mi sono regalato lo Xiaomi Mi3 ma sono un po' "ceppone" in materia!!!!

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Salve a tutti,
come da titolo mi sono fatto lo Xiaomi Mi3 da 64Gb, bellissimo, solo che sono alle prime armi, un po' di tutto..... finora il telefono l'ho usato solo per le telefonate....
Appena scoperta questa bella Community mi sono subito fiondato a registrarmi, sicuramente potrò imparare molte cose, anche perché, in generale, sono pochissimo esperto di smartphone.
Appena acceso e collegato a internet mi ha scaricato un aggiornamento e mi ha installato MIUI 4.8.22 (build settimanale), quindi la prima domanda che mi viene spontanea è se il terminale si aggiornerà in futuro automaticamente oppure lo devo fare manualmente.....anche perché mi è sembrato di capire che sono usciti aggiornamenti ma quando vado in "updater" mi dice che ho l'ultima versione disponibile.
Poi, qualsiasi altro consiglio e guide per capire meglio sono ben accetti.
Grazie del supporto!!!!
 

benbenzina

Utente esperto
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
705
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
50
MIUI italia ,ogni settimana un nuovo aggiornamento
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
MIUI italia ,ogni settimana un nuovo aggiornamento
si, ogni settimana build settimanale, come riportato nell'aggiornamento del mio xiaomi appena acceso la prima volta, ma da allora è passata qualche settimana e mi dice sempre che ha l'ultima versione disponibile....esattamente versione android 4.4.4, versione MIUI 4.8.22;
scusa, ma ancora ho molto da imparare, infatti chiedevo se l'aggiornamento è automatico (come è avvenuta la prima volta) o lo devo fare io manualmente.
Grazie!!!
 
Ultima modifica:

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
no, non e' piu' automatico da un un po'.
se usi la versione di miui.it, la scarichi, la copi nel telefono e poi la selezioni via updater
a volte, puo' anche dirti che c'e' un aggiornamento, ma ti installa la versione del forum en.miui, quindi in inglese
conviene sempre installare da se IMHO
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
acc....
mi sa che mi devo leggere un po' di cose....tipo per esempio capire cosa vuol dire IMHO :(
a questo punto, gentilmente, vista la versione che ho io, vale la pena aggiornare? eventualmente a quale versione....e se ne vale proprio la pena, perché ho paura di rendere il mio Xiaomi Mi3 un bellissimo fermacarte :D
grazie mille del supporto......anche di più!!!!!
 

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
si aspetta una versione miui 6 piu' stabile.
la 4.8.22 resta per me la migliore
imho é un acronimo che significa piú o meno 'secondo la mia modesta opinione'
 
  • Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
grazie amici!!!!!
gentilissimi....sono contento di far parte di questa bella Community :)
infatti secondo le mie esigenze il cell funziona benissimo, anche se sono l'ultima persona che può dare un giudizio visto che sono praticamente a zero.....
a questo punto credo che quando uscirà una nuova versione per cui valga la pena aggiornare sicuramente la troverò da queste parti...
grazie ancora delle preziose informazioni!!!!!
 

zioaga

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Ciao a tutti. Mi aggrego a questo post che mi interessa particolarmente.
Sono anch'io come l'amico Miudi, ho acquistato un MI3, arrivato solo lunedi.
Mi indica la versione MIUI KXDCNBF24.0.
Quando ho acceso il telefono ho impostato la lingua Italiano e mi
ha cambiato solo i titoli, le sotto-cartelle sono rimasti in inglese.
Come faccio a installare TUTTO in italiano.
Leggo che che devo cambiare la ROM, ma mi domando, è così semplice...
scarico dal sito 4.10.7_4.4 la parcheggio nella memoria del telefono e alla prima
accensione tutto diventa "nuovo".
Per usare un termine simpatico che leggo nei Vs post, non vorrei trovarmi un bel sopramobile.
Scusami se continuo, ma quando chiedo di scaricare gli aggiornamenti, mi riporta alla schermata di
General setting, quindi al punto di partenza.
Ho bisogno di capire di più.
Capisco sempre di più che ho bisogno di aiuto per apprezzare al meglio il Vs lavoro e questo purosangue di nome MI3.
Grazie.
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
ciao zioaga, :)
mi dispiace ma io non posso aiutarti, un po' perché ancora sono inesperto (anch'io l'ho ricevuto da poco e ancora non ho smanettato),
e perché a me il cell è arrivato già in italiano, appena acceso mi ha scaricato un update.zip che io ho lanciato senza pensarci su e mi ha installato MIUI 4.8.22....
da quello che ho potuto capire il cell mi sembra che sia già stato preparato dal rivenditore con tutto quello che serve (sicurezza, pulizia, cloud, ecc.ecc.)...
(non so se posso dire dove l'ho comprato, comunque è in Italia...infatti lo pubblicizza "Tutti i nostri prodotti sono spediti dall'italia con corriere Bartolini....Gia installata la Miui 5 con Versione in Lingua Italiana").
Spero anch'io di riuscire a sfruttare tutte le potenzialità di questo bel gioiellino!!!!
 
Ultima modifica:

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ciao a tutti. Mi aggrego a questo post che mi interessa particolarmente.
Sono anch'io come l'amico Miudi, ho acquistato un MI3, arrivato solo lunedi.
Mi indica la versione MIUI KXDCNBF24.0.
Quando ho acceso il telefono ho impostato la lingua Italiano e mi
ha cambiato solo i titoli, le sotto-cartelle sono rimasti in inglese.
Come faccio a installare TUTTO in italiano.
Leggo che che devo cambiare la ROM, ma mi domando, è così semplice...
scarico dal sito 4.10.7_4.4 la parcheggio nella memoria del telefono e alla prima
accensione tutto diventa "nuovo".
Per usare un termine simpatico che leggo nei Vs post, non vorrei trovarmi un bel sopramobile.
Scusami se continuo, ma quando chiedo di scaricare gli aggiornamenti, mi riporta alla schermata di
General setting, quindi al punto di partenza.
Ho bisogno di capire di più.
Capisco sempre di più che ho bisogno di aiuto per apprezzare al meglio il Vs lavoro e questo purosangue di nome MI3.
Grazie.
Scarica il file dalla sezione download nella home del sito direttamente sul cel, apri lapp updater, menu contestuale selezioni il file precedentemente scaricato, aggiorni, riavvii , riavvii di nuovo in recovery e fai tutti i wipe. L'ultimo passaggio puoi evitarlo ma te lo consiglio per mantenere stabilità

EDIT: il wipe cancella i dati perciò fatti un backup della roba che ti serve
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Scarica il file dalla sezione download nella home del sito direttamente sul cel, apri lapp updater, menu contestuale selezioni il file precedentemente scaricato, aggiorni, riavvii , riavvii di nuovo in recovery e fai tutti i wipe. L'ultimo passaggio puoi evitarlo ma te lo consiglio per mantenere stabilità

EDIT: il wipe cancella i dati perciò fatti un backup della roba che ti serve
chiedo scusa se continuo a chiedere o_O
in questo caso, cioè quando parliamo di recovery, si intende quella originale installato sul cell oppure una recovery modificata? Eventualmente, chiedo troppo per le istruzioni per l'installazione?
Grazie per la pazienza!!!!!
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
....rieccomi....
allora, ieri sera appena accesa la wifi del cell mi è arrivata una notifica da updater che mi dice:
"aggiornamento di sistema rilevato! MIUI 4.10.24 (Build Settimanale)"
dato che la volta scorsa mi è successo quando il terminale era praticamente nuovo, adesso ho un po' di cose, comprese anche un po' di personalizzazioni e impostazioni....vado tranquillo?
Cosa mi consigliate? E' sempre meglio la 4.8.22 che è installata?
Ricordo che l'ho acquistato su Xiaomishop con molta soddisfazione, arrivato in Italiano e consegna rapidissima!!!!
Grazie ancora.....
 
Ultima modifica:

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
....rieccomi....
allora, ieri sera appena accesa la wifi del cell mi è arrivata una notifica da updater che mi dice:
"aggiornamento di sistema rilevato! MIUI 4.10.24 (Build Settimanale)"
dato che la volta scorsa mi è successo quando il terminale era praticamente nuovo, adesso ho un po' di cose, comprese anche un po' di personalizzazioni e impostazioni....vado tranquillo?
Cosa mi consigliate? E' sempre meglio la 4.8.22 che è installata?
Ricordo che l'ho acquistato su Xiaomishop con molta soddisfazione, arrivato in Italiano e consegna rapidissima!!!!
Grazie ancora.....
ti è arrivato l'update???
ma allora quelli di xiaomi.eu stanno rilasciando via ota la miui 6 multilingua?
com'è sta storia ci puoi mettere qui uno screenshot? :D
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
1gqQvi.jpg

posso aggiornare tranquillamente?
Si perdono le impostazioni?
Si perdono files tipo foto e video?
Dopo l'aggiornamento bisogna fare qualche tipo di pulizia? (tipo wipe che mi sembra di aver letto da qualche parte....e comunque non so neanche dove trovarlo)
E per ultimo, è consigliato questo aggiornamento rispetto alla versione MIUI 4.8.22? Cioè è migliore?
Chiedo scusa per tutte le domande, ma tengo molto al mio bellissimo Xiaomi Mi3 e non vorrei fare casini.....
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
Non c'e' da scusarsi! ;-)
il mi3 e' un ottimo terminale, ci si deve perdere un po' di tempo, pero' alla fine e' tra i migliori in circolazione (se non il migliore)! :)
 
  • Like
Reazioni: miudi

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.099
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post