[MI 5] Updater - Can't verify update

vannixiii

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Intanto che rielaborano la mia richiesta, come faccio a installare una ROM ita? Credo di aver seguito tutte le possibili guide ma ho sempre trovato un intoppo. E' capitato a qualcun altro?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non fare niente prima sblocca il bootloader altrimenti rischi di brickare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Aerdna

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Ragazzi, ho lo stesso problema. Ieri mi è arrivato lo Xiaomi Mi5 acquistato da Smartylife. Ho necessità di installare la ROM ITA ma questo mi viene impedito in quanto ho Bootloader e EDL bloccati.
In più:
MiPCSuite dice di non supportare il mio dispositivo;
MiFlash non lo vede (anche se mi risulta nei dispositivi adb);
L'updater mi dice "Can't Verify Update" (con qualsiasi ROM - sono su China Stable 7.5.6.0 e ho provato ad aggiornare con China stable miui 8, china dev miui 7, global stable miui 7, global dev miui 7 ma proprio non ne vuole sapere)

Ho anche fatto richiesta dello sblocco del bootloader ma mi dicono che il mio dispositivo non è supportato.

stessa identica situazione ... anch'io ho aquistato sul gruppo di acquisto smartylife e non c'è verso di installare la china dev e quindi non sblocca il bootloader e quindi è uno skifo e sto saltando di cervello!!!!!
ma un paio di comandini di adb c'è nessuno che se la sente di farli?...anche mi flasdh non funziona....Bho....
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che rom c'è sul telefono?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Aerdna

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Alla fine ho risolto riuscendo ad installare una rom dev china ( non l'ultima ma non ricordo il numero preciso) poi ho aspettato un paio d'ore prima che il tool di sblocco bootloader mi autorizzasse allo sblocco e ho pure dovuto installare la prima versione della twrp perché l'ultima la installava ma non si avviava...
Quindi vi dico...abbiate pazienza e verrete premiati...io ho installato la dev eu ed è una bomba a parte una notifica di "allarme comunicazione cella" che mi arriva ogni volta che perde la connessione 3

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

gabpich

Utente registrato
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao a tutti,
ho un mi5 da lunedí ma fin dali'inizio era strano:
rom risulta Global 7.2.8.0.0 Stable (MAACNDB), molto pulita senza di fondo niente ma con playstore, gmail e sintetizzatore vocale.
Peró, e mi da fastidio, non mi cerca con OTA gli update, mi dice "No updates available", se faccio click su "check for updates" non succede niente.
Se vado sui "tre pallini" e clicco "download update mi viene fuori il messaggio "can't dowload update. Wait a minute or two and try again.
Ho collegato il cavo e ho caricato 3 rom global stable e dev, e stable china, ma se provo a mano di nuovo "can't verify update now".

Si suppone che dovrebbe essere sbloccato ( ho fatto richiesta, dopo 3 giorni ho ricevuto l'sms che era sbloccabile, l'ho sbloccato)

dico si suppone perché miflash mi da errore, no flasha veramente, e la app de twrp recovery mi dice che non ho i permessi di root. Peró MiFlashUnlock mi ha detto che è stato portato a termine correttamente.

Mi date una mano?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Semplice. Da chi hai acquistato? Hai su una rom modificata da rivenditore che darà solo problemi. Devi cambiarla. Se hai sbloccato il bootloader flasha la twrp e metti la rom di miui.it

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

gabpich

Utente registrato
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Semplice. Da chi hai acquistato? Hai su una rom modificata da rivenditore che darà solo problemi. Devi cambiarla. Se hai sbloccato il bootloader flasha la twrp e metti la rom di miui.it

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
L'ho comprato da geekbuying un mese fa e c'è l'ho da lunedì. Ho provato a Flashare sia twpr che con fastboot però mi da errore. Provando a installare i driver adb apre ma poi mi dice che il telefono è offline. Questa cosa mi fa pensare che , anche se mi abbia detto il mio unlock era tutto ok, sms, codice dopo 3gg, processo ok, non lo sia veramente sbloccato. Non ho installato niente con play store nè dati personali, a parte mi account per poterlo usare. Ha senso reimpostare i dati di fabbrica? E come diavolo si fa un hard reset su sto xiaomi?? Magari poi mi funziona. Grazie dell'aiuto
 

gabpich

Utente registrato
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Non mi fa fare neanche il factory reset
 

Allegati

  • IMG_6831.JPG
    IMG_6831.JPG
    66,5 KB · Visite: 11

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Contatta il venditore e medita una restituzione. Oppure prova con miflash a flashare la fastboot global developer. Se non va usa edl mode

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

gabpich

Utente registrato
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
alla fine ce l'ho fatta. sono riuscito con adb a flashare la recovery twpr. poi con la rom che avevo caricato sul telefono via cavo direttamente da twpr ho installato la mui 8 globale 6.11.10 e si è giá aggiornata. secondo certi tutorial e guide varie ho rischiato facendolo cosí peró per ora tutto funziona bene, anche se il telefono non ha nessuna app extra.
mi ha aiutato questo video soprattutto per sapere esattamente cosa scrivere nel prompt dei comandi.

saluti
 

davids85

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
39
ragazzi io ho la miui 8 stable, e non riesco ad installare nemmeno la global dev. Ero ancora in attesa dell'sms di sblocco, e fino ad oggi in fastmode miflash non vedeva il device, e con adb reboot edl il terminale si riavviava ma non in edl mode.
Acquistato da grossoshop. Che posso fare?! SOno disperato, il telefono è praticamente tutto in cinese :(
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
leggi le guide per cambiare la rom
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Intanto imposta la lingua inglese,in edl mode puoi andare solo con il cavetto modificato,controlla i driver in gestione dispositivi

MI 5
 

davids85

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
39
aggiornamento...usando miflash unlock si ferma al 50% alla verifica informazioni dispositivo. Cosa può essere^
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
grazie angelo. Avevo letto, prima volevo passare per la global dev dovrebbe avere già italiano e play store o sbaglio?!
Sì. Ascolta i consigli di giannicoter

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

davids85

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
39
il problema è nello sblocco del bootloader ho sempre il problema che al 50% si blocca. Cioè non vede il dispositivo in fastboot

ps. provato a riavviare in edl ma ovviamente ma solamente un reboot e basta
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Metti il telefono in fastboot (coniglio occhialuto)

Apri Gestione dispositivi di Windows (Win+R -> devmgmt.msc)

Attacca il telefono a una USB2 (non blé)

Dicci cosa vedi (o fai uno screenshot e postalo)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener