Mi3 nuovo ma pieno di problemi

KaiserSose

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao a tutti,
sono da pochi giorni un (s)fortunato possessore del Mi3. Comprato in Cina attraverso il portale AliExpress -- il device sembrerebbe nuovo ma ha dei problemi strani. Premetto che ho già acquistato un Mi2 per un amico, un Mi2a per un fratello ed un Hongmi per un altro fratello configurandoli tutti senza problemi.

Ecco alcuni dei sintomi:

- Durante l'esecuzione di alcune applicazioni queste vanno automaticamente in background
- Alcune applicazioni (come Gmail) al primo tentativo di avvio si chiudono da sole (goo.gl/trVFUq) mentre al secondo vanno
- Quando provo ad accedere al menu audio del cellulare questo si chiude in automatico (goo.gl/FxCdsz)
- Durante l'installazione di alcune app dal market (Es. ROM Manager) ottengo errore -25 impossible proseguire

Le info sul telefono dicono:
Modello Mi3W
Versione Android 4.3 JLS36C
Versione Miui JXDCNBA8.0
Baseband 8X25Q-QDSKOLYM-3070
Kernel 3.40-ga568004-00608-g2477892

Quando provo ad accedere al sottomenu stato anche questo si chiude.

Sembrerebbero quasi tutti problemi software quindi pensavo di aggiornare non fosse che non ci riesco.

Ho scaricato da en.miui.com/download-101.html la miui per Mi3-WCDMA/CDMA (versione JXDCNBA9.0) e la ho provata ad aggiornare tramite updater mettendo il file nella cartella downloaded rom (goo.gl/EGNIhv) e tramite recovery (http://goo.gl/XR6O7L). Come si può vedere fallisce sempre. Per togliermi ogni dubbio ho riscaricato il file e rifatto daccapo ma stesso problema.

Prima di provare a mettere la recovery CWM volevo chiedere aiuto.

Grazie del supporto, scusate se il post è lungo e se la qualità dei video è bassa (sono fatti con un dispositivo di qualche anno fa)
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
prova prima di tutto a fare un wipe. Poi se non funziona cerca di flashare il telefono tramite miflash all'ultima versione aggiornata
 

KaiserSose

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao,
wipe già provato senza risultati.
miflash non posso usarlo in quanto uso linux -- dove dovrei prendere l'ultima versione aggiornata? Quella presente su miui.it nell'area download per mi3 è valida per tutti i mi3?

Grazie
 

Brutus72

Utente attivo
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
51
Ciao, prova a scaricare l'ultima rom che trovi su miui.it la 4.3.28 scegliendo il mi3 come dispositivo. La rom non devi metterla in alcuna cartella, poi tramite updater selezioni il pacchetto.zip ed esegui l'aggiornamento.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Roberto C.

Utente attivo
Registrato
29 Aprile 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
50
ciao.
Anche io come l'amico KaiserSose, ho acqiustato un mi3 dalla cina con le stesse specifiche di ROM, VERSIONE KERNEL, ECC. tutto uguale, compresi i problemi!

ho provato ad istallare la CMW da updater, senza inserire il file .zip in nessuna cartella, ma nulla si chiude l'applicazione e basta. ho provato anche da recovery mi-recovery mi scrive update success ma la recovery non e' cambiata. allora ho provato a istallare la rom miui 4.4.18 da recovery scaricata da qui e arrivato al 98% mi dice che impossibe terminae l'aggiornamento.

qualcuno ha idea sul cosa fare.....e sopratutto sul come fare per i neofiti???

ringrazio tutti anticipatamente a chi perdera' qualche minuto per aiutarmi.

grazie
 

Brutus72

Utente attivo
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
51
Ciao ma hai provato ad installare la rom con updater ? Senza bisogno di installare la CWM, prova ad installare la rom che scarichi sul sito senza metterla in nessuna cartella poi vai su updater e selezioni il pacchetto.zip (premendo il soft touch sinistro).


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Roberto C.

Utente attivo
Registrato
29 Aprile 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
50
Fatto ho provato la rom 4.4.18 full ita

Ma quando seleziono il pacchetto update.zip mi torna alla homescreen e nn succede più nulla....

Lo terrei anche così, ma la maggior parte delle app si chiudono da sole oppure per lanciarle devo insistere più volte...

Hai qualche suggerimento!?
 

Roberto C.

Utente attivo
Registrato
29 Aprile 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
50
Ok proverò a scaricare la rom e la metto nella directory principale senza rinominare il file.... E stiamo a vedere... ma non sono molto fiducioso.... Ti farò sapere... Intanto grazie
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
potete scaricare anche la versione miuiandroid se proprio non va
 

KaiserSose

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Le avevo provate tutte. Rom e tipi di update: tramite software miui, recovery ed updater.
I sintomi sono esattamente gli stessi ... poi ho notato che l'immagine del fastboot non corrisponde con quella della miui.

originale: http://xiaomi.in.ua/sites/default/files/fastboot_0.jpg
del clone: http://s22.postimg.org/kv3exbfip/IMG_20140404_162908.jpg

Comunque ne stanno girando parecchi di questi cloni ... mi permetto di linkare un thread iniziato sempre da me su un forum in lingua inglese dove ho trovato altre risposte che magari possono essere utili:

http://xiaomi.eu/community/threads/mi3-full-of-problems.23972/
 

Roberto C.

Utente attivo
Registrato
29 Aprile 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
50
Allora, mi chiedo perché andando sul sito xiaomi cinese, e inserendo IMEI e S/N mi riconosce il telefono?! Sono Stati così bravi da clonare anche questo????
 

Roberto C.

Utente attivo
Registrato
29 Aprile 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
50
Si sono d'accordo.., ma io li ho presi dalla scatola.... E poi come si fa con il serial number? Però il sito dice che è un" mi3 unicom " non vorrei che fosse brandizzato.... Come i primi telefoni che vendeva la h3g
 

KaiserSose

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
A maggior ragione se lo hai preso dalla scatola ... Bisogna vedere se è l'imei del telefono ed eventualmente se non hanno cambiato anche quello.
 

Roberto C.

Utente attivo
Registrato
29 Aprile 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
50
Gli IMEI sono uguali scatola e telefono controllati con *#06#.... Cmq ora provvederò ad aprire controversia :-(
 

Brutus72

Utente attivo
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
51
Scusa, ma hai provato con Antutu benchmark, fatto il test ti dice tutte le informazioni del telefono, cosi dovresti toglierti i dubbi se è un fake o meno

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Roberto C.

Utente attivo
Registrato
29 Aprile 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
50
Gentilmente qualcuno può postare qui alcuni screenshot dei risultati di antutu fatti con un vero mi3.... Così posso fare il paragone... Grazie a tutti
 

Brutus72

Utente attivo
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
51
uploadfromtaptalk1398879077890.jpg

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa