mi sono regalato lo Xiaomi Mi3 ma sono un po' "ceppone" in materia!!!!

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Cari amici, rieccomi!!!!
Allora, ieri sera ho acceso la WiFi e ho ricevuto da updater questa notifica:
s1d3pR.jpg

Come stiamo messi con questo nuovo aggiornamento?
Conviene sempre rimanere alla mia 4.8.22?
Io ho provato a leggere ma non sono molto smanettone e gentilmente, chiedevo, a chi sicuramente ne sa più di me, se era il caso di aggiornare.
Se è il caso di aggiornare, al post 26 di questa pagina, https://www.miui.it/forum/index.php?threads/sondaggio-con-miui-v6.5613/page-2#post-64143
leggo dell'installazione in system 1 e 2......
eventualmente, sempre se mi date il via per l'aggiornamento, devo procedere con la doppia installazione?
E poi, il wipe lo devo fare?

Chiedo umilmente scusa, ma non sono capace e ho paura di fare "casini" :(
se mi date il via per l'aggiornamento chiedo troppo anche per l'eventuale procedura corretta da seguire???
GRAZIE!!!!!
 

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
Cari amici, rieccomi!!!!
Allora, ieri sera ho acceso la WiFi e ho ricevuto da updater questa notifica:
s1d3pR.jpg

Come stiamo messi con questo nuovo aggiornamento?
Conviene sempre rimanere alla mia 4.8.22?
Io ho provato a leggere ma non sono molto smanettone e gentilmente, chiedevo, a chi sicuramente ne sa più di me, se era il caso di aggiornare.
Se è il caso di aggiornare, al post 26 di questa pagina, https://www.miui.it/forum/index.php?threads/sondaggio-con-miui-v6.5613/page-2#post-64143
leggo dell'installazione in system 1 e 2......
eventualmente, sempre se mi date il via per l'aggiornamento, devo procedere con la doppia installazione?
E poi, il wipe lo devo fare?

Chiedo umilmente scusa, ma non sono capace e ho paura di fare "casini" :(
se mi date il via per l'aggiornamento chiedo troppo anche per l'eventuale procedura corretta da seguire???
GRAZIE!!!!!
Tieniti quella che hai, con la v5 il nostro telefono era favoloso :D
 

alberto75

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Ti porto la mia esperienza x quel poco che vale... Rimasto con la v5 fino alla scorsa settimana, poi ho deciso di passare finalmente alla v6. Messo la 4.11.7 e, a parte un piccolo intoppo iniziale, ora gira perfettamente... Fino ad ora non ho alcun problema e non vedo grandi differenze di performance rispetto a prima. Batteria mi dura un pelo meno forse, ma dipende quanto lo stresso sul lavoro.
Io ho fatto il doppio update (x avere stessa versione sui due system) e poi un bel wipe cache... Tutto qua...

Inviato dal mio MI 3W
 

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
Ti porto la mia esperienza x quel poco che vale... Rimasto con la v5 fino alla scorsa settimana, poi ho deciso di passare finalmente alla v6. Messo la 4.11.7 e, a parte un piccolo intoppo iniziale, ora gira perfettamente... Fino ad ora non ho alcun problema e non vedo grandi differenze di performance rispetto a prima. Batteria mi dura un pelo meno forse, ma dipende quanto lo stresso sul lavoro.
Io ho fatto il doppio update (x avere stessa versione sui due system) e poi un bel wipe cache... Tutto qua...

Inviato dal mio MI 3W
a me oggi la v5 ha fatto 6ore e 24 minuti di schermo acceso, incredibile :D
non so con la v6... io aspetto un rilascio corposo per applicarla sul mio mi3 :D
 

alberto75

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Pure io da quando è uscita la v6 avevo resistito... Poi ho dovuto soccombere alla curiosità... :) io cmq se non vado tanto di 3g e con WiFi sempre acceso, ci faccio due giorni tranquilli... Ocio che però tengo sempre su profilo "alte prestazioni" la batteria...

Inviato dal mio MI 3W
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Grazie amici!!!
Mi sa allora che sto con la v5 finché non leggerò qualcosa di veramante positivo....anche se la tentazione la devo tenere a bada.....
casomai poi, se non chiedo troppo, mi serve una mano per l'installazione su doppio system e wipe cache.
Grazie ancora :)
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
ma allora, quando appena comprato, ho ricevuto l'aggiornamento alla MIUI 4.8.22 e io l'ho fatto una sola volta ho sbagliato??
dovevo farlo 2 volte per installare sia su system 1 e system 2?
cosa comporta eventualmente averlo installato solo su un system?
dato che ancora ho il file nello Xiaomi dell'installazione 4.8.22, lo posso rifare anche per installare sull'altro system?
c'è modo di vedere i 2 system per capire cosa ho installato?
scusate per tutte queste domande :(
 

alberto75

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Riavvia in recovery e fai partire il telefono prima da un system e poi dall'altro e verifichi le versioni che hai... Io tengo sempre entrambi con lo stesso perché sono convinto - sicuramente a torto... :) - che sia meglio così... Sinceramente tutti gli Android che ho avuto prima non avevano questa cosa del doppio system...

Inviato dal mio MI 3W
 
  • Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Riavvia in recovery e fai partire il telefono prima da un system e poi dall'altro e verifichi le versioni che hai... Io tengo sempre entrambi con lo stesso perché sono convinto - sicuramente a torto... :) - che sia meglio così... Sinceramente tutti gli Android che ho avuto prima non avevano questa cosa del doppio system...
Ecco, e questa l'ho imparata...grazie alberto ;)...finalmente ho visto per la prima volta la recovery di un android (adesso capite perché sono molto titubante? non a caso ho scritto nel titolo che sono "ceppone" in materia):)
Allora...infatti come dicevo, ho installato l'aggiornamento MIUI 4.8.22 solo su system 2, mentre al riavvio su system 1 ho trovato la versione MIUI 4.8.15...comporta qualcosa avere 2 cose diverse?
Ho provato da UPDATER, su system 2 dove ho la versione MIUI 4.8.22, a rifare l'installazione dell'aggiornamento che avevo fatto e da "seleziona pacchetto di installazione" ho trovato un file update.zip nella root di 480mb che stranamente riporta la data 23/06/1970....
poi, sempre nella root dello Xiaomi c'è una cartella chiamata downloaded_rom con dentro miui_ota_cancro_mam_4.8.22_4.10.24_cdc01dadce_4.4.zip (che però questo mi sembra l'aggiornamento alla MIUI v6).....
praticamente non c'è più il file di aggiornamento 4.8.22 per poterlo installare anche su system 1?
Che posso fare?
Anzi, soprattutto, che devo fare????
Grazieeeeeeee!!!!!
 

alberto75

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Prova a chiedere se qualcuno ha il file della 4.8.22 rilasciata da miui Italia e poi fai un doppio flash su entrambi i system. Dopo fai un bel wipe cache e dovresti sistemare tutto. Ocio che però prima ti consiglio caldamente un bel backup di tutto... :) ovviamente non perdi i dati facendo solo gli aggiornamenti.

Inviato dal mio MI 3W
 
  • Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
per caso era questa?
xiaomi.eu_multi_cancro_4.8.22_kk-4.4-v5.zip
se faccio il backup con la voce backup e ripristino, poi lo devo copiare sul pc e poi rimetterlo dentro lo xiaomi prima di fare wipe cache per poterlo ripristinare successivamente?

edit: però ho controllato su "backup e ripristino", trovo la voce backup ma nonquella di ripristino....come si ripristina un backup???
 

alberto75

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Usa titanium o un app simile che stai tranquillo. Mai usato il backup della miui... :) il file non so se sia quello, mi pare che di solito non c'è "EU. Multi"...

Inviato dal mio MI 3W
 
  • Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Usa titanium o un app simile che stai tranquillo. Mai usato il backup della miui... :) il file non so se sia quello, mi pare che di solito non c'è "EU. Multi"...
cavolo, allora non mi riesce di trovarla....se qualche anima gentile può aiutarmi.....:(
oppure sto fasciandomi troppo la testa e posso rimanere così? 4.8.15 systen 1 e 4.8.22 system 2 senza aver mai fatto wipe.....
 

alberto75

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Se non hai problemi di sorta lascia così, lavora con la 4.8.22 che è dicono la migliore v5. Quando decidi di passare alla v6 la scarichi da questo sito è fai il doppio update +wipe cache solo in quel 'occasione.
Meglio di usare file di cui non sei certo... :)

Inviato dal mio MI 3W
 
  • Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
....spero di trovare da qualche parte quando finalmente la v6 ha raggiunto la versione Final o quando sarà meglio passare dalla v5 alla v6....se qualcuno gentilmente può darmi in futuro questa info...anche perché ho voglia di provare a installare la stessa versione su system 1 e 2 e fare un wipe (spero di aver scritto bene).....
scusate ma ho voglia di provare a fare qualcosa con il mio Xiaomi e continuo a leggere ma ancora ho delle lacune e la paura di fare danni mi blocca:(
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.099
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post