Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

corolla

Utente attivo
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
curiosità.
Hai già aggiornato il firmware?
Se no, la ricerca telecomandi da esiti?
Se si, stessa domanda

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Anch'io ho l'oggetto in questione. E ti posso confermare che ne con il firmware con cui mi è arrivato e neppure dopo l'aggiornamento riesce a trovare i telecomandi, sia nella library xiaomi sia in quella degli utenti. Per cui l'unico sistema per utilzzarlo è programmarli tutti a mano. Passi per le TV e per gli stereo, problema per i condizionatori (praticamente non si riesce)
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Un utente riusciva prima.. Ho lo screen di un condizionatore.. Ora non va più e non trova più niente

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

napalm

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Mi spiace, alla prima accensione era tutto in cinese e ho fatto senza volere l'aggiornamento del firmware, quindi non so se prima era disponibile l'elenco dei dispositivi.
Da dopo l'aggiornamento non sono mai riuscito a collegarmi, sempre l'emoticon triste ad ogni tentativo.. :(
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Ragazzi ma come faccio ad importare la posizione per il meteo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

canevaf

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
Ciao a tutti, scusate se mi introduco nella discussione, ma ho un problema generico all'applicazione Mi-Home.
Ho installato l'ultima versione tradotta in italiano per poter vedere come funziona con la mia YI Ants Camera (che normalmente visualizzo con la app YI-Home).
Una volta installata la Mi-Home giustamente mi viene chiesto di accedere con il mio account MI, pero' ogni volta che provo ad accedere mi da il messaggio "Impossibile accedere all'account MI".
Ho provato varie versione della app e per tutte lo stesso problema.
Ovviamente il mio account Mi e' valido (oltre che per il telefono Mi3, lo uso per Mi-Fit, Roidmi, Yi home etc etc.)
Ho dei dubbi che durante le prove (fatte qualche settimana fa) di settaggio della Yi cam ho installato la Mi-Home dallo store cinese e , anche dopo averla disinstallata, siano rimaste delle porcherie nel telefono che non mi permettono di accedere all'account.
Qualche suggerimento?..Grazie

MI3W Android 6.0.1 MMB29M MIUI 7 6.2.25 Developer
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Ciao a tutti, scusate se mi introduco nella discussione, ma ho un problema generico all'applicazione Mi-Home.
Ho installato l'ultima versione tradotta in italiano per poter vedere come funziona con la mia YI Ants Camera (che normalmente visualizzo con la app YI-Home).
Una volta installata la Mi-Home giustamente mi viene chiesto di accedere con il mio account MI, pero' ogni volta che provo ad accedere mi da il messaggio "Impossibile accedere all'account MI".
Ho provato varie versione della app e per tutte lo stesso problema.
Ovviamente il mio account Mi e' valido (oltre che per il telefono Mi3, lo uso per Mi-Fit, Roidmi, Yi home etc etc.)
Ho dei dubbi che durante le prove (fatte qualche settimana fa) di settaggio della Yi cam ho installato la Mi-Home dallo store cinese e , anche dopo averla disinstallata, siano rimaste delle porcherie nel telefono che non mi permettono di accedere all'account.
Qualche suggerimento?..Grazie

MI3W Android 6.0.1 MMB29M MIUI 7 6.2.25 Developer
A me pure faceva così con l'account, poi ho messo accedi con un altro account, ho rimesso le mie credenziali ed ha effettuato l'accesso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

canevaf

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
Risolto! Avevo già provato a cambiare account ma mi dava errore comunque, poi sono entrato con il mio num di cellulare + prefisso internazionale e magicamente funziona. Grazie Rule

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

miscio

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
ciao a tutti, come sempre ringrazio per l'ottimo lavoro di assistenza e traduzione.
Ho una domanda, come faccio ad impostare il campanello per disattivare l'allarme?
Visto che tutti i comandi sono in cinese, quali azioni si possono associare al pulsante?

Grazie
 

corolla

Utente attivo
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Perfetto xCape, con la versione 1.6 funziona anche con i dispositivi no root. Testato su Nexus 5 MM
Per assurdo invece su altro dispositivo roottato (One Plus X) la procedura per i root non funziona. Si aggiorna tranquillamente usando quella per i no root.
 

luanacostant

Utente registrato
Registrato
11 Marzo 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ciao a tutti.
Qui posto la mia traduzione dell'intera APP MI Home in Italiano.
Ho tradotto praticamente tutto il traducibile (eccetto le pagine web di rimando che rimangono in cinese ed alcuni plug-in, per accedere ai quali mi servirebbe il root, che attualmente non voglio fare).. Qualcosa è rimasto in italiano maccheronico perché non possiedo il dispositivo per provare tutte le funzioni. Aiutatemi a renderlo perfetto!!

icon.png

Attualmente l'ultima versione è la: 3.4.16 - 01.03.2016
I vari dispositivi sono comandati da plug-in che trovate al secondo post.




Vecchie versioni










-------
Attenzione: causa diverso processo di SIGN, le app installate devono essere RIMOSSE prima dell'isntallazione delle mie versioni. E' parimenti impossibile installare gli aggiornamenti direttamente dall'app (in cinese).
Di contro, le mie versioni si sovrascrivono senza problemi, quindi se volete aggiornare l'app passate di qui ;).

Issues:​
1. Alcune traduzioni non rispecchiano pienamente la funzione. Sono in costante aggiornamento.. Tradurre dal cinese senza aver progettato l'app è una dura impresa
2. Alcune parti sono e rimarranno in cinese, purtroppo (link a siti web esterni o a pagine interne del router o plug-in scaricati a parte)

Ciao a tutti.
xCape
per favore mi puoi mandare un link dell'app mi home in italiano da mette sul mio android?
queste non si aprono sul cel
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
per favore mi puoi mandare un link dell'app mi home in italiano da mette sul mio android?
queste non si aprono sul cel
Al momento non riesco a caricarle altrove. Per aprire i link sul cell devi avere l'app MEGA(la trovi sul play store)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

luanacostant

Utente registrato
Registrato
11 Marzo 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Al momento non riesco a caricarle altrove. Per aprire i link sul cell devi avere l'app MEGA(la trovi sul play store)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
in realta adesso avrei bisogno di un'app per iphone Yi Home che non è la solita che trovo subito sullo store
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
In realtà questo è un post per Android..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Plugin 1969 Yeelight aggiornato (indicazioni di luigip)
Plugin 2186 Smart Remote inserito (era 2056)
 
  • Like
Reazioni: luigip

luigip

Utente registrato
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
grazzzzzzie... che efficienza!
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Plugin 2169 inserito (XMrouter .. era 2096)
Plugin 1956 YeeLight_Lamp BETA inserito

ps. xC-Replacer dalla versione 1.7 è dinamico. Ciò significa che senza ulteriori update del programma si auto-adatta ai plugin se scaricati da FTP (Funzione 1)

xC
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
3.5.2 caricata

xc-replacer 2.0 caricato

- capacità di modificare un apk on-the-fly) . Quindi se vi chiede di applicare MOD ad un APK, rispondete si ( tasto Y ). La scelta non forzata è per eventuali esigenze future
- Scelta se installare TUTTI i plugin o scegliere quali
- Possibilità di ripristinare i plugin cinesi
- Modifica degli scenari SmartKit (testo in ITA). Solo smartKit. Su SmartHome ci sto ancora lavorando.
 
Ultima modifica:

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
plugin 2226.apk YICamera aggiornato (era 1726)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.195
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1