Mi2/2s : Come avere una unica partizione

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
che risposta è? per ora il cell è messo lì in fastboot, che in teoria sta flashiando, è fermo da un bel pò e non và avanti, che faccio stacco tutto così dal nulla, non rischio che il telefono mi muoia?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non si muove più qualcosa è andato storto qualcosa devi fare

MI4W Global 5.12.10
 
  • Like
Reazioni: Desius

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
alla fine l'ho staccato e ho seguito il tuo consiglio, sembra che ora lo sta installando..
Tnx
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
allora fatto la procedura con miflash, ho flashiato l'ultima fastboot (non quella nella sezione download) cmq sembra essere andato tutto ok, si è riavviato dopo un po ed era naturalmente cinese/inglese, ho fatto la trafila di prima impostazione del tel e andava tutto benone, ho quindi scaricato l'ultima miui qui dal sito l'ho messa sul telefono ho avviato updater selezionato lo zip e dato l'ok a sto punto si è riavviato ci è stato una decina di minuti, si è acceso e sorpresa era ancora in inglese (anche se all'inizio mi è spuntato il logo di miui italia)e in più ha cominciato a dare msg di errore, a fatica son riuscito a mettere lingua italiano ho scaricato di nuovo la rom miui dal sito per sicurezza e riflashiato da updater ma sempre uguale, sono allora entrato in mi recovery e ho fatto tutti i wipe disponibili, ho riavviato ci ha messo dinuovo 10 e passa minuti ed è ripartito, mi ha chiesto nuovamente di impostare il tel come prima accensione, solo che questa volta nelle scelte c'era la lingua italiana. ora sembra non dare nessun errore, bho.
secondo voi conviene riflashiare tutto con miflash? è normale che ho ancora delle app in cinese, anche se ho installato la miui italia? o qualcosa non è andato nel verso giusto?
Grazie a chi mi aiuta.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
allora fatto la procedura con miflash, ho flashiato l'ultima fastboot (non quella nella sezione download) cmq sembra essere andato tutto ok, si è riavviato dopo un po ed era naturalmente cinese/inglese, ho fatto la trafila di prima impostazione del tel e andava tutto benone, ho quindi scaricato l'ultima miui qui dal sito l'ho messa sul telefono ho avviato updater selezionato lo zip e dato l'ok a sto punto si è riavviato ci è stato una decina di minuti, si è acceso e sorpresa era ancora in inglese (anche se all'inizio mi è spuntato il logo di miui italia)e in più ha cominciato a dare msg di errore, a fatica son riuscito a mettere lingua italiano ho scaricato di nuovo la rom miui dal sito per sicurezza e riflashiato da updater ma sempre uguale, sono allora entrato in mi recovery e ho fatto tutti i wipe disponibili, ho riavviato ci ha messo dinuovo 10 e passa minuti ed è ripartito, mi ha chiesto nuovamente di impostare il tel come prima accensione, solo che questa volta nelle scelte c'era la lingua italiana. ora sembra non dare nessun errore, bho.
secondo voi conviene riflashiare tutto con miflash? è normale che ho ancora delle app in cinese, anche se ho installato la miui italia? o qualcosa non è andato nel verso giusto?
Grazie a chi mi aiuta.
Passando dalla cn/en dovevi fare per forza un full wipe, ecco perché ci sono stati quelli errori. Se ci sono ancora app cinesi! Era successo anche a me e non so dare spiegazioni. Le puoi eliminare tutte. (io ho tenuto solo quella in musica, anche se non so effettivamente se sia corretto)
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
ora sembra essere ok dopo i wipe non mi ha fatto nessun errore più, le app cinesi le ho eliminate, ma è normale che ci siano? vorrei capire se mi conviene rifare tutta la procedura per averlo più pulito possibile.... un'altra info non mi funge il wifi, mi trova la connessione ma se metto la password non và mi dice problema di autenticazione, mi chiede sempre di inserire la password anche se metto quella esatta, ho provato con due wifi diversi....c'è qualcosa che mi sfugge?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova dal menu impostazioni fare un ripristino di fabbrica

MI4W Global 5.12.10
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
niente, non vuole saperne ho provato reset di fabbrica e riflashiato tramite updater, ma non ne vuole sapere di funzionare il wifi....azz ho pure finito i gb, a nessuno è capitato?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova un'altra rom

MI4W Global 5.12.10
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Secondo me è un bug
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
niente ho provato a rifare tutto con miflash ed con la fastboot scaricata qui da miui.it ed ho provato a collegarmi col wifi anche con quella cinese, ma neanche con quella và....nn so che fare le ho provate tutte e il wifi mi serve...non è che c'è qualche impostazione da settare nn so....penso che se fosse un bug della rom di per se si saprebbe....bho al max provo a mettere una rom più vecchia dell'ultima...altrimenti che altre rom ci sono per provare se và?
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
ieri alla fine ho provato a mettere su unarom più vecchia ho scaricato la miui 5.11.12, ma neanche con questa vuole funzionare il wifi, mi trova la rete ma mi chiede sempre la password e poi mi dice problema autenticazione..... help pls :( ah dopo aver installato questa rom in recovery ora mi dà i due system mentre con l'ultima miui non mi dava la possibilità di switc....normale?
 

tmz83

Utente assiduo
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
113
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
41
Terminale
mi2s - mi5 32GB
Io avevo fatto così :

Fastboot con mi flash
Rom ita con updater
Riavvio in recovery ed ho lanciato tutti e 4 i Wipe in ordine, così è andato bene

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
ieri alla fine ho provato a mettere su unarom più vecchia ho scaricato la miui 5.11.12, ma neanche con questa vuole funzionare il wifi, mi trova la rete ma mi chiede sempre la password e poi mi dice problema autenticazione..... help pls :( ah dopo aver installato questa rom in recovery ora mi dà i due system mentre con l'ultima miui non mi dava la possibilità di switc....normale?
Hai provato con un altro modem?
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
tmz83 ho fatto uguale ma non mi và il wifi....ora sto riprovando da capo vediamo come và

xman si ho provato da casa mia con un tp-link e da casa di un mio amico con modem della telecom ma niente mi chiede di mettere la password poi me la richiede poi prova ad autenticarsi ma mi dice problemi con l'autenticazione... non riesco a venirne a capo non so più che fare.... :(
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
tmz83 ho fatto uguale ma non mi và il wifi....ora sto riprovando da capo vediamo come và

xman si ho provato da casa mia con un tp-link e da casa di un mio amico con modem della telecom ma niente mi chiede di mettere la password poi me la richiede poi prova ad autenticarsi ma mi dice problemi con l'autenticazione... non riesco a venirne a capo non so più che fare.... :(
Su Micloud, disattiva la sincronizzazione wifi
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
non uso micloud, se ci vado mi chiede di creare un'account, bho ho riflashiato la fastboot poi messo la miui 5.12.4 ma niente funziona tutto perfettamente ma non mi si collega al wifi....

EDIT ho risolto, non so come ne perchè ma si è magicamente collegato....bho misteri della tecnologia....
grazie dell'aiuto :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: tmz83

snooker86

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ragazzi attualmente sul mio mi2s ho la v7 5.12.10 con partizioni unite, pero la batteria mi dura davvero poco.
Vorrei tornare ad una ROM che garantisca maggiore autonomia e che sia stabile. Leggevo della v5, è possibile farlo con miflash tenendo conto che attualmente le partizioni sono unite? Avreste il link da cui scaricare la ROM ?
 

tmz83

Utente assiduo
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
113
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
41
Terminale
mi2s - mi5 32GB
Ragazzi attualmente sul mio mi2s ho la v7 5.12.10 con partizioni unite, pero la batteria mi dura davvero poco.
Vorrei tornare ad una ROM che garantisca maggiore autonomia e che sia stabile. Leggevo della v5, è possibile farlo con miflash tenendo conto che attualmente le partizioni sono unite? Avreste il link da cui scaricare la ROM ?
io ho la stessa tua versione e la batteria mi dura uguale se non di più della v5, e sicuramente molto di più della 6.

avrai sicuramente qualche app installata che consuma un botto

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.094
Membri
34.078
Ultimo iscritto
alexandru.co