Mi Pad 3 Mi pad 3

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prossima release non dovrebbe più comparire il paese Cina,dovrei averlo fissato

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
Ok, ragazzi ho un problema...
Il mio wifi cambia Mac address ogni 20 minuti e mi disconnetto continuamente dalla rete (ecco spiegato perche mi chiede di inserire la password) leggendo qua e là (https://xiaomi.eu/community/threads...es-on-every-on-off-of-wifi.36322/#post-338180) sembra proprio un problema sw... Secondo me generato dal negoziante quando mi ha messo la MIUI farlocca perché ho problemi di stabilità al wifi da quando l'ho acceso la prima volta! Che p...le!!! La cosa strana è che alcuni utenti con questo problema hanno piallato e reinstallato tutto ma non hanno risolto. Sembra un problema di lettura del Mac address da parte del sw sull'hardware è che coinvolga alcune classi di Mac address (che fortunato che sono).
Qualcuno degli sviluppatori sa dirmi se risolverò in qualche modo o devo iniziare la procedura x mandarlo dal venditore x la "riparazione" in garanzia?

Guardate il mio router che tabella DHCP che ha...
 

Allegati

  • IMG_20171031_223130.jpg
    IMG_20171031_223130.jpg
    166,9 KB · Visite: 22

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Diciamo che è un po' complicato ma si può fare, sicuramente avrai un problema alla partizione NVRAM ma prima per evitare rogne prova le seguenti

Flash di una rom stock tramite la suite cinese tradotta trovi la guida nelle FAQ,

Se non risolve il problema prova un flash di una rom fastboot tramite miflash

Se ancora non va scarica ed installa i driver preloader di MTK e tenta un flash della rom fastboot tramite sp flash tool ( questa già è una procedura a rischio brick ) trovi eventuale guida su en.miui.com

Ed infine se ancora il problema persiste l'ultima alternativa è la reintroduzione manuale de Mac addres tramite il tool SPwritetool

Inutile ricordare che tutte le procedure elencate sono a rischio brick in maniera crescente e eventualmente inserire Mac addres diverso da quello indicato nella confezione del tablet è punibile penalmente dalla legge.

Non mi resta che augurarti in bocca al lupo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
Iniziamo con un grazie per l'aiuto...
L'opzione di ridarlo al venditore non l'hai presa in considerazione perché hai buone speranze di risolvere o perché il venditore non riconoscerà mai il problema?
...sono un po' indeciso perché ho paura che più mi muovo è più in profondità mi scavo la fossa... D'altronde è stato il venditore il primo a metterci le mani il problema l'ha causato lui, o no?

Che depressione ragazzi sono un uomo distrutto dopo questa scoperta... :( Per caso qualcuno abita vicino a casa mia che gli porto una pizza, una birra e il tablet? ;)
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
la questione garanzia e un po delicata varia da shop a shop comunque l'opzione di rimandare indietro il tablet non l' ho presa in considerazione perche molto probabilmente il tuo ormai e fuori garanzia...
per delucidazioni sui termini di garanzia contattare lo shop da cui hai acquistato.
ma solitamente sbloccando il bootloader ( non e il tuo caso dato che il mi pad 3 non ha bootloader bloccato ) o cambiando rom qualora montasse una farlocca o eseguendo qualsiasi tipo di modding la garanzia decade.
 
  • Like
Reazioni: ale8530

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Iniziamo con un grazie per l'aiuto...
L'opzione di ridarlo al venditore non l'hai presa in considerazione perché hai buone speranze di risolvere o perché il venditore non riconoscerà mai il problema?
...sono un po' indeciso perché ho paura che più mi muovo è più in profondità mi scavo la fossa... D'altronde è stato il venditore il primo a metterci le mani il problema l'ha causato lui, o no?

Che depressione ragazzi sono un uomo distrutto dopo questa scoperta... :( Per caso qualcuno abita vicino a casa mia che gli porto una pizza, una birra e il tablet? ;)
Hai provato a vedere se questi problemi solo li hai con la banda 5Ghz ?
Prova a passare a la 2,4 e vedi se il problema persiste.....
Il thread che hai linkado di xiaomi.eu non centra propio un caz...:rolleyes: Fa riferimento a la MiPad2 (Intel)
In un gruppo di quasi 300 MiPad3 non ho mai visto il tuo problema :oops:
L'unico problema simile si risolve cambiando la banda 5Ghz per un valore inferiore a 100
Fai le comprovazioni cambiando a la banda 2,4Ghz ....se si risolve mi faccio spiegare bene il tema di come aggiustare la banda 5Ghz ( io ho ancora un router antico :p )
 

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
...purtroppo la foto che ho postato si riferisce ad un router di 5 anni fa... Quello a 5ghz è in ufficio e domani verifichero anche li la tabella dhcp.
...che fortunato su 300 solo io, così neanche un forum o un esperto che può toccare con mano il problema...

Prima di partire a briccare tutto e avere un costosissimo specchietto non c'è modo di ripristinare e/o preparare i tablet in modo che il negozio se lo prenda indietro senza storie? Sono stra sicuro che aveva già questo problema prima...

Come hanno fatto loro a mettere loro Rom senza twrp ?
Intanto che mi preparo il punto 1 della mia lista nera si riferisce a questo?
(https://www.miui.it/forum/index.php?...-rom-ufficiali-con-bootloader-bloccato.26003/)

Testo editato


Scusate ma sono disperato e/o demoralizzato e sto cercando di capire se ho buttato via 240euri....
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Testo editato per violazione del regolamento. Qui non è la sezione mercatino. Non si chiede supporto in loco. Per le problematiche rom messe dallo Shop, chiedere allo Shop. Per il resto ci sono le guide e le video guide e le faq

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
...purtroppo la foto che ho postato si riferisce ad un router di 5 anni fa... Quello a 5ghz è in ufficio e domani verifichero anche li la tabella dhcp.
...che fortunato su 300 solo io, così neanche un forum o un esperto che può toccare con mano il problema...

Prima di partire a briccare tutto e avere un costosissimo specchietto non c'è modo di ripristinare e/o preparare i tablet in modo che il negozio se lo prenda indietro senza storie? Sono stra sicuro che aveva già questo problema prima...

Come hanno fatto loro a mettere loro Rom senza twrp ?
I vendor solitamente preparano una rom in formato fastboot e la flashano date che il tablet non ha bootloader bloccato hanno accesso alle varia modalità di flash purtroppo non è possibile reperire la rom che usano dato che viene costruita/modificata direttamente dal loro personale

Intanto che mi preparo il punto 1 della mia lista nera si riferisce a questo?
(https://www.miui.it/forum/index.php?...-rom-ufficiali-con-bootloader-bloccato.26003/)
si la guida è giusta

Scusate ma sono disperato e/o demoralizzato e sto cercando di capire se ho buttato via 240euri....

Non per buttarti giù, ma se già sei riuscito a togliere la rom fake non vedo dove sia il problema hai le carte in regola per riuscire nel inteto, che tu al momento sia l'unico a soffrire del problema non è detto che non li abbiano o non lo hanno altri, poi diciamo che la tua è anche una problematica che affligge molti dispositivi MTK, ma solitamente una volta corretto il problema non dovrebbe più verificarsi



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
Grazie @bugrider per il supporto tecnico e morale... Scusate x la violazione è che sono stordito dalla situazione è non ho fatto attenzione.
...è normale che il tablet dichiari 56,97gb totali?
 

Allegati

  • Screenshot_2017-11-01-12-13-02-291_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-11-01-12-13-02-291_com.android.settings.png
    156 KB · Visite: 19
  • Like
Reazioni: brvsn

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Solidarizzare con la disperazione, purtroppo xiaomi con i pad ha una consolidata tradizione di supporto di serie b... Ai tempi dell'uscita del mipad2 era un fiorire di gente che aveva problemi, non hanno mai fatto una rom global, il processore Intel se possibile era peggio dei mediatek, le rom all'inizio avevano un sacco di problemi, per mettere il play store quasi ci voleva il miracolo di San Gennaro, sbloccare il boot e mettere la MIUI.it poi...
Quello che consiglio e portare pazienza, leggere x bene le guide, e ripartire da zero, cioè rimettere la rom cinese scaricata dal sito MIUI come da guida, e poi da lì provare a ripartire... Almeno così saprai se il problema è della rom custom oppure è la rom mediatek originale che ha problemi...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
...mi tocchera portare pazienza...
Nel caso la suite non mi proponesse un aggiornamento le istruzioni dicono di scaricarmi la .tgz manualmente, quale predo la developer o la stable?
Una volta fatto tutto mi ritroverei con una versione in inglese/cinese giusto? da qui verifico se il problema è scomparso (dovro ingeniarmi per capirlo) MA la twrp è ancora installata o no?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
La suite scarica da sola tranquillo, mal che vada il link della fastboot corretta te lo passiamo noi comunque una rom vale l'altra verifichi se il problema è risolto se no step successivo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76 e Codone

Lucifero

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Salve a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho appena acquistato un mi pad 3 qui in Cina, aveva già l'ultima versione di miui 9
china. Sono riuscito ad installare trwp, ma quando lo aprivo e facevo resize file system
falliva perchè su size appariva 0MB.
Allora ho fatto change file system. Mettendo FAT quando caricavo la rom miui italia (miui.it_7.10.26_cappu_7.0_V9) caricava la schermata miui, sembrava far partire il SO e poi mi diceva reset tablet.
Allora ho messo il file system in ext4, poi resize, installato la rom miui italia, wipe cache-dalvik-data, reboot.
Adesso la rom carica, però all'apertura un sacco di app di sistema crashano.
Ho sbagliato qualcosa? dovevo partire da una rom più vecchia?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Fai un miflash e riportalo alle condizioni di fabbrica, poi flash recovery, format data, installazione rom, wipe cache e dalvik, reboot

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Lucifero

Lucifero

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Fai un miflash e riportalo alle condizioni di fabbrica, poi flash recovery, format data, installazione rom, wipe cache e dalvik, reboot

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Grazie mille,
nel frattempo avevo risolto, avevo dimenticato il passaggio a china dev. tutto ok!
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
eccomi... allora ho eseguito il flash com MipcSuite cinese: Messo il tab in modalita fastboot collegato al pc e aperto la suite, mi ha riconosciuto il tab e proposto una rom ma sia che sciegliessi "STABLE" sia "BETA" mi diceva download fallito cosi ho scaricato dal sito la "Mi Pad 3 Latest China Developer Version Fastboot.tgz" e ho cliccato "local" e selezionato la rom.... purtroppo mi sono accorto solo dopo che la spunta in "delete mobile data phone" era deselezionata!!! in poche parole all'avvio mi sono trovato un frankestein.... tablet meta italiano meta inglese, tutti i miei games e settaggi.... il google play non funziona MA IL PROBLEMA AL WIFI SPARITO!!!

Ora che cosa faccio? Rieseguo il flash o posso fare altro? P.S. la TWRP c'è ancora?
Grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
@Codone riesegui il flash devi partire con installazione pulita ;)
 
  • Like
Reazioni: ale8530 e Codone

Codone

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
49
Località
Cesena
Terminale
Mipad 3
...ho aspettato un po per essere sicuro e dopo 3 giorni il tab non ha piu mostrato problemi di MAC address a caso... (la versione frankestein dopo 8 ore aveva ripreso a inventare indirizzi) ora sono con la miui 9 7.11.9 beta! Intanto grazie xche della fatidica lista dei 4 passaggi mortali solo con il primo ho risolto! Ora come faccio a rimetterci quella .it?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666