Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
provato adesso ad installare i nuovi plugin sul mio nexus 4
quello della Mija360_Camera lo cambia senza problemi
per quanto riguarda il vacuum mi mi trova il plugin in cinese che ora è 5370.apk e non mi cambia nulla sara perche in questa riga non è riportato?
134 5224 4674 19EB2E07F42DFEA2D9647476CCE3B169 VacuumBot
Ora è online

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Mi vergogno come un ladro, lo ammetto. Mi sono messo di buzzo buono per provare ad installare la tua apk ma non capisco la procedura.
Apro mega e lì appaiono una serie di cartelle. Pensavo di trovare un file exe. Non riesco proprio a capire.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Gli exe sono nella cartella xc-replacer.
C'è un full40 che è la base e un update 48 da usare dopo aver installato la base.


EDIT: se intendi l'app di SmartHome (quindi sul telefono) allora sappi che gli "exe" di Android sono gli APK..
Nella cartella SmartHome troverai il file SmartHome_4.0.3_by_xC.apk che è l'ultima versione tradotta, da installare sul telefono!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
68
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Gli exe sono nella cartella xc-replacer.
C'è un full40 che è la base e un update 48 da usare dopo aver installato la base.


EDIT: se intendi l'app di SmartHome (quindi sul telefono) allora sappi che gli "exe" di Android sono gli APK..
Nella cartella SmartHome troverai il file SmartHome_4.0.3_by_xC.apk che è l'ultima versione tradotta, da installare sul telefono!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Scusa mi sono spiegato male. Io cercavo di capire dove trovare l'apk di Mi Home (smart Home non so se è la stessa cosa), da installare sul cellulare e poi come mettere i plug in tradotti (sono interessato al vacuum robot) dentro l'apk. Giuro che ho letto più volte i tuoi primi due post ma non ho capito. Scusami.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
 

Chazy

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Gli exe sono nella cartella xc-replacer.
C'è un full40 che è la base e un update 48 da usare dopo aver installato la base.


EDIT: se intendi l'app di SmartHome (quindi sul telefono) allora sappi che gli "exe" di Android sono gli APK..
Nella cartella SmartHome troverai il file SmartHome_4.0.3_by_xC.apk che è l'ultima versione tradotta, da installare sul telefono!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato una xiaofang Cube, installato il MiHome di xcape, configurata e funziona tutto. L'unica cosa che non riesco a settare è l'orario (il timestamp) della camera. Credo sia settata su base regionale (cinese?!). C'è un modo per correggerlo?!
Altra domanda: leggendo qualche post dietro, ho visto si diceva che l'app Yi Home funzionava con queste camera.. ho provato ad installare Yi Home, ma non ha la xiaofang cube, possibile?!
Grazie.
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
49
Volevo ringraziare pubblicamente xcape, grazie a lui ora anche la sveglia della xiaomi è utilizzabile perché tradotta, ricordate di offrirgli un caffè, anche il suo tempo avrà un costo e penso ce ne perda tanto!!
 
  • Like
Reazioni: Alegg81

track909

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
53
PER CHI HA LA XIAOFANG

Ho notato che dall'app Mi Home (anche quella originale cinese), quando effettuo la connessione con la cam, le immagini si visualizzano regolarmente sullo schermo dello smartphone.
Se vado nelle impostazioni Camera e dopo torno sulla pagina precedente ossia sulle immagini in diretta, dopo qualche secondo la camera di disconnette e torna sulla home principale. A volte capita anche che se dalle immagini in diretta passo da fullscreen a normale.
Inoltre, se dalla home voglio rientrare sula cam ci mette molto tempo a connettersi.
Succede anche a qualcun altro?
 

SaveMosca

Utente registrato
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile legare degli eventi (accensione luci, ecc.) alla sveglia del telefono Xiaomi dal momento che la sveglia del gateway ha la time zone che non è possibile cambiare.
 

albe75

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
83
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
49
Ciao Xcape, ho installato l'ultima versione del tuo programma ma non va. Ho anche attivato la versione "donatore" ma, quando vado a lanciare la funzione 4 mi apre la schermata per il backup sul telefono ma il tasto "effettua backup dei miei dati non è evidenziato. Ho anche provato a mettere una password, in questo modo il tasto diventa cliccabile ma anche cliccandolo non succede niente. Dove sbaglio?
 

stige

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Ho scaricato l'ultima versione del plugins per il Vaccum. Faccio l'installazione del plugins e va tutto a buon fine ma il plugins rimane in cinese.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ho scaricato l'ultima versione del plugins per il Vaccum. Faccio l'installazione del plugins e va tutto a buon fine ma il plugins rimane in cinese.
Strano.. Altri utenti riportano che funziona. Hai aggiornato i plug-in? È possibile che nel frattempo il plug-in sia variato. Altri vacuumisti possono confermare?
Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile legare degli eventi (accensione luci, ecc.) alla sveglia del telefono Xiaomi dal momento che la sveglia del gateway ha la time zone che non è possibile cambiare.
No.. Solo orario cinese del gateway..
Ciao Xcape, ho installato l'ultima versione del tuo programma ma non va. Ho anche attivato la versione "donatore" ma, quando vado a lanciare la funzione 4 mi apre la schermata per il backup sul telefono ma il tasto "effettua backup dei miei dati non è evidenziato. Ho anche provato a mettere una password, in questo modo il tasto diventa cliccabile ma anche cliccandolo non succede niente. Dove sbaglio?
Ciao. Che versione hai? Puoi farmi uno screen della funzione 7 anche in privato? Grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
Scusate, a me non fà loggare nell'applicazione tradotta, mi dice impossibile accedere con questo account;

prima con la versione cinese non avevo problemi.....dove sbaglio?

EDIT - RISOLTO METTENDO I DATI MANUALMENTE
 
Ultima modifica:

Blond

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
59
Mi home non vede nessuno dei dispositivi installati, in modalità elenco al centro esce un'insegna in cinese, in modalità griglia non c'è praticamente nulla ma le notifiche mi arrivano. Versione 4.0.3 ho scaricato nuovo replacer 40 full e update 48. Mi ha scaricato tutti gli aggiornamenti ma non mi aggiorna neanche un plug-in.
 

Blond

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
59
Allego immagine
 

Allegati

  • Screenshot_2017-01-17-14-28-13.jpg
    Screenshot_2017-01-17-14-28-13.jpg
    385,4 KB · Visite: 21

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
premesso che sto sempre sbattendo la testa contro il muro per cercare di fare funzionare la Xiaofang, volevo capire meglio una cosa.
Sto cercando di provare la funzione "direct" della camera (considerando appunto che la funzione con registrazione della cam tramite qr code non riesco a farla) e ho installato l'app di xcape trovata qui sul sito. Dopo averla installata l'ho provata a lanciare e ho visto che l'app mi ha scaricato (presumo) i plug-in della cam. Provato a farla andare ma non succede nulla..ossia resta sempre immagine con il tavolo sfuocato ma nessun collegamento. Ho provato allora la procedura di sostituzione dei plug-in utilizzando sempre la procedura di xcape...la procedura funziona regolarmente fino alla fine, tranne che per il fatto strano che segnala che non ci sono plug-in da sostituire (costa strana perchè appunto come scritto prima qualcosa l'app aveva scaricato) e pertanto immagino che non trovando nulla non ha inserito quello modificato.
Vi risulta ? c'e' qualche altro tentativo che posso fare. Considerate che il mio smarphone non ha i permessi di root.
Grazie
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Mi home non vede nessuno dei dispositivi installati, in modalità elenco al centro esce un'insegna in cinese, in modalità griglia non c'è praticamente nulla ma le notifiche mi arrivano. Versione 4.0.3 ho scaricato nuovo replacer 40 full e update 48. Mi ha scaricato tutti gli aggiornamenti ma non mi aggiorna neanche un plug-in.
Ciao blond
Per caso hai scelto un server diverso da quello precedente? Nelle opzioni devi scegliere lingua Ita/eng e server Internazionale by xC (oppure altro se hai cam internazionali)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Blond

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
59
Ciao blond
Per caso hai scelto un server diverso da quello precedente? Nelle opzioni devi scegliere lingua Ita/eng e server Internazionale by xC (oppure altro se hai cam internazionali)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ciao xCape, assolutamente no, ho controllato tutto. Io sono fuori casa e la cosa strana è che mi arrivano le notifiche che rilevano i sensori solo che (calcola che ho una ventina di dispositivi ed una cam 360°) nell' applicazione non c'è neanche uno. Ho provato anche a disconnettere e riconnettere l'account ma nulla. Mi chiedo nei loro server cosa c'è dei nostri dati.
 

tamamma

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ok finalmente ci sono arrivato, semplicemente l'applicazione Mi Home si chiama SmartHome, questa cosa non l'avevo trovata da nessuna parte per questo non ne venivo a capo, forse converrebbe specificarlo nel primo post così da evitare domande inutili come le mie precedenti.
Una sola cosa, il plugin per la xiaofang a me ha un numero diverso, esattamente 5257 nella cartella 349 come mai? Ho forse sbagliato io qualcosa?
Grazie ancora di tutto

Mi rispondo da solo; avendo fatto l'installazione iniziale con l'applicazione non italiana, quando ho fatto aggiungi telecamera ho scelto fra le due figure identiche a forma di cuboo la prima, quella con la scritta cinese, per quello probabilmente mi da un app con numero diverso. Adesso che ho SmartHome in italiano vedo che Xiaofang è l'ultima nella quale c'è scritto (direct).
Cosa cambia fra le due versioni oltre al numero?
 

Alegg81

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Ciao a tutti,
ho preso un tab da usare esclusivamente per domotica. Stavo aggiornando e installando le versioni ita di XCape ma mi è apparso questo errore:
Cattura.JPG
infatti confermando il backup nel tab questi ci impiega neanche un secondo e compare l'errore in xc replacer...

soluzioni?
grazie
 

Blond

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
59
Ciao xCape, assolutamente no, ho controllato tutto. Io sono fuori casa e la cosa strana è che mi arrivano le notifiche che rilevano i sensori solo che (calcola che ho una ventina di dispositivi ed una cam 360°) nell' applicazione non c'è neanche uno. Ho provato anche a disconnettere e riconnettere l'account ma nulla. Mi chiedo nei loro server cosa c'è dei nostri dati.
Scusa XCape, in qualche maniera sono riuscito a ripristinare il tutto solo che stamattina mi è arrivato un ordine da Gearbest e quando vado per aggiungere un dispositivo al gateway mi va in crash e si chiude. È un problema di questa versione o qualcos'altro. Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2017-01-18-11-46-03.jpg
    Screenshot_2017-01-18-11-46-03.jpg
    156,2 KB · Visite: 21

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.125
Membri
34.103
Ultimo iscritto
tris

Ultimi post