Mi Pad 3 Mi pad 3

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il fatto che ti dice Cina non incide nelle app che diventano cinesi,puoi mostrare quali di queste vengono modificate?

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: spino

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Il fatto che ti dice Cina non incide nelle app che diventano cinesi,puoi mostrare quali di queste vengono modificate?

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk


Forse mi sono spiegato male io... Non intendo che le app mi diventino in cinese... intendo che il play store mi identifichera (forse) come localizzato in cina?

Col Mi Pad 2, quando ho installato la MIUI-it, era pulita e totalmente in italiano. Niente bloatware cinese.

Questa 7.9.21, invece, sembra "sporca" rispetto a quella che usavo.

Innanzitutto non posso scegliere sin dall'inizio nessun'altra nazione se non China.
E poi, una volta impostato il tutto, mi trovo delle app cinesi, cosa che non era mai successa prima...

Ora le ho disinstallate, ma al prossimo giro se continua il problema, le tengo :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora hai installato male, nella miui.it le app non sono disinstallabili

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: spino

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Allora hai installato male, nella miui.it le app non sono disinstallabili

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Sono appunto qui per capire "cosa" posso aver installato male. Ho elencato tutti i passi e mi pare di aver avuto conferma su tutti. Tu hai qualche idea?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Purtroppo se non vedo le app cinesi non posso fare nulla,verificato rom miui.it e non riscontro problemi di costruzione ,mi dispiace ma non ho il terminale per eseguire test approfonditi

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
....anche io ho solo cina come scelta e mi sono trovato un paio di app cinesi all'avvio ...ma il play store mi considera italiano e mi installa direttamente le app con l'italiano impostato!
 

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
P.s. ...vorrei aggiungere che il tab mi sembra piu reattivo della versione del venditore... il problema del wifi è scomparso e prendo 4 tacche su 4 (invece di 2 a parita di distanza) MA il problema con alcuni game è rimasto. Mia figlia gioca a Rodeo stampade e ogni tanto (perorrendo oltre i 1000metri) compaiono macchie azzurre... se a qualcuno va di fare una prova mi tolgo il pensiero di avere un problema hardware...
 

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
P.s. ...vorrei aggiungere che il tab mi sembra piu reattivo della versione del venditore... il problema del wifi è scomparso e prendo 4 tacche su 4 (invece di 2 a parita di distanza) MA il problema con alcuni game è rimasto. Mia figlia gioca a Rodeo stampade e ogni tanto (perorrendo oltre i 1000metri) compaiono macchie azzurre... se a qualcuno va di fare una prova mi tolgo il pensiero di avere un problema hardware...
Tranquillo non é un problema di Hardware ....
Ti posso elencare altri giochi che non funzionano propio o presentano le "Macchie" se cosí le possiamo chiamare :p
Risk - macchie
Asphalt xtreme - nemmeno si apre
NeedForSpeed NoLimits- si apre peró e ingiocabile per lentezza e non si vede il circuito.
Diciamo che sono vari i giochi che non ce la fanno.....suppongo che siano limitazioni del Processore o che il software non é sufficientemente pulito (en.miui) da parte di Xiaomi
 
  • Like
Reazioni: Codone

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi se qualcuno mi testa cortesemente la rom dopo un full wipe e mi fate vedere quali sono queste app cinesi mi fate un grosso favore

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
....anche io ho solo cina come scelta e mi sono trovato un paio di app cinesi all'avvio ...ma il play store mi considera italiano e mi installa direttamente le app con l'italiano impostato!
Mal comune mezzo gaudio

Allora non sono pazzo io



Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Ragazzi se qualcuno mi testa cortesemente la rom dopo un full wipe e mi fate vedere quali sono queste app cinesi mi fate un grosso favore

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Più tardi lo rifaccio e ti mando le foto... Per quanto riguarda la scelta della sola Cina, ho già postato foto qualche messaggio fa...

PS:
Sei uno dei compilatori?

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Voglio vedere le app, no chi fa le rom è @angelo76 seguo la parte tecnica per lui

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Voglio vedere le app, no chi fa le rom è @angelo76 seguo la parte tecnica per lui

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Ecco qua... Ripiallato il tablet, fatto full wipe (prima foto), format data (seconda foto) e rimessa la miui-it 7.9.21.

All'avvio posso scegliere la lingua italiana, ma come paese solo la Cina.

In ultimo, le 3 app in cinese...

31adff367cca70b25e585b9ce1780550.jpg
2b66bd9cfa822b3dacb5b8d490944dcf.jpg
eafc820bb573f85d2b1d0ded2aa2ff09.jpg
2920caf3e3f3060911cd20b96d22ec13.jpg
8d4082e6b379d9fcd218d07462b81876.jpg


Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Queste sono cancellabili?

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: spino

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Volevo rettificare sul fatto di ieri che @angelo76 segue solo la gestione del forum, ma noi scherziamo sempre con il nostro moderatore perché è il numero al mondo.

Tornando a noi io e Mish seguiamo lo sviluppo delle rom, ma il vostro problema è molto anomalo, dato che nessuna miui.it ha questo problema potrebbe essere un difetto della rom stessa per Mipad3, ho apportato delle modifiche in questa release, vediamo se il problema è stato aggirato, nel caso non dovesse andare cerco di trovare il file che mi fa questo problema e non è semplice scovarlo, la rom anche se vi da 3 app cinesi non da grossi problemi quindi mal che vada si eliminano.
 

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Volevo rettificare sul fatto di ieri che @angelo76 segue solo la gestione del forum, ma noi scherziamo sempre con il nostro moderatore perché è il numero al mondo.

Tornando a noi io e Mish seguiamo lo sviluppo delle rom, ma il vostro problema è molto anomalo, dato che nessuna miui.it ha questo problema potrebbe essere un difetto della rom stessa per Mipad3, ho apportato delle modifiche in questa release, vediamo se il problema è stato aggirato, nel caso non dovesse andare cerco di trovare il file che mi fa questo problema e non è semplice scovarlo, la rom anche se vi da 3 app cinesi non da grossi problemi quindi mal che vada si eliminano.
Non ho capito.
Dobbiamo reinstallare questa (è stata modificata?) o aspettiamo la prossima? Perché per controllare dovremmo fare un wipe e ricominciare da zero il setup, e vorrei essere sicuro

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
 

spino

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Tornando a noi io e Mish seguiamo lo sviluppo delle rom, ma il vostro problema è molto anomalo, dato che nessuna miui.it ha questo problema potrebbe essere un difetto della rom stessa per Mipad3, ho apportato delle modifiche in questa release, vediamo se il problema è stato aggirato, nel caso non dovesse andare cerco di trovare il file che mi fa questo problema e non è semplice scovarlo, la rom anche se vi da 3 app cinesi non da grossi problemi quindi mal che vada si eliminano.

Comunque sì, non è un grosso problema. Anche scegliendo solo Cina e rimuovendo le app cinesi va a meraviglia.

È tenendo presente che siete gli unici assieme ad un forum russo (e con ru a continuare il mantenimento delle rom per Mi Pad, direi che non ci si può lamentare!

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Codone

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
Non so se è un OT, nel caso chiedo scusa subito ma sono passato alla nuova miui 7.10.26 e il problema con il wifi che avevo con la rom del venditore è tornato fuori... praticamente ogni 10/20 minuti mi si stacca la connessione con il rooter. Quando succede vado nella lista degli access point disponibili e il mio rooter è presente ma se ci clicco sopra non si attacca, lo fa solo dopo un paio di tentativi chiedendomi nuovamente la password ...poi anche se non gliela fornisco si attacca e riprendo la navigazione. Qualcuno ha idee a riguardo? Ho notato anche che nella memoria ho disponibile solo 54,97GB... il file system si prende 9gb?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN