Meglio v5 o v6

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Quando vedo qualche benchmark mi convinco anch'io...
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ma l'ultima v5 non e la 4.8.22... È la 4.12.5 anche io penso che la v5 sia più fluida, e almeno x il mio telefono resta la migliore, in attesa di android L, quando mai uscirà

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Io mi sono fatto un giro con la Cyanogen 12 ieri, a parte che è un porting ma in tutta onestà bella come la v5 coi suoi temi fantacolorosi non ce n'è. Piuttosto fate attenzione ad aggiornarli, i temi, perché adesso gli autori stanno cominciando ad avere la bella idea di cambiare la personalizzazione della barra di stato, uniformandola alla V6 (ovvero un mattone che non si può cambiare), brutta sorpresa ieri, fortuna che la mia ragazza non aveva aggiornato e sono potuto tornare indietro. Nel caso salvate la cartella theme all'interno della cartella MIUI da qualche parte, sostituitela e un wipe cache mette le cose a posto.
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Ma l'ultima v5 non e la 4.8.22... È la 4.12.5 anche io penso che la v5 sia più fluida, e almeno x il mio telefono resta la migliore, in attesa di android L, quando mai uscirà
....sarebbe questa?
xiaomi.eu_multi_cancro_4.12.5_v6-4.4.zip
ma come mai c'è scritto v6?
allora perché qui http://xiaomi.eu/community/threads/4-8-22-last-v5-for-mi3-4.25457/ c'è scritto 4.8.22 - Last v5 for Mi3/4?
vale la pena aggiornare, nel mio caso, passando dalla 4.8.22. alla 4.12.5?
Abbiate pazienza, ormai l'avrete capito che sono veramente alle prime armi :confused:
grazie!!!
 
Ultima modifica:

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
É una v6, la v5 è 4.8.22, sto facendo un turno di notte, a casa ti cerco il link su miuiandroid
 
  • Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
É una v6, la v5 è 4.8.22, sto facendo un turno di notte, a casa ti cerco il link su miuiandroid
Ciao Tormie,
infatti mi sembrava che la 4.8.22 era la v5 Final;
che link mi cerchi????
 
Ultima modifica:

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
questa mattina ho acceso il wifi e da updater mi ha segnalato l'aggiornamento 5.1.16....che faccio???
...ma finora, la v6 è solo beta???
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
questa mattina ho acceso il wifi e da updater mi ha segnalato l'aggiornamento 5.1.16....che faccio???
...ma finora, la v6 è solo beta???

no c'è la Stable...la trovi su miui.eu
 
  • Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
l'aggiornamento indica:
miui_cancro_mam_5.1.6_a73b7bbdc8_4.4.zip
scusate, arranco come un disperato per cercare di capirci qualcosa, se restare al palo così com'è oppure stare al passo con i tempi....
il mio problema evitare di fare cose e poi non sono capace tornare indietro, per esempio prima c'era scritto multi mentre adesso c'è scritto mam....non vorrei trovarmi il cell con un'altra lingua....
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
l'aggiornamento indica:
miui_cancro_mam_5.1.6_a73b7bbdc8_4.4.zip
scusate, arranco come un disperato per cercare di capirci qualcosa, se restare al palo così com'è oppure stare al passo con i tempi....
il mio problema evitare di fare cose e poi non sono capace tornare indietro, per esempio prima c'era scritto multi mentre adesso c'è scritto mam....non vorrei trovarmi il cell con un'altra lingua....
se ti può essere di aiuto tra la stable e la versione beta che ti da updater non cambia praticamente nulla..
 
  • Like
Reazioni: miudi

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
l'importante è che fai un'installazione pulita facendo tutti i Wipe necessari e format system... occhio che le applicazioni installate le perdi quindi fatti un backup dal menu impostazioni prima


edit. e comunque rileggendo il tuo post ti avviso che una rom stabile in italiano non esiste ancora..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
l'importante è che fai un'installazione pulita facendo tutti i Wipe necessari e format system... occhio che le applicazioni installate le perdi quindi fatti un backup dal menu impostazioni prima
grazie Vfcan80 del supporto,
gentilmente, non è che potresti farmi la scaletta su come procedere precisamente per l'installazione pulita?
Ho letto un po' in giro, ma sempre cose frammentate e che necessitano di un "sapere" migliore del mio, te ne sarei grato...
se può essere di aiuto, il mio Mi3 è come mi è arrivato (tranne l'aggiornamento da 4.8.15 a 4.8.22 pochi giorni dopo che mi era arrivato, poi più niente),
ancora non ho installato niente, tantomeno la recovery modificata.
Grazie mille!!!
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
https://mega.co.nz/#!30wwVbSJ!iUgAAkcjpgRp3EO0izH2jSs-XKOOLCIkCdIct_BxSDk

scaricati questa cwm non è l'ultima ma funziona bene... scaricati lo zip della rom che vuoi installare su sd poi vai in cwm spegnendo il telefono e schiacciando poi in sieme tasto volume su e tasto power... Una volta dentro fai i due Wipe che trovi nella prima pagina poi vai in advance e fai l'altro Wipe poi vai in Mount and storage e fai format system della partizione che hai attiva.. poi vai in instal zip from sd e cerchi lo zip scaricato precedentemente.. poi una volta installata fai rebot System
 
  • Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Grazie Vfcan,
ovviamente lo devo fare due volte per installare su entranbi i system...giusto?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
grazie Vfcan80 del supporto,
gentilmente, non è che potresti farmi la scaletta su come procedere precisamente per l'installazione pulita?
Ho letto un po' in giro, ma sempre cose frammentate e che necessitano di un "sapere" migliore del mio, te ne sarei grato...
se può essere di aiuto, il mio Mi3 è come mi è arrivato (tranne l'aggiornamento da 4.8.15 a 4.8.22 pochi giorni dopo che mi era arrivato, poi più niente),
ancora non ho installato niente, tantomeno la recovery modificata.
Grazie mille!!!

@Vfcan80 è stato bravo, e ha il dono della sintesi, ma per la tua inesperienza ti suggerisco di leggere qui :

https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-passaggio-dalla-miui-5-alla-miui-6.6863/#post-68336
 
  • Like
Reazioni: miudi

Neonik

Utente attivo
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Ecco il mio parere

Se si punta sulla stabilità e la quasi assenza di bug consiglio vivamente

miui_ITA_cancro_4.4.18_4.3 v5 basata su android 4.3, con questa
- librerie più vecchie (openGL ecc...)
- la fotocamera farà buone foto
- l'audio nei video non avrà problemi
- il fix della posizione via wifi funzionerà
- le notifiche funzioneranno perfettamente
- no crash improvvisi
- la batteria durerà come non mai prima d'ora (si potrà gestire totalmente)
- no problemi con suonerie e scelta di sfondi
- VELOCITA' per me ottima non so il punteggio atuntu


se volete Kitkat consiglio
miui_ITA_cancro_4.8.22_4.4 ultima v5 basata su android 4.4, con questa
- librerie aggiornate (openGL ecc...)
- la fotocamera farà buone foto

- l'audio nei video avrà problemi
- il fix della posizione via wifi funzionerà
- le notifiche funzioneranno abbastanza bene con qualche trick
- no crash improvvisi
- la batteria durerà abbastanza, ma meno di prima (rimossa la gestione energetica risparmio)
- no problemi con suonerie e scelta di sfondi
- problemi a random se si riavvia il terminale, a volte va in loop e necessita di un flash con wipe cache della stessa rom
- VELOCITA' per me ottima non so il punteggio atuntu

la v6 io la sconsiglio le ho provate dalla miui_ITA_cancro_4.12.26_4.4 che presenta il bug dell'account google, ma con questa:
- più bella esteticamente con più features
- librerie aggiornate (openGL ecc...)

- la fotocamera è in difficoltà, al limite della sufficienza
- l'audio nei video al limite della sufficienza

- il fix della posizione via wifi non funziona più per tutte le applicazioni (esempio ilmeteo.it dà errore) e bisogna per forza attivare il GPS con consumi peggiorati
- le notifiche funzionano come vogliono a meno di tenere la app interessata sempre aperta (esempio whatsup)
- crash a seconda di cosa apri
- la batteria durerà abbastanza, meglio rispetto all'ultima v5 ma non sarà personalizzabile come la 4.3
dalle versioni successive si hanno ancora
- problemi con suonerie e scelta di sfondi, non si può più scegliere nulla
- VELOCITA' per me ottima non so il punteggio atuntu

Per l'utente inesperto consiglio o una stable se si mastica l'inglese
o una delle 2 v5 a seconda di cosa si vuole

Per l'utente esperto si può andare di v6 ma bisogna veramente essere pazienti perché c'è sempre molta roba che non va e soprattutto che non correggono!

sinceramente non riesco a capire perché il team miui ita ha scelto di non tradurre la versione stable una volta al mese
magari anche la developer tradurla solo se non introduce bug gravi a fine mese mettendo la migliore developer del mese trascorso
sarebbe meno lavoro per voi, meno bestemmie e problemi per tutti e chi proprio freme si prende l'internazionale settimanalmente...

boh ho detto la mia scusate
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Grazie ragazzi del prezioso supporto, gentilissimi,
farò tesoro dei vostri consigli ;)
leggerò attentamente le vostre indicazioni prima di procedere.
Grazie di cuore :)

P.S.
Pre il momento comunque penso di restare alla v5 (vista la mia poca esperienza), avendo su entrambi i system MIUI-4.8.22;
eventualmente, la miui_ITA_cancro_4.4.18_4.3 v5 basata su android 4.3 dove la posso trovare? Sarebbe possibile avere su system 1 la 4.4.18 e su system 2 la 4.8.22? Penso che non sia consigliabile, ma mi viene da chiederlo.....
 
Ultima modifica:

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
@Neonik
Al momento sto con uno smart senza possibilità di installare una miui ma sto sempre più considerando di prendermi un Mi3 64 gb (devo decidere da quale store acquistarlo).
Quando lodi la 4.4.18 (android 4.3) parli però di librerie più vecchie, possono comportare qualche problema con le app aggiornate per le ultime versioni di android? o cosa?
grazie

@miudi ecco il link per la 4.4.18 https://goo.im/devs/ibotpeaches/miu...m/miuiandroid_multi_cancro_4.4.18_jb-4.3.zip/
 
  • Like
Reazioni: tmz83 e miudi

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
Grazie ragazzi del prezioso supporto, gentilissimi,
farò tesoro dei vostri consigli ;)
leggerò attentamente le vostre indicazioni prima di procedere.
Grazie di cuore :)

P.S.
Pre il momento comunque penso di restare alla v5 (vista la mia poca esperienza), avendo su entrambi i system MIUI-4.8.22;
eventualmente, la miui_ITA_cancro_4.4.18_4.3 v5 basata su android 4.3 dove la posso trovare? Sarebbe possibile avere su system 1 la 4.4.18 e su system 2 la 4.8.22? Penso che non sia consigliabile, ma mi viene da chiederlo.....
si si puoi farlo... da qualche parte ho letto che sarebbe meglio aggiornare entrambe le partizioni ma io ho avuto una partizione non aggiornata per diverso tempo e non mi ha mai creato problemi
 
  • Like
Reazioni: torvat e miudi

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.101
Membri
34.083
Ultimo iscritto
rocapri