Redmi 3 Installazione rom miui.it per redmi 3/redmi 3 pro (Ido)

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Ciao
Io proporrei ( soprattutto a @Kayl88 ) al forum di aprire in questa sezione un thread dedicato alla/e recovery per il nostro Redmi 3 . Dove scaricare le varie versioni, la guida per l'installazione ( non che non sia chiara quella del primo post di questo thread eh ) e l'aggiornamnto quando sarà il caso, in un thread appunto dedicato alla recovery. E magari un chiarimento definitivo sulla Cofface, che personalmente non ho ancora capito se è la migliore e in cosa differisca da quella ufficiale ...e se quest'ultima si può installare con Flashify...dubbi miei sicuramente ma forse comuni a qualcun'altro.

Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non servono guide sull'installazione delle recovery poiché ne esiste una di miui.it. Usa la twrp ufficiale e vai tranquillo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: salsa1977

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Ok, suggerivo la guida in questa sezione solo perchè per redmi 3/Pro la TWRP risulta ancora ufficialmente non supportata...Scusate l'OT
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao
Io proporrei ( soprattutto a @Kayl88 ) al forum di aprire in questa sezione un thread dedicato alla/e recovery per il nostro Redmi 3 . Dove scaricare le varie versioni, la guida per l'installazione ( non che non sia chiara quella del primo post di questo thread eh ) e l'aggiornamnto quando sarà il caso, in un thread appunto dedicato alla recovery. E magari un chiarimento definitivo sulla Cofface, che personalmente non ho ancora capito se è la migliore e in cosa differisca da quella ufficiale ...e se quest'ultima si può installare con Flashify...dubbi miei sicuramente ma forse comuni a qualcun'altro.

Grazie

io rimango dell'idea che.. come molti utenti fanno, basta seguire la guida e leggerla.
poi i dubbi.. le domande ecc.. si possono fare altrove :)

come già scritto.. io ho riportato i passaggi che ho fatto io personalmente..
ed ad oggi mi ritrovo con il telefono a posto..

liberi di seguire come non seguire :D


ho messo nel titolo che è per entrambi i telefoni..
per quel che dici tu.. basterebbe aggiornare la pagina download di miui.it ;)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ok, suggerivo la guida in questa sezione solo perchè per redmi 3/Pro la TWRP risulta ancora ufficialmente non supportata...Scusate l'OT
invece se vai sul sito ufficiale TWRP scoprirai che è ufficialmente supportata. Anche se leggi dal primo post scopri che è ufficialmente supportata.
 
  • Like
Reazioni: salsa1977

Andreax86

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Una domanda, forse banale, ma sono in procinto di installare la miui.it e non voglio fare casini sul cell (Remi 3 Pro).
Durante tutta la procedura la SIM (quella sulla quale ho ricevuto l'SMS) deve essere inserita o mi bastano le credenziali dell'account xiaomi?
Grazis
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bastano le credenziali

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

abu

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Roma
Terminale
Redmi 3 Pro
vista la quantità di volte che è stata fatta sta domanda.. ho modificato la guida ;)
Mi permetto di aggiungere , visto che la guida si sta ampliando con dettagli vari , che se si avvia il telefono da twrp, è possibile anche connetterlo vi usb al pc e caricare la rom per flasharla. quindi non c'è nemmeno bisogno di caricarla prima. L'ho dovuto fare perché nonostante abbia seguito passo passo la guida, dopo l'installazione di twrp (ho messo direttamente quella ufficiale) il cell non si avviava più , andava in boot loop , sono andato comunque avanti avviando twrp, copiando la rom miui.it sulla memoria interna (ho due sim quindi no sd) e flashandola ed è andato tutto a posto. Grazie a tutti per quello che fate.
 
  • Like
Reazioni: Kayl88 e Antonio13

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Mi permetto di aggiungere , visto che la guida si sta ampliando con dettagli vari , che se si avvia il telefono da twrp, è possibile anche connetterlo vi usb al pc e caricare la rom per flasharla. quindi non c'è nemmeno bisogno di caricarla prima. L'ho dovuto fare perché nonostante abbia seguito passo passo la guida, dopo l'installazione di twrp (ho messo direttamente quella ufficiale) il cell non si avviava più , andava in boot loop , sono andato comunque avanti avviando twrp, copiando la rom miui.it sulla memoria interna (ho due sim quindi no sd) e flashandola ed è andato tutto a posto. Grazie a tutti per quello che fate.

benissimo grazie!
appena l'avrò testata lo inserirò nella guida ;)
 

birbone80

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
44
Terminale
Xiaomi Redmi 3S Internazionale
Seguendo la guida ho installato la 7.3.2.0 stable da Xiaomi.eu. Tutto perfetto. Complimenti davvero Kayl88! É il mio primo smartphone Xiaomi e, nonostante sia uno che smanetta, avevo un po' paura ma é filato tutto liscio. É impressionante come giri bene la MIUI, consuma poca ram e la batteria dura un'eternità! :)

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Kayl88

claudios1994

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
buonasera,
ho provveduto a richiedere lo sblocco per il mio account, ma quando vado a cercare di sbloccare il bootloader del mio nuovo redmi 3 pro, praticamente mi dice che non riesce a verificare il dispositivo, in pratica si blocca al primo step della richiesta. come posso risolvere?
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
buonasera,
ho provveduto a richiedere lo sblocco per il mio account, ma quando vado a cercare di sbloccare il bootloader del mio nuovo redmi 3 pro, praticamente mi dice che non riesce a verificare il dispositivo, in pratica si blocca al primo step della richiesta. come posso risolvere?

ciao..
hai già ricevuto l'sms di conferma per lo sblocco del bootloader?
 

buca

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
Sembrava impossibile...ma ce l'abbiamo fatta! :D
Guida davvero esaustiva, grazie mille!
Ho sudato freddo, quelli di GrossoShop mi avevano messo una Rom un po' inglese, un po' italiana e un po' vietnamita xD
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro

le verifiche da fare pre-sblocco sono sempre le stesse...
1) fare l'accesso sul dispositivo con lo stesso account Mi che hai usato per richiedere lo sblocco
2) verificare che sia attivo il trova dispositivo dalle impostazioni dell'account Mi sul telefono
3) verificare che sulla pagina internet del tuo account, il tuo dispositivo sia collegato
4) riavviare cel in fastboot mode
5) utilizzare la corretta versione di MiUnlock
6) loggare su mi unlock con lo stesso account utilizzato sul dispositivo (ovvero lo stesso su cui hai richiesto lo sblocco)


Quando hai ricevuto l'sms?
 
  • Like
Reazioni: epiteto

claudios1994

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
richiesi l'sms diverso tempo fa per il mio mi note, ho semplicemente fatto l'accesso con il mio account e non mi ha chiesto niente

purtroppo mi continua a dare sempre lo stesso errore
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
richiesi l'sms diverso tempo fa per il mio mi note, ho semplicemente fatto l'accesso con il mio account e non mi ha chiesto niente

purtroppo mi continua a dare sempre lo stesso errore

"tempo fa" è un pò riduttivo...
in quanto comunque la richiesta di sblocco, una volta confermata, ha validità 30 giorni.

Ora che ci penso: che rom hai su ora?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
L'autorizzazione allo sblocco non scade. Devono passare trenta giorni da uno sblocco all'altro

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: epiteto

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.210
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor