Meglio v5 o v6

foskikaiser

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
255
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
32
Località
Gonnosfanadiga
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Dato che la v6 presenta ancora qualche bug mi consigliate di andare avanti con le settimanali oppure di mettere una v5 definitiva?
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
v5 per almeno un altro anno
 

toro176

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Visto che ho anche io il mi 3 da poco e in board c'era già la v6 quale mi consigliate di mettere e dove reperire la v5 definitiva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
perchè la 5? giusto per sapere ragazzi. Ho da poco questo device, e mi sto strippando ogni settimana con gli update, però sono aperto a conoscere più cose possibili di questo device :D :D :D
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Perché è più bello e funziona pure. Inoltre non è una bassa imitazione di Ios, e riesco ancve a leggere la barra di stato.
 

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
sul mio Mi3 ho la v5 4.8.22 aggiornato via updater quando si è presentata, poco dopo aver acquistato il telefono, ovviamente ho fatto l'aggiornamento una sola volta, quindi solo su uno dei due system....
poi, quando mi sono iscritto in questa Community ho cominciato un po' a leggere e ho notato tra i vari post che bisognava fare l'aggiornamento su entrambi i system....
infatti , riavviando prima su system 1 e poi su system 2 ho visto che uno ha la 4.8.22 e l'altro ha, mi sembra, la 4.8.15....
ovviamente questo l'ho notato dopo parecchi giorni e non ho più potuto aggiornare con la stessa versione.
comporta qualcosa avere queste due differenti versioni? se si, come posso fare per evere l'ultima versione, cioè la 4.8.22 su entrambi i due system?
come letto sopra mi sembra che non sia il momento di aggiornare alla v6, perché qualora si presentasse il nuovo aggiornamento via updater proverei a farlo su entrambi i system.
quasiasi consiglio è ben accetto, grazie!!!!
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
se non hai una recovery modificata (o non sai cos'è) scaricati la 4.8.22 multilanguage da miuiandroid (qui non so se hanno un archivio con le rom vecchie). Dopodichè vai sul system che monta la 4.8.22 e tramite updater/opzioni/seleziona pacchetto di installazione, fai fare l'update manuale (la rom ovviamente la metti sull'archivio del telefono) . Poi se vuoi, per coerenza, cambi system e fai la stessa cosa dall'altra parte.
Stessa cosa dovresti fare per aggiornare ad una v6
 
  • Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Grazie Tormie,
grazie mille e, chiedo scusa se approfitto del tuo supporto,
sarebbe questa la Rom giusta? xiaomi.eu_multi_cancro_4.8.22_kk-4.4-v5.zip
per quanto riguarda la recovery modificata, a grandi linee so cos'è, però non ho capito bene quale devo mettere....
per ultimo, il tuo consiglio, è ancora di rimanere alla v5, giusto?
grazie del preziosissimo supporto!!!!

 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Si la versione é quella. Guarda, io non ho la verità in tasca, il consiglio sarebbe di provarle tutte e due per un po' e decidere. Se sei, diciamo, alle prime armi diventa anche complicato fare un backup con la cwm recovery (in questo modo torneresti facilmente sui tuoi passi). La mia opinione personalissima é che al momento la v6 non vale la pena per una serie di motivi già esposti, in sintesi ha iniziato come copia cinesata di IOS per poi aggiungere elementi della v5 mano mano che le proteste e i downgrade montavano (vedi tasto opzioni e avvisi nella barra di stato). Però può anche piacere, a me no anche perché non potrei fare a meno dei temi per la v5 ( mi consta che non esistano temi in grado di modificare la micro barra di stato della V6). Nemmeno ricordo una serie di rifiuti di questo genere per gli altri cambi di versione (io ho cominciato con la v2 se mi ricordo bene)
 
  • Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Grazie Tormie, gentilissimo :)
è vero, sono alle prime armi e devo fare affidamento a utenze più competenti come te,
per il momento, penso di rimanere con la v5 finché non leggerò commenti più che positivi e finché, penso, non uscirà una versione Final come è stato per la v5.....
scusa se approfitto, per avere la MIUI v5 4.8.22 su entrambi i system, senti se ho capito bene:
- sono su system 1 con la versione 4.8.22, scarico xiaomi.eu_multi_cancro_4.8.22_kk-4.4-v5.zip e la metto nella root del telefono;
- tramite updater/opzioni/seleziona pacchetto di installazione, faccio fare l'update manuale;
- riavvio e avrò la MIUI v5 4.8.22 anche su system 2 dove prima avevo la 4.8.15;
- mi sembra che a questo punto (credo di averlo letto in qualche post di questo sito), devo riavviare in recovery e fare un wipe cache;
- è tutto giusto?
sempre grazie mille, Tormie, per il gentile supporto ;)
 

foskikaiser

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
255
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
32
Località
Gonnosfanadiga
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Dici bene....guarda io sulla v6 sto riscontrando questo bug grafico del play store che sulla v5 non si è mai verificato non so se sia colpa della v6 o del play store
 

Allegati

  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    748,8 KB · Visite: 33

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Il wipe se passi dalla 4.8.15 non é necessario, fai ripartire il telefono e nel caso si bloccasse tieni premuto il tasto di accensione per spegnerlo (...) poi vai in recovery e fai il wipe, tieni conto che il wipe con la recovery originale ci mette una vita, lascia li il telefono e fatti un caffè, lungo. Per la v6 la procedura é la stessa, il wipe lo fa da sola in questo caso. Se non hai bisogno di giocare con altre rom la recovery cwm ti servirebbe a poco.
 
  • Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Ciao Tormie,
aggiornamento a MIUI v5 4.8.22 anche su system 2 effettuato, adesso entrambi i system hanno la stessa v5 4.8.22 :)
per non farmi mancare nulla, da recovery ho pure fatto un wipe cache (dopo aver fatto un backup) e tutto è andato a buon fine, grazie soprattutto al tuo preziosissimo e gentilissimo supporto :)
Casomai, quando sarà il momento di passare alla MIUI v6 (e tu lo riterrai opportuno), mi potresti fare un fischio?
Caffè pagato ovviamente ;)
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Io preferisco di gran lunga la v6 sul mi3, non c'è confronto in reattività. Qualche funzione effettivamente manca
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Parli di freddi benchmarks o di sensazioni tue ?
 

foskikaiser

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
255
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
32
Località
Gonnosfanadiga
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
A parte il piccolissimo bug che poi alla fine è più un lag che un bug legato al play store effettivamente su fluidità e reattività la v6 è una scheggia
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.101
Membri
34.083
Ultimo iscritto
rocapri