[MI 5] Updater - Can't verify update

rossomail

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao a tutti, ho acquistato circa 2 giorni fa il nuovo Mi5, con preinstallata la versione MIUI GLOBAL 7.2.4.0.0 Stabile.
Non riesco però ad avviare app telefono, poichè crascha ad ogni avvio. Qualcuno ha lo stesso problema? Soluzioni?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: Goose

Goose

Utente attivo
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
37
Terminale
Mi5
Ho la china stable. Volevo passare alla china developer con l'updater ma mi esce la scritta can't verify update. Come mai?

guarda in tutta sincerità si è autorisolto... dopo almeno una decina di volte scaricando il file da updater o dal sito, è andato via liscio!
 

Fatal1ty

Utente attivo
Registrato
24 Ottobre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Stesso identico problema.
Ho acquistato 1 mesetto fa lo Xiaomi Mi5 con ROM Stable.
Dopo ho aggiornato tramite updater alla versione Stable 7.5.6.0(MAACNDE).
Adesso vorrei sbloccare il bootloader e quindi devo prima passare alla Developer ROM, ma dopo aver scaricata da qui http://en.miui.com/download-299.html la versione 6.5.30, la inserisco nella cartella "downloaded_rom" senza rinominare la ROM, avvio da updater ma si blocca con questo messaggio "Can't verify update".
Cosa sto sbagliando?

P.S.
Ho anche provato a mettere la ROM in nessuna cartella, quindi nella root principale, ma niente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Aerdna

giobbe69

Utente registrato
Registrato
18 Luglio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
55
Stesso identico problema.
Ho acquistato 1 mesetto fa lo Xiaomi Mi5 con ROM Stable.
Dopo ho aggiornato tramite updater alla versione Stable 7.5.6.0(MAACNDE).
Adesso vorrei sbloccare il bootloader e quindi devo prima passare alla Developer ROM, ma dopo aver scaricata da qui http://en.miui.com/download-299.html la versione 6.5.30, la inserisco nella cartella "downloaded_rom" senza rinominare la ROM, avvio da updater ma si blocca con questo messaggio "Can't verify update".
Cosa sto sbagliando?

P.S.
Ho anche provato a mettere la ROM in nessuna cartella, quindi nella root principale, ma niente
forse avrai risolto, ma non è necessario passare per la dev
 

Fatal1ty

Utente attivo
Registrato
24 Ottobre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
2
Punti
8
forse avrai risolto, ma non è necessario passare per la dev
In che senso?
Posso usare il tool per sbloccare lo smartphone anche senza avere una rom dev?
Ma io in qualsiasi guida, compreso quella nella firma di Angelo, ho sempre letto che bisogna avere la dev per poterlo sbloccare.

In ogni caso a me dopo 3gg è arrivato l'sms che diceva che avevo il permesso per sbloccare lo smartphone. Sono fermo solo perchè non riesco a mettere la rom dev e in rete trovo mille "simil" soluzioni che non funzionano.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Abbiamo notato che qualcuno ha sbloccato con la global ed altri con la stabile. Noi ci siamo attenuti alle indicazioni di xiaomi (china developer per lo sblocco).

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

giobbe69

Utente registrato
Registrato
18 Luglio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
55
In che senso?
Posso usare il tool per sbloccare lo smartphone anche senza avere una rom dev?
Ma io in qualsiasi guida, compreso quella nella firma di Angelo, ho sempre letto che bisogna avere la dev per poterlo sbloccare.

In ogni caso a me dopo 3gg è arrivato l'sms che diceva che avevo il permesso per sbloccare lo smartphone. Sono fermo solo perchè non riesco a mettere la rom dev e in rete trovo mille "simil" soluzioni che non funzionano.
Comunque sei hai la china devi mettere la china dev, se hai la global devi mettere la global dev e non avrai quell'errore.
 

Fatal1ty

Utente attivo
Registrato
24 Ottobre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Abbiamo notato che qualcuno ha sbloccato con la global ed altri con la stabile. Noi ci siamo attenuti alle indicazioni di xiaomi (china developer per lo sblocco).
Ma ci sono materialmente rischi nel tentare di sbloccare lo smartphone dalla 7.5.6.0 MAACNDE ?
Perchè se il rischio è nullo tentar non nuoce.

Comunque sei hai la china devi mettere la china dev, se hai la global devi mettere la global dev e non avrai quell'errore.
Dalla versione che ho installata "7.5.6.0(MAACNDE)" sembrerebbe che ho la "China Stable". Confermate?

Ma nella China Stable pensavo ci fosse solo il cinese come lingua, invece da me c'è anche l'inglese!
Nella China Developer quindi dovrebbe esserci anche l'inglese giusto?

Scusate le mille domande, ma non voglio sbagliare per non rimanere con un cellulare inutilizzabile
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma ci sono materialmente rischi nel tentare di sbloccare lo smartphone dalla 7.5.6.0 MAACNDE? Perchè se il rischio è nullo tentar non nuoce

Rischi che al massimo non lo sblocca e da errore. Io, però, ho sbloccato con la china developer, altri hanno testimoniato che hanno sbloccato con la global, un paio con la stabile.
Come potrai notare, chi in un modo chi in un altro. Si presume che al massimo non sblocchi e da errore, ma si ripete che le indicazioni di xiaomi sono (o erano) di sbloccare con la china developer
 

giobbe69

Utente registrato
Registrato
18 Luglio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
55
Ma ci sono materialmente rischi nel tentare di sbloccare lo smartphone dalla 7.5.6.0 MAACNDE ?
Perchè se il rischio è nullo tentar non nuoce.


Dalla versione che ho installata "7.5.6.0(MAACNDE)" sembrerebbe che ho la "China Stable". Confermate?

Ma nella China Stable pensavo ci fosse solo il cinese come lingua, invece da me c'è anche l'inglese!
Nella China Developer quindi dovrebbe esserci anche l'inglese giusto?

Scusate le mille domande, ma non voglio sbagliare per non rimanere con un cellulare inutilizzabile
Si, hai la China Stabile che include la lingua cinese ed inglese. Se vuoi la lingua italiana o usi la global dev con miui 7 o metti la ROM miui italia di questo sito che ha l'italiano e la MUIU 8. Ciao
 

Fatal1ty

Utente attivo
Registrato
24 Ottobre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ok grazie grazie mille ragazzi. Per il momento non ho l'urgenza di mettere l'italiano. Voglio solo sbloccare il terminale per poi con calma fare tutto il resto.

Ultima info. La DEV Cinese ha anche l'inglese no? Come per la stable
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
le rom che trovi su en.miui.com (come il 99,99%) delle rom che ti mettono sul telefono, hanno anche l'inglese
 

vannixiii

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ragazzi, ho lo stesso problema. Ieri mi è arrivato lo Xiaomi Mi5 acquistato da Smartylife. Ho necessità di installare la ROM ITA ma questo mi viene impedito in quanto ho Bootloader e EDL bloccati.
In più:
MiPCSuite dice di non supportare il mio dispositivo;
MiFlash non lo vede (anche se mi risulta nei dispositivi adb);
L'updater mi dice "Can't Verify Update" (con qualsiasi ROM - sono su China Stable 7.5.6.0 e ho provato ad aggiornare con China stable miui 8, china dev miui 7, global stable miui 7, global dev miui 7 ma proprio non ne vuole sapere)

Ho anche fatto richiesta dello sblocco del bootloader ma mi dicono che il mio dispositivo non è supportato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Aerdna

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Chi lo dice?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

vannixiii

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ho fatto la normale richiesta di autorizzazione tramite il sito e tramite MiFlash Unlock mi viene restituito questo errore
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sbagli qualcosa rifai la procedura,a tutti rilasciano il permesso per sbloccare un terminale anche se non ne ai bisogno

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.095
Membri
34.078
Ultimo iscritto
alexandru.co