Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

manto66

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ciao @xCape , sto provando ad aggiornare i plugin, ma non riesco a trovare la cartella sul mio dispositivo, ho un OP2.
Ho provato a leggere nel forum, ma non ho capito come fare.
Ho provato anche ad usare il tuo tool, mi dice che non trova i file sul telefono. La procedura non ROOT, anche se io ho il ROOT, mi dice che per sostituire i plugin italiani serve avere quelli cinesi, ed il tool non li vede.
Riesci ad aiutarmi?

Grazie per il fantastico lavoro
 

maufirenze

Utente registrato
Registrato
17 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
ciao, ti volevo ringraziare per la mod, adesso mi basta mettere ita/eng by xCape per capirci qualcosa nello start kit . Adesso posso fare molte più cose di prima per impostare gli allarmi
 
  • Like
Reazioni: xCape

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao @xCape , sto provando ad aggiornare i plugin, ma non riesco a trovare la cartella sul mio dispositivo, ho un OP2.
Ho provato a leggere nel forum, ma non ho capito come fare.
Ho provato anche ad usare il tuo tool, mi dice che non trova i file sul telefono. La procedura non ROOT, anche se io ho il ROOT, mi dice che per sostituire i plugin italiani serve avere quelli cinesi, ed il tool non li vede.
Riesci ad aiutarmi?

Grazie per il fantastico lavoro
I plugin sono in /data/data/com.xiaomi.smarthome/..
è una cartella di root, non la cartella android/data/ che si trova facilmente con gestione archivi
i plugin li vedi, in cinese?
quali dispositivi hai?

xC
 

manto66

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
I plugin sono in /data/data/com.xiaomi.smarthome/..
è una cartella di root, non la cartella android/data/ che si trova facilmente con gestione archivi
i plugin li vedi, in cinese?
quali dispositivi hai?

xC
Ciao,
ho un OnePlus2 con Root, ma la cartella /data è vuota
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Sicuro di avere il root? Abiliti l'eventuale opzione root anche sul file manager? A volte c.e bisogno di confermarla anche li

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

maufirenze

Utente registrato
Registrato
17 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
anche io ho avuto problemi a metterli in italiano perchè il mio mi3 ad ogni aggiornamento mi toglie i permessi di root. devo dire che la funzione di impostare la lingua in ita/eng è geniale perche non devo più smanettare con i plugin. almeno l'inglese è leggibile
 

manto66

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Sicuro di avere il root? Abiliti l'eventuale opzione root anche sul file manager? A volte c.e bisogno di confermarla anche li

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sicurissimo di avere il root, utilizzo app che necessitano di root, come Greenify e Titanium backup che se non lo avessi non funzionerebbero. Inoltre come File Manager uso ES File Exporer con Root Explorer abilitato.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Quali dispositivi xiaomi hai?
I plug-in li vedi, almeno in cinese o inglese?
Se fai una ricerca con ES per *.mpk in che cartella li trova?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

manto66

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Quali dispositivi xiaomi hai?
I plug-in li vedi, almeno in cinese o inglese?
Se fai una ricerca con ES per *.mpk in che cartella li trova?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho il Gateway ovviamente , la Yeelight e due sensori per le finestre. Avevo già provato a fare una ricerca con mpk, ma non mi trova nulla. Non capisco come mai, perhcè i dispositivi Xiaomi li vedo e gestisco tranquillamente.
 

joepesce

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
103
ho problemi a manetta di LOG

sensori porta/finestra, quando entro nel log c'è sempre un "refreshing" e non si aggiorna più nulla!
Devo cancellare la cache e i dati e rientrare per poi avere di nuovo lo stesso problema al successivo refresh! E' una cosa insopportabile!
 

mookje

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ciao, c'è un modo per inserire radio internazionali nel gateway?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
SmartHome 3.7.3 caricata

Plugins:
2890.apk 150 PowerStrip Wifi << aggiornato : era 2632
2943.apk 240 YICamera << aggiornato : era 2491
 
  • Like
Reazioni: mookje

magnum

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Ciao a tutti,
vi seguo da un pò e mi sono registrato sul forum per ringraziare xCape, il forum e tutti voi, che avete reso piu semplice ed efficente sti prodotti xiaomi.

xCape 100 e lode
xiaomi bocciati.
Grazie ancora.
 
  • Like
Reazioni: mookje e xCape

ALiENr0x

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Raga senza che abbia fatto ne aggiornamenti ne nulla, di botto, ora provo a entrare nell'app mi home e non c'è più nulla collegato, mi legge solo le cose bluetooth ( lampada e mi band ) e la yi camera, stop non vede più ne il purificatore ne l'home kit ne la ciabatta wireless.. cos'è successo è un problema con i server dell'account mi?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Raga senza che abbia fatto ne aggiornamenti ne nulla, di botto, ora provo a entrare nell'app mi home e non c'è più nulla collegato, mi legge solo le cose bluetooth ( lampada e mi band ) e la yi camera, stop non vede più ne il purificatore ne l'home kit ne la ciabatta wireless.. cos'è successo è un problema con i server dell'account mi?
Capita spesso anche a me.. di norma un refresh risolve tutto. A volte ci vogliono anche minuti prima che si normalizzi..
Non so da cosa dipenda. capita..
 

ALiENr0x

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Capita spesso anche a me.. di norma un refresh risolve tutto. A volte ci vogliono anche minuti prima che si normalizzi..
Non so da cosa dipenda. capita..
mah speriamo, ormai è mezz'ora, ho provato a fare refresh addirittura a cercare i dispositivi manualmente, anche a sloggare e riloggare nell'account.. mah :|
 

ALiENr0x

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
ok dopo tanto è tornato a leggermi tutto... sicuramente dipende dai server cinesi comunque dell'account mi, una domanda che sicuramente avrà risposta negativa: sarà mai possibile mettere una web radio italiana nel gateway, e far in modo che quando premo il pulsante sul sensore temperatura il gateway pronunci il numero di gradi in italiano al posto del cinese?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Potrebbe.. Appena mi procuro un sensore vedo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ALiENr0x

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
SmartHome 3.7.3 caricata

Plugins:
2890.apk 150 PowerStrip Wifi << aggiornato : era 2632
2943.apk 240 YICamera << aggiornato : era 2491
Ciao XC, forse ti è rimasto il 2491 nella cartella drive
 

corolla

Utente attivo
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Capita spesso anche a me.. di norma un refresh risolve tutto. A volte ci vogliono anche minuti prima che si normalizzi..
Non so da cosa dipenda. capita..
Confermo capita anche a me. A volte mi succede che non riconosca i miei dati di login. Mi riautentico come un nuovo utente (ma sempre con le mie credenziali) e torna tutta a posto come prima
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666