[Pc] Rayglobe Mi3 Toolkit

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
ok però ricorda che x quasi tutte le operazioni anche le più banali ricorda sempre di avere almeno la batteria al di sopra del 50% x eventuali imprevisti....almeno questo pensiero te lo togli invece di avere il magone
 
  • Like
Reazioni: giovanmario19

giovanmario19

Utente registrato
Registrato
8 Marzo 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
tutto risolto e tengo a sottolineare grazie al preziosissimo aiuto di Raimondo altrimenti mi sarei perduto!..ho messo la rayglobe su sys 1 e lasciato la miui su sys 2..é consigliabile mettere la Ray anche su sys 2 o posso lasciare cosi?

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: raimondomartire

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Dipende dai gusti i tengo la rayglobe in sys2 e la Miui ita su sys 1
 
  • Like
Reazioni: giovanmario19

boe300

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
87
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
38
Terminale
Xiaomi MI 3W
Ragazzi.... forse ho perso un pezzo... ma... il tool non mi vede il telefono... dove sto sbagliando? devo attivare qualche permesso particolare?
 

boe300

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
87
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
38
Terminale
Xiaomi MI 3W
Driver? Quali? Sono completamente nuovo con ste cose...

Inviato dal mio MI 3W
 

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
@raimondomartire ciao ho installato il tool, poi i driver ADB dal link in uno dei post sopra, però ancora il tool non riconosce il cell.
Nella gestione dispositivi di windows ho un "MI 3W" ed un "USB device" con il punto esclamativo, mentre ho installato regolarmente un "SAMSUNG Android phone/Android Composite ADB Interface".
Sbaglio qualcosa io? Puoi aiutarmi?
 

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Ray.....suggerisco vivamente di aggiungere una progress bar almeno alla repartition...per essere sicuri che i comandi siano in esecuzione, altrimenti nn si capisce cosa stà facendo il terminale. :)
 

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Con qualche piccola imprecisione, nella procedura descritta nel thread, sono comunque riuscito a ripartizionare e caricare con sideload la rom, peccato che come un babbione non ho backuppato tutta la sdcard precedente. Uff...... cmq per adesso ok, proverò in questi giorni se è tutto ok. Notte a tutti.
 
  • Like
Reazioni: jojo_0n

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ray.....suggerisco vivamente di aggiungere una progress bar almeno alla repartition...per essere sicuri che i comandi siano in esecuzione, altrimenti nn si capisce cosa stà facendo il terminale. :)

Leggo solo ora, ma hai già risolto. Purtroppo una volta che sei a quello stadio il software non riesce a leggere costa sta facendo la recovery. Se legge interrompe il processo ed ovviamente manda in semibrick i cellulari
 
  • Like
Reazioni: dogfight

boe300

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
87
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
38
Terminale
Xiaomi MI 3W
ovviamente, se avete windows 8.1 x64 i driver hanno problemi, per risolverli dovete abilitare l'installazione di driver non firmati: http://revryl.com/2013/08/06/install-unsigned-drivers/
a me non è servito fare tutta la tiritera... ho cliccato su "ulteriori informazioni" ed è comparso magicamente il tasto "esegui comunque".

EDIT:
installato adb driver installer... trovato il telefono... però... mi dice che è incompatibile con win 8 x64... help?
 
Ultima modifica:

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
a me non è servito fare tutta la tiritera... ho cliccato su "ulteriori informazioni" ed è comparso magicamente il tasto "esegui comunque".

EDIT:
installato adb driver installer... trovato il telefono... però... mi dice che è incompatibile con win 8 x64... help?

Boe,
la situazione si fa complicatuccia ma ti capisco, ho dovuto fare la stessa cosa.
Segui questa procedura: http://revryl.com/2013/08/06/install-unsigned-drivers/ per permettere al pc di installare driver non firmati, così funziona (almeno sul mio).
 

boe300

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
87
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
38
Terminale
Xiaomi MI 3W

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Quello l'ho già fatto e risolto ieri, a suon di testate al pc... ora però non riesco ad installare i driver giusti nel telefono...

Cosa intendi per installare i driver nel telefono?

Se segui la procedura che ti ho postato e esegui adbdriverinstaller non ti dovrebbe dare problemi di compatibilità...
 
  • Like
Reazioni: boe300

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Leggo solo ora, ma hai già risolto. Purtroppo una volta che sei a quello stadio il software non riesce a leggere costa sta facendo la recovery. Se legge interrompe il processo ed ovviamente manda in semibrick i cellulari
Si si Ray ho risolto, ma in pratica quando la prima volta ho messo il cell in recovery manuale poi premuto su Repartition del tool, e successivamente repartition 16Gb, lui ha iniziato a lavorare e dopo una frazione di secondo è comparso un popup che diceva "now go to adb sideload rom" (circa) così che io ho proceduto col sideload ma in verità la repartition non era finita quindi non ho potuto caricare la rom.
Dopo vari tentativi ho ripartizionato di nuovo aspettando la scritta "done" e poi ho caricato la rom in sideload, ma dalla shell xke dal menu del tool non funziona.
La progress bar farebbe comodo per evitare quanto sopra ;) Grazie di tutto Ray!
 

boe300

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
87
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
38
Terminale
Xiaomi MI 3W
aggiornamento della mattinata... driver installati... e non vede il telefono... non capisco dove sbaglio... ho riavviato il telefono, l'ho messo in modalità debug e in recovery, ma niente... ho letto questo thread 1000 volte, ma non trovo suggerimenti... scommetto che sarà una cazzata alla fine, ma sta cazzata mi sta facendo sclerare.
 

boe300

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
87
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
38
Terminale
Xiaomi MI 3W
Assolutamente nulla. Il PC vede il telefono... Il tool no... Sia che lo attacchi prima che dopo aver avviato il tool.

Inviato dal mio MI 3W
 

pol86

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
37
Terminale
xiaomi MI3
Assolutamente nulla. Il PC vede il telefono... Il tool no... Sia che lo attacchi prima che dopo aver avviato il tool.

Inviato dal mio MI 3W

se apri il tool ,poi prima di collegare il mi3 al pc lo mandi in recovery e solo dopo lo connetti al pc non lo trova? io avevo fatto cosi con windows vista e questi driver http://adbdriver.com/downloads/ per installarli semplicemente aperto adb driver installer, poi collegato il mi3 e premuto install. Se lo mettevo in recovery gia collegato non trovava nulla il tool, comunque poi dopo aver fatto le partizioni avevo cercato di farlo riconoscere comunque dal tool senza doverlo mandare prima in recovery e avevo installato questo http://www.miuiandroid.com/windows/ e un programma tutto in cinese quindi inutile, però mentre si installa mette anche dei driver e adesso il tool trova il mi3 senza problemi anche senza mandarlo in recovery prima di collegarlo, basta solo attivare debug usb su opzioni sviluppatore e nel mi3 scrive il codice del pc e ti chiede la conferma per farlo riconoscere
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666