Mi Pad 2 Mi pad2 chi lo ha acquistato

Chun-Li

Utente attivo
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ragazzi, evitate gli accessori non originali... io mi sono sempre trovato malissimo.

Update stable 7.1.5, un leggerissimo miglioramento nell'inutile AnTuTu

Totale: MiPad 1: 72202 vs MiPad 2: 82438
3d: 27765 vs 26594
UX: 15989 vs 26946
CPU: 24012 vs 23731
RAM: 4436 vs 5167

Antutu a parte, alcuni software molti pesanti che usano l'android webview, come le molte app fatte con Cordova/Phonehap, sono decisamente migliorate, ma non ho capito se dipende dall'update o dall'ultimo aggiornamento della componente WebView, avvenuto quasi contestualmente.

Sono sempre piu felice. La batteria sta reggendo molto molto bene. Ah, mi sembra anche che NON scaldi quasi per nulla.
Ciao! potresti rispondere alle domande sopra?
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
""Ragazzi, evitate gli accessori non originali... io mi sono sempre trovato malissimo""

Beh fino a che si tratta di una cover,io mi sono sempre trovato benissimi,ci sono marchi cinesi di ottima fattura tipo MCDODO,BRG,ROCK io ho preso cover per Ipad e altri pad cinesi e mi sono sempre trovato bene.
Per il resto solo prodotti originali concordo

Adesso vedo e' uscito questo cover,ma anche se originale e' bruttissimo:
http://www.aliexpress.com/item/in-s...1644_4_79_78_77_82_80_62_81,searchweb201560_8
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
@Chun-Li

1. adesso il Google Play si può installare tramite Xiaomi App Store? Nel caso non fosse possibile potreste consigliarmi un link sicuro da dove scaricarlo per non avere brutte sorprese?

C'è il link per scaricarlo in queta discussione sul forum ufficiale: http://en.miui.com/thread-3998-1-1.html

2. domanda per rassicurarmi, utilizzando un Google Play "esterno" c'è il rischio che le app siano pericolose magari con dello spyware all'interno?

Se usi questa apk per installare il play store non c'è nessun rischio perchè poi il play store è quello ufficiale, se usi app store esterni, ovviamente, dipende dallo store ....

3. in generale ci possiamo fidare sulla sicurezza e privacy?

Non rispondo a questa domanda; sul web la privacy non esiste; però , per quanto ne so, Xiaomi non ha mai fatto stupidate come inserire apposta spyware nei suoi prodotti

4. dove conviene acquistare accessori? Al momento non si trova nulla online

Non lo so, sorry
 
  • Like
Reazioni: Chun-Li

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Eh gusti:D:D
Solo che copre tutto il bello del pad,almeno avesse un retro trasparente
 

Chun-Li

Utente attivo
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
@Chun-Li
C'è il link per scaricarlo in queta discussione sul forum ufficiale: http://en.miui.com/thread-3998-1-1.html
Grazie mille! :)
UPDATE. Bisogna essere registrati per poter scaricare... -.-

Non rispondo a questa domanda; sul web la privacy non esiste; però , per quanto ne so, Xiaomi non ha mai fatto stupidate come inserire apposta spyware nei suoi prodotti
In realtà credo che tu abbia risposto più di quello che mi aspettavo. Grazie ancora.
 

Chun-Li

Utente attivo
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Per chi è interessato.
Alcune applicazioni come Instagram, Vodafone e Area Clienti 3 per esempio non vengono riconosciuti e non è possibile scaricarle dal Play Store ma si possono mettere manualmente gli apk.
 

steven

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Per chi è interessato.
Alcune applicazioni come Instagram, Vodafone e Area Clienti 3 per esempio non vengono riconosciuti e non è possibile scaricarle dal Play Store ma si possono mettere manualmente gli apk.
Succede anche con altre applicazioni diffuse che non sia possibile l'installazione dal Play Store?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Provate con aptoide lo scaricate da internet è un play store se non lo conoscete

LG-e975 miui v7 5.12.27
 

Chun-Li

Utente attivo
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Succede anche con altre applicazioni diffuse che non sia possibile l'installazione dal Play Store?
Sì, anche con altre sono poche tipo il 10% almeno nel mio caso.
Di prendere applicazioni da aptoide non mi fido però forse sono solo io paranoica...
 
  • Like
Reazioni: Nero

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io lo uso da anni aptoide mai successo niente anzi in certe cose è meglio del play store

LG-e975 miui v7 5.12.27
 

Chun-Li

Utente attivo
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Io lo uso da anni aptoide mai successo niente anzi in certe cose è meglio del play store

LG-e975 miui v7 5.12.27
Ma sì hai magari hai ragione e sono io paranoica sulla privacy e spyware vari solo che il mio dubbio è se le applicazioni su aptoide siano controllate per quanto riguarda virus, spyware e cose del genere.
La cosa positiva di utilizzare un'applicazione così è avere la notifica di nuovi aggiornamenti, cosa che non succede con gli apk singoli installati manualmente.
 
  • Like
Reazioni: Tusker e Nero

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.202
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mezza verità. Quando apri aptoide ti dice quali app devi aggiornare. Cmq quoto @giannicoter, possono coesistere sia il play store che aptoide. Sul secondo trovi app che sul play store non sono disponibili.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Eccone un altro che ha preso prima di Natale questo gioiellino che consiglio caldamente... solo un mio feedback in merito al suo acquisto, se si può parlarne:

PS: io l'ho preso da smarty life, pagato 214 (con DHL diretto pre-sdoganato che costa 5€ in più), e ovviamente non ho pagato dogana all'arrivo.

Pagato lunedi 14, spedito giovedi 17, arrivato lunedi 21 al mattino. C'era in 'regalo' una pessima pelliccola proteggi schermo e per fortuna l'adattatore per la presa da US/A ad Europa bipolare 10A (quella 'stretta' per intenderci').
Io l'ho preso, come TUTTI i miei prodotti Xiaomi presi nella mia cerchia (circa 12 ormai), da GS (NO dogana, 24mesi garanzia, DHL), arrivato in 5 giorni reali a casa mia dal lontanto oriente, 195€ prezzo finito.
Perdona se mi permetto, ma continuo a non comprendere perchè spendere di più su siti come Smarty. Con GS non ho mai perso un colpo ed ho sempre speso meno di tutti gli altri, facendo attenzione a non acquistare con spedizioni dall'europa. Il contrario di quel che si possa pensare... Ok fine OT, scusami.

Il mio ha tutte le lingue compreso italiano, Playstore già istallato e molto pulito come app inutili, praticamente non ho tolto nulla ma solo aggiunto.

Credo si tratti di una versione Internazionale, cmq la mia ha
miui 77 stable - 77.0.8.0

@Fiskus col profilo enegetico bilanciato, tranne se cliccate su "Performance" ( "Consumo" in italiano); mentre il MiPad 2 non ha neppure questa opzione, credo perchè l'Intel gestisce lo scaling delle frequenze in autonomia e non so con quale efficienza.

Ecco aggiungo pure che HA il toggle "performance" preimpostato su bilanciato che non ho ancora mai toccato e già mi gira molto bene.... non oso attivare quel tasto...

Alla luce della mia rom e della discussione in corso, ti chiedo che versione ho in realtà? Dove si colloca rispetto alle versioni da te menzionate?

Mi consigliate di aggiornarlo? OTA continua a non darmi aggiornamenti disponibili.

Mi manca il Root ed alcune funzioni come il GPS, la vibrazione. Piacevolmente stupito del doppio tap per risvegliarlo, come sui nuovi Mi4c.

Attendo con trepidazione un pò di sano modding per spingerlo alle sue reali possibilità. Mi manca un confronto con il primo modello.

Grazie intanto, a presto
 

Chun-Li

Utente attivo
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Su GS ti danno una versione con firmware modificato (almeno così hanno detto).
Hai una versione 7.0 credo rispetto a noi che abbiamo "l'originale" 7.1 con inglese e cinese.
Il root non puoi (non dovresti) averlo dato che non è possibile sbloccare il BL.
Il GPS fisico non c'è.
La vibrazione non credo.
Il PlayStore si mette in 30 secondi l'unico problema secondo me è che alcune applicazioni devi metterle manualmente fuori dal playstore.
 
  • Like
Reazioni: mchel

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
In soldoni, aggiorno o la lascio per ora?

Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.429
Messaggi
314.137
Membri
34.118
Ultimo iscritto
Roberto1970