Non riesco a mettere la ROM developer

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Ciao a tutti ho appena ricevuto il Redmi Note 4 con la MIUI 8.0.3.0 Stable con lingua Inglese/cinese, vorrei procedere allo sblocco del bootloader al fine di installare la Rom di MIUI.it ; ho letto che è necessario avere installato una ROM developer prima di fare lo sblocco, ho pertanto scaricato il file China developer ma quando tento di applicarlo da updater del telefono dice "can't verify update" (il file è su micro SD) e non si installa. Ho letto in giro che dalla MIUI 8 non si può più applicare la china developer.

Avete suggerimenti su come procedere?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si giusto

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Allora ho provato, avvio il download, tengo premuto vol- e inserisco subito il cavo usb inizia il download con la barra rossa che arriva al 100%, sta li circa 4 minuti e poi da errore :
BROM ERROR: STATUS_DEVICE_CTRL_EXCEPTION (0XC0050001)

Ho notato che nei device di windows ci sono due : periferica di base windows con il triangolo esclamativo giallo, magari qualche driver non si è installato bene, al file install.bat (contenuto in Mediatek USB VCOM) dei drivers ho dovuto aggiungere la riga:

for /f %%i in ('ver^|find "10."') do echo Win 10 && set osrecognized=1

per renderlo compatibile windows 10, altrimenti non riconosceva il sistema operativo (win 10 32 bit, il bat prevede fino a windows 8.1)

Quindi ora son bloccato.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È scritto chiaramente nella guida win 10 64bit

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Ho fatto la guida per la firma dei drivers ma ancora non andava, poi ho cambiato cavo ne ho messo uno corto e si è installata la rom developer e poi ho fatto lo sblocco del bootloader ed installato la twrp ma li mi son nuovamente bloccato perche la vedo la twrp ma non risponde ai comandi.

Nel dubbio fosse danneggiata l'ho riscaricata e riflashata ma nulla, lcd che non risponde.
ho letto che per il MI5 possono esservi diverse twrp a seconda del display.
 
Ultima modifica:

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
giannicoter, grazie infinite di nuovo per l'aiuto, tuttavia credo che il link non sia valido, esce una faccina triste e scritte in cinese......
 

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Grazieeeee sei un mito, ho tradotto con google translator la pagina, poi ho cercato il file
e l'ho scaricato dal limnk sotto perchè pur essendo loggato non trovavo da dove scaricare.
Son entrato in recovery, FINALMENTE il display lcd funziona, però mi chiede una password (Mount decrypt data) che prima non chiedeva, devo fare il decrypt indicato qui?
https://www.miui.it/forum/index.php?...a-rom-miui-su-altri-terminali-criptati.18599/

Accidenti dalle guide sembrava fattibile, e a parte che non me ne è andata dritta una, la cosa piu difficile è mettere insieme e nel corretto ordine tutte le guide che mi son letto.

TWRP funzionante su Note 4 (nikel) con cpu MTK

https://www.androidfilehost.com/?w=...54caf3351e18d4859edd7ad2d20c631511e6c4499c57e
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando ti chiede la password fai tap su cancella poi vai nella sezione wipe fai il format data quando si riaccende installi la MIUI.it fai wipe cache dalvik e data e riavvii

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Fatto, si è riavviato in recovery, però ci sono tutti i bottoni in cinese :( e non mi da la possibilità di scegliere la lingua come prima!!!!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Clicca sul terzo tasto verso il basso di destra e poi sul mondo in cima sulla sinistra

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Picar69

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Ci son riuscito girando nei menu, ho visto il simbolo del mondo e ho cliccato li..... ora inglese.
 

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Vedo ora che abbiamo postato in contemporanea...

Installata la MIUI.IT ora sta riavviando. poi faccio factory reset ed installo le GAPPS.

grazie di nuovo.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bravo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Picar69

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
I complimenti li faccio io a te per la pazienza :)
 

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Incrociamo le dita che settimana prossima arriva il MiPad2..... speriamo che l'esperienza mi aiuta, mi sono scritto tutti i passaggi fatti.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Per il mipad2 è più semplice, e cmq esiste una guida nel forum anche x quello, inoltre usando il tool apposito si facilitano tutti i passaggi.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN