Roberto se vai sul forum in inglese vedrai che tutte queste prove sono già state fatte. Le componenti del cellulare sono valide ma ...
1 non si può aggiornare
2 non si può accedere al menu audio
3 la qualità della voce in chiamata è medio-scarsa
4 un buon numero di applicazioni del play store non vanno (es: CPU-Z)
5 le applicazioni hanno bisogno di 3/4 touch prima di avviarsi
6 le applicazioni vanno in background da sole
7 l'immagine del fastboot non è quella dei fastboot xiaomi
Se questo fosse un prodotto originale Xiaomi credo che l'azienda non avrebbe avuto il successo che ha portato tutti noi qui.
Inoltre il venditore stesso ha ammesso che non è un prodotto originale: se leggi nell'altro forum offre un rimborso di 240 dollari ad un altro utente dicendo
"if you buy the mobile phone of a configuration the same as this phone,the price is higher this price"
"se ti compri un cellulare con la stessa configurazione di questo telefono il costo è maggiore di quello di questo telefono"
Indipendentemente il consiglio è quello di chiedere immediatamente la restituizione ed il rimborso dell'intera somma. Se proprio non riesci prova a trattare almeno un rimborso parziale e questo lo usi come navigatore/fotocamera.
Non voglio allarmarti ma tu mi hai detto di averlo pagato 300 dollari: oggi il tuo stesso venditore indicatomi nel messaggio privato ne vende uno ORIGINAL XIAOMI Mi3 a 398 dollari. Inoltre io avevo comprato da un venditore con oltre 4500 feedback: il tuo venditore è su AliExpress da un mese circa e non ha feedback.
Inizia a trattare per la restituzione e vedi dove arrivi