Mi Pad 2 Mi pad2 chi lo ha acquistato

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Perfetto, accetto il consiglio ed attendo la .it quanto prima!
 

IImanuII

Utente assiduo
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
54
La domanda che mi faccio io è: conviene passare dal mipad 1 al 2? In caso invece di nuovo acquisto, conviene prendere il 2 considerando che non ha nemmeno lo slot per la micro sd?
 

Chun-Li

Utente attivo
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
La domanda che mi faccio io è: conviene passare dal mipad 1 al 2? In caso invece di nuovo acquisto, conviene prendere il 2 considerando che non ha nemmeno lo slot per la micro sd?
Personalmente non ho avuto il Mi Pad 1, quindi non posso darti una mia opinione completa e onesta. Puoi aspettare magari di vedere meglio la situazione dello sblocco bootloader ecc ecc.
Magari aspetta gennaio... :)
 
  • Like
Reazioni: IImanuII

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Io ho il primo ed ho scelto di comprare anche il secondo e sono felice... Però siamo in due in famiglia e mia moglie aveva un baraccone dell'ASUS...

Lo slot sd non mi manca, non tengo ne tanti video ne giochi pesanti per cui per il mio caso d'uso va benissimo
 

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Ti posso dare il mio parere personale.
Aggiorna e poi in caso quando ci sarà possibilità metterai la versione miui.it o che preferisci
Ho aggiornato mettendo la rom in questione ma ho i seguenti dubbi problemi:

1. Non mi funziona più il Play Store , non si connette, ho provato a reinstallare manualmente l'APK del Play Store e del Play services ma nulla da fare... aiuto.

2. Mi è scomparso il toggle performance per regolare il bilanciamento prestazioni batteria

3. Doppio tap per risvegliare il tablet? Edit, funziona. Scusate.

Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

steven

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ho aggiornato mettendo la rom in questione ma ho i seguenti dubbi problemi:

1. Non mi funziona più il Play Store , non si connette, ho provato a reinstallare manualmente l'APK del Play Store e del Play services ma nulla da fare... aiuto.

2. Mi è scomparso il toggle performance per regolare il bilanciamento prestazioni batteria

3. Doppio tap per risvegliare il tablet? Edit, funziona. Scusate.

Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Di quale ROM stai parlando? È uscita la ROM in italiano per lo Xiaomi Mi Pad 2?
 

Jagano

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ho acquistato da poco questo tablet e devo dire che non è per niente male come velocità e comodità di utilizzo. Un dubbio ce l'ho però sulla batteria. Dura davvero poco, soprattutto con i giochi. Dovrebbe essere da 6100mah ma a me non sembra. Mi chiedo: se il caricabatterie originale xiaomi è da 2 ampere, non dovrebbe impiegare 3 ore per ricaricare completamente la batteria? (2000mah x 3 ore= 6000mah) invece da 10 % al 100% ci impiega due ore esatte. Sbaglio o c'è qualcosa che non va? A voi quanto dura la batteria?

Edit: navigazione wifi con luminosità al minimo, in 40 minuti sono sceso da 100 a 90 %. In questo modo posso arrivare a massimo 6 ore e mezzo da navigazione wifi (sempre con luminosità minima). Profilo energetico bilanciato. È normale?
 
Ultima modifica:

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Di quale ROM stai parlando? È uscita la ROM in italiano per lo Xiaomi Mi Pad 2?
No magari...

E' la ufficiale V7.1.5.0.LACCNCL (MIUI7) in lingua madre x ora, QUESTA

Ragazzi ditemi se a voi Playstore funziona. Indagando meglio, il problema è nel controllo della sincronizzazione, non mi lascia nemmeno fare l'accesso, si pianta sul controllo delle info prima ancora di digitare la propria user Google... Che ball...
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
@mchel quando si installa il play store a forza è purtroppo normale che all'inizio ci metta un po' ad andare. Occorre terminare a forza TUTTI i servizi google <qualcosa>, e cancellare le cache di tutti quanti. quindi riavviare.

Il problema nasce dalle guide MAL FATTE che si trovano in rete. Installando dal google installer il play store è FONDAMENTALE che questo venga installato PER ULTIMO e soltanto dopo un riavvio del tablet. Facendo così nel 99% dei casi non dà alcun problema.

Per la durata della batteria io ne sono felicissimo, lasciando la luminosità al 75% come mia abitudine riesco ad usarlo per leggere per oltre 5 ore. Per la ricarica, tieni conto che la ricarica non è lineare e che anche il misuratore della carica non è perfettamente lineare; ho smontato quasi tutto quello che ho di Xiaomi e non ho mai riscontrato batterie dichiarate superiori a quanto realmente era presente; nel MiPad2 non l'ho verificato, ma ho ancora fiducia.

Profilo performance/bilanciato: il processore Intel Z8500 che monta il MiPad 2 esegue lo scaling automatico delle frequenze (cioè si regola automaticamente in base al carico), per cui credo non sia presente il regolatore del profilo perchè automaticamente sta al minimo quando serve e sotto stress va a manetta; quanto poi questo sia efficiente è tutto da scoprire (1) e (2) non ho idea se lato driver sia possibile o meno regolare la gestione energetica

la rom stabile ufficiale non è solo in lingua madre cinese ma anche in inglese
 
  • Like
Reazioni: mchel

Jagano

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Scusami, ma come fai a capire se la batteria ha un amperaggio minore di quello dichiarato? Parlo in generale, non relativamente a questo prodotto xiaomi.

Riguardo la carica: se il caricabatterie funziona bene deve erogare tanta corrente quanto dichiarato, e in base a questo dato e in base ai calcoli fatti mi viene da pensare che c'è qualcosa che non va.
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Non credo che in un sistema reale (quindi pieno di variabili) un caricatore da 2Ah ricarichi una batteria da 2A in un ora esatta.
Forse non c'entrerà nulla... ma io faccio i calcoli di tempo di ricarica delle batterie Ni-Cd delle mie ASG da softair in un rapporto come segue:
A batteria / Ah carica * 1,4
Le ragioni non le conosco... è una formula che trovai sul web; ma diversamente ho constatato che le stesse non si caricano a sufficienza.

Quindi presumo possa valere anche con le batterie degli smartphone...
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
@Jagano: ho fatto (fare) i test con della strumentazione per elettronici (non io, ho un amico radiotecnino)

@Nero: la motivazione è che la velocità di ricarica della batteria non è costante, dipendendo in parte dalla quantità di carica già presente, in parte dal calore e, tra l'altro, anche dalla qualità del cavetto usato; questo è un ricordo di elettronica delle scuole, ma credo sia affidabile.
 
  • Like
Reazioni: Nero

Jagano

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
La carica non è costante, hai ragione tu, ma di certo non può essere erogata una corrente superiore a quanto dichiarato sul caricabatterie. Riporto la mia esperienza con lo smartphone che uso, il note 4.
La ricarica completa avviene in circa 3 ore, usando la ricarica normale, non quella veloce. Batteria da 3200mah e caricabatterie da 2ah. Mi chiedo come mai questo xiaomi si ricarichi in due ore avendo un caricabatterie da 2ah e una batteria da 6100mah. Potrebbe essere il connettore usb type c ad erogare una corrente in maniera costantemente potente da eseguire una carica completa in così poco tempo?
L'alternativa è una batteria che non rispecchia realmente i 6100mah. Non vedo altre alternative...
 

ranellux

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
Ciao sono in attesa che sia disponibile la versione 64gb.. nel frattempo volevo chiedere a chi ha già il tablet alcune info.. Per prima cosa non essendo esperto di prodotti importati dall'estero volevo sapere se il caricabatteria arriva direttamente con la presa italiana o bisogna acquistare un adattatore. Poi ero curioso di sapere con maggiori dettagli se effettivamente la batteria ha una buona autonomia visto che ho letto pareri contrastanti anche qui nel forum (vedi utente Jagano). In ultimo secondo voi conviene aspettare la versione 64gb o prendere direttamente la 16gb? Lo chiedo più che altro dal punto di vista qualità/prezzo converrà la 64gb o no? Grazie
 

Jagano

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Riguardo la batteria io non ne sono contento. Sarà che ero abituato ad ipad dove le dieci ore di autonomia in navigazione dichiarate erano rispettate tutte. Qui con luminosità al minimo ne riesco a fare massimo 6 e mezzo (già testato). Non so se è colpa della rom e se futuri aggiornamenti possono migliorare. L'adattatore per il caricabatterie io l'ho trovato nella confezione (regalo dell importatore immagino).
 

ranellux

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
Riguardo la batteria io non ne sono contento. Sarà che ero abituato ad ipad dove le dieci ore di autonomia in navigazione dichiarate erano rispettate tutte. Qui con luminosità al minimo ne riesco a fare massimo 6 e mezzo (già testato). Non so se è colpa della rom e se futuri aggiornamenti possono migliorare. L'adattatore per il caricabatterie io l'ho trovato nella confezione (regalo dell importatore immagino).
E per quanto riguarda lo standby? Perde molta batteria? Comunque per quanto riguarda la differenza con ipad ti posso assicurare che i prodotti apple stimano in maniera differente le ore di batteria.. per esempio il mio iphone 6 dura praticamente uguale al mio precedente cell nonstante risulti un utilizzo molto più elevato.. 6 ore e mezza di schermo acceso non mi sembrano molto poche.. Ovviamente parere personale..
 

Jagano

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Riguardo i prodotti Apple non mi riferivo delle loro stime ma alla mia esperienza. Molto spesso arrivavo davvero a 10 ore di utilizzo (ovviamente a casa, sotto WiFi, luminosità bassa e browser). Anche riguardo lo stand by il mi pad 2 non mi entusiasma. Con WiFi disattivato mi consuma 1% ogni 3-4 ore. Con WiFi attivo di più, ma devo fare altre prove. La durata di stand by dichiarata è però 650 ore, quindi non so se è un problema della rom che c'è installata nel mio tablet (ho letto che lo Shop dove l'ho comprato installa una rom un po' rimaneggiata con la tradizione in italiano). Non so se è una questione di sistema operativo, e non ho altri paragoni da fare con altri tablet Android ma vorrei sapere se arrivano davvero a 20 giorni di stand by. Spero che la rom di miui Italia migliori le cose. Ma da una batteria di 6000mah mi aspettavo sinceramente di più.
 

ranellux

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
Riguardo i prodotti Apple non mi riferivo delle loro stime ma alla mia esperienza. Molto spesso arrivavo davvero a 10 ore di utilizzo (ovviamente a casa, sotto WiFi, luminosità bassa e browser). Anche riguardo lo stand by il mi pad 2 non mi entusiasma. Con WiFi disattivato mi consuma 1% ogni 3-4 ore. Con WiFi attivo di più, ma devo fare altre prove. La durata di stand by dichiarata è però 650 ore, quindi non so se è un problema della rom che c'è installata nel mio tablet (ho letto che lo Shop dove l'ho comprato installa una rom un po' rimaneggiata con la tradizione in italiano). Non so se è una questione di sistema operativo, e non ho altri paragoni da fare con altri tablet Android ma vorrei sapere se arrivano davvero a 20 giorni di stand by. Spero che la rom di miui Italia migliori le cose. Ma da una batteria di 6000mah mi aspettavo sinceramente di più.
ok grazie per le info, aspetto comunque altre risposte per avere un quadro più generale
 

ggmt03Miui

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
50
Ciao a tutti.
Ho appena ricevuto questo bellissimo pad, preso fa GS.
Leggo che la ROM è una versione non ufficiale e vorrei chiedervi come installare la versione 7.1.5.
Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La scarichi da en.miui.com e la installi da updater

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ggmt03Miui

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.429
Messaggi
314.146
Membri
34.118
Ultimo iscritto
Roberto1970