Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
4.1.26 uppata

Grazie xCape, non trovavo quello della small ants perché nonostante abbia installato la tua ultima versione, il menù dei tre pallini lo vedo interamente in cinese.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ho una small ants anche io e il menù è in italiano :)
 

F00b4r

Utente attivo
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
45
4.1.26 uppata


Ho una small ants anche io e il menù è in italiano :)
Non so perché ce l'ho in cinese... Forse è partito un aggiornamento automatico che ha scaricato l'ultimo chinaplugin?


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Xanatos

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Non so se è capitato a qualcuno, ma aggiornando all'ultima versione dell'app e del plug-in per il vacuumbot, non riesco più ad accedere alla gestione dello stesso. Tappo sul bot ma l'app resta lì, immobile...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Xanatos

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
A corredo informazioni, il plug-in cinese funziona regolarmente (ho provveduto a fare varie prove, tra cui la reinstallazione completa)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

andreame59

Utente attivo
Registrato
16 Febbraio 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
64
A corredo informazioni, il plug-in cinese funziona regolarmente (ho provveduto a fare varie prove, tra cui la reinstallazione completa)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
A me funziona tutto, installato su mipad e telefono

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 

Xanatos

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Aggiungo che col plug-in cinese scaricato, cambiando la lingua in ita/eng by xcape, il plug-in parte correttamente (ma in eng)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Aggiungo che col plug-in cinese scaricato, cambiando la lingua in ita/eng by xcape, il plug-in parte correttamente (ma in eng)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie della segnalazione. Oggi controllo! Purtroppo non ho il robot per verificare ogni volta..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Aggiungo che col plug-in cinese scaricato, cambiando la lingua in ita/eng by xcape, il plug-in parte correttamente (ma in eng)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


perchè hai il plugin originale che è in cinese e in inglese, se lo sostitusci con quello tradotto da xcape hai tutto in italiano installato 2 giorni fa
 

Xanatos

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
perchè hai il plugin originale che è in cinese e in inglese, se lo sostitusci con quello tradotto da xcape hai tutto in italiano installato 2 giorni fa

Il problema è proprio questo.
Se sostituisco il plugin, che sia a manella con il downloader di xcape o che sia col metodo root dall'applicazione, il plug-in sostituito, non ho idea del perché, ma non parte.
L'unica prova che non ho ancora fatto è quella di sostituirlo con un metodo "non root"
 

Xanatos

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Aggiornamento:

Ho fatto di nuovo tutto un set di controlli e prove dall'applicazione di xcape. ai fini del debug vi riporto le operazioni effettuate:

1) eliminazione cache applicazione SmartHome 4.1.26(xCape version)
2) eliminazione dati applicazione SmartHome 4.1.26(xCape version)
3) disinstallazione applicazione SmartHome 4.1.26(xCape version) e rimozione manuale dei files rimanenti sul filesystem

Questo per non avere residui e provare su un device pulito

4) reinstallazione dell'applicazione SmartHome 4.1.26(xCape version) da xC-Replacer
5) avvio dell'applicazione e configurazione con i parametri by xCape
6) login con il mio account Mi (e relativa sincronizzazione dei devices con la copia in cloud)
7) tap su Mi Vacuum per il download del plugin cinese. Avvio della sub-app, superamento del tutorial e visualizzazione dell'ultima mappatura pulizie (tutto in eng)
8) chiusura di SmartHome e sua terminazione dai task in background
9) sostituzione con metodo root (opzione 3) da xC-Replacer
10) avvio di SmartHome e prova del plug-in sostituito (FALLITA: la sub-app non parte)
11) chiusura di SmartHome e sua terminazione dai task in background
12) ripristino plug-in cinese (opzione 6) da xC-Replacer
13) avvio di SmartHome e prova del plug-in ripristinato (SUCCESSO: la sub-app parte, in inglese)
14) chiusura di SmartHome e sua terminazione dai task in background
15) sostituzione con metodo non-root (opzione 4) da xC-Replacer
16) avvio di SmartHome e prova del plug-in sostituito (SUCCESSO: la sub-app parte, in italiano)

Il tutto, verificato su android 7.1.1 (OxygenOS 4.1.3) ed android 7.1.2 (ASOP)
 

Xanatos

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Trovato il problema.
I permessi del plug-in sostituito con il metodo root sono rw-rw---- (760). Quelli del cinese e del sostituito senza root sono rwx------ (700).
Scemo io a non pensarci subito... E' una sub-app. Se non è eseguibile difficilmente partirà.
Sarebbe però interessante sapere se hanno implementato dei controlli sui permessi del file o meno. Ma qui lascio la parola ad xCape, in caso :-D
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Trovato il problema.
I permessi del plug-in sostituito con il metodo root sono rw-rw---- (760). Quelli del cinese e del sostituito senza root sono rwx------ (700).
Scemo io a non pensarci subito... E' una sub-app. Se non è eseguibile difficilmente partirà.
Sarebbe però interessante sapere se hanno implementato dei controlli sui permessi del file o meno. Ma qui lascio la parola ad xCape, in caso :-D
Grazie della dritta. Implementero un chmod 700 per il metodo root.
Ogni tanto c'è un controllo sull owner

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

marco Redmi2

Utente attivo
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Salve, ho una xiaofang, funziona solo con firware 3.0.3.56 e con la versione mi home 4.0.11 con le altre mi da errore " solo per regione cina" il problema che funziona solo con il cell collegato al wifi di casa, in 3g non apre la telecamera. Avete già affrontato questo problema? Grazie.
 

andrea.alois

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Anche io ho preso la xiaofang, quindi é inutilizzabile qui in Italia?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

RDL

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
66
dove trovo maggiori informazioni? Ho appena acquistato la radio. Ma
1) funziona anche in FM? come si fa?
2) come aggiungo radio italiane (radio 24, per esempio?)

con xc-replacer ho modificato il plugin ma per esempio quando clicck su i 3 dots in alto, il menu che mi si apre è ancora in cinese.

quale dns dovrei usare????

grazie


La Mi Internet Radio normale e la versione enhanced usano lo stesso plugin. Se non hai il root puoi cambiare temporaneamente il dns e aggiungere ai preferiti le radio italiane e ritornare al dns originale (mi pare che il dns per ximiraga mi bloccasse il play store ma potrebbe essere stato un problema momentaneo della mia rete). Non visualizzerai più il logo e il nome delle radio ma rimarranno tutte comunque disponibili.
i inf
 

RDL

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
66
e se nn ho la root???

Per chi ha la Internet Radio (e il root).. Che ne dite su questo hack?
dbd847862292883b90350d3a13cd3cf9.jpg
 
  • Like
Reazioni: laclemenzia

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
e se nn ho la root???
No-root + MI radio? Unica possibilità è avere un router che supporta il cambio di dns. Strante che ogni router è storia a se, per sapere se supporta il cambio dns consulta il suo manuale.
No-root e Gateway radio, c'è una possibilità con Replacer

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

andrea.alois

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
grazie Marco, la mia ha il foro...come faccio a superare il problema 'mailand China'?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lazarus Long

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Io avrei due domande sull'applicazione, collegate alla xiaomi smart radio:

1) il timer di spegnimento funziona? Ieri sera ho selezionato una radio e impostato lo spegnimento a 20 minuti (tramite l'icona dell'orologio presente nella pagina della radio), ma non ha funzionato.

2) per la sveglia, non è che per caso l'app è impostata su un fuso orario cinese? E se si, quale? Inoltre la radio per partire con la sveglia deve essere comunque accesa?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post