Originale o farlocca?
La prassi é sempre quella dell'ottima guida di Kayl88?

Grazie!

posta screen perchè detta così pare giusta, ma se ha il playstore o te lo hanno messo oppure è farlocca ;)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sei OT apri un nuovo thread

MI 5
 

AndreinoCNC

Utente attivo
Registrato
24 Dicembre 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Per chi avesse dei problemi a sbloccare il bootloader (nonostante l'sms di conferma ecc.) io ho risolto in questo modo:

2nd method

1. Factory reset the phone
2. Don't set up the Wireless network and Mi Account on first boot
3. After initial setup turn on Developer options, then turn on USB debugging and OEM unlocking
4. Reboot the phone
5. Set up the wireless network
6. Go to Developer options > Mi Unlock status and click on Add account and device then set up Mi Account using account Id (accept every pop-up)
7. Reboot into fastboot and try to unlock your phone

trovate la discussione completa a questo indirizzo: (mi sembra doveroso citare la fonte)
http://en.miui.com/thread-429397-1-1.html

molte grazie alla dettagliata (anche se a volte fuorviante) guida di kayl88 e a tutto lo staff di miui.it per il supporto. Finalmente monto anche io la vostra ROM :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: angelo76

Luca7777777

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Salve ho acquistato un xiaomi redmi 4 pro da topresellerstore e siccome ho il pc rotto vorrei sapere se per caso c'è una possibilità di mettere la lingua italiana in quasi tutto il cellulare senza bisogno del pc.. Poi magari quando lo rimetto apposto posso provare a migliorare la rom stock visto che è in inglese cinese
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No. Non puoi

inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it, utilizzando tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666