Redmi 3 Installazione rom miui.it per redmi 3/redmi 3 pro (Ido)

marchino43

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ancora un OT e cancello tutti i tuoi messaggi OT, precedenti inclusi.
Ho un redmi 3 pro, funziona sia la funzione impronta digitale che tutto il resto, e magia: in italiano. Se ti dico che le rom sono uguali, sono uguali. Abbi fede e fiducia ;)
Ti ringrazio molto! e' quello che avevo bisogno di sentirmi dire!
 

gianDV

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Gentilissimi, prima di tutto vorrei ringraziare per questa guida meravigliosa. Ho acquistato e ricevuto un Redmi 3 PRO oltre 10 giorni fa e solo oggi sono finalmente riuscito a sbloccarlo, prima di trovare questa guida ho seguito una guida in cui saltavano il passaggio dell'installazione di mi flash....una piccolezza che mi ha fatto perdere un sacco di tempo.

Oggi ho eseguito tutto alla lettera e non ho avuto alcun problema, ma una volta terminato tutta la procedura il cellulare si accende normalmente ma quando vado ad aprire i contatti, o il tastierino per chiamare, aprire la galleria o provo a sincronizzare i contatti google(e non so ancora se altre funzionalità) si blocca tutto o meglio: si apre la schermata dell'app scelta e si crasha subito, il telefono rimane comunque attivo nè si blocca nè fa altre cose strane.

Cosa posso fare?

Grazie
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Gentilissimi, prima di tutto vorrei ringraziare per questa guida meravigliosa. Ho acquistato e ricevuto un Redmi 3 PRO oltre 10 giorni fa e solo oggi sono finalmente riuscito a sbloccarlo, prima di trovare questa guida ho seguito una guida in cui saltavano il passaggio dell'installazione di mi flash....una piccolezza che mi ha fatto perdere un sacco di tempo.

Oggi ho eseguito tutto alla lettera e non ho avuto alcun problema, ma una volta terminato tutta la procedura il cellulare si accende normalmente ma quando vado ad aprire i contatti, o il tastierino per chiamare, aprire la galleria o provo a sincronizzare i contatti google(e non so ancora se altre funzionalità) si blocca tutto o meglio: si apre la schermata dell'app scelta e si crasha subito, il telefono rimane comunque attivo nè si blocca nè fa altre cose strane.

Cosa posso fare?

Grazie

ciao!
mmm strano!
io proverei prima di tutto con un wipe della cache e devilk..
se non cambia nulla, farei un wipe completo da recovery e ri-flash dell'ultima versione rom e riproverei...
 

gianDV

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ho effettuato un wipe come suggerito ora visualizzo la rubrica e sembra vada tutto bene. Finalmente posso godermi il mio nuovo cellulare!

Grazie infinite
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ho effettuato un wipe come suggerito ora visualizzo la rubrica e sembra vada tutto bene. Finalmente posso godermi il mio nuovo cellulare!

Grazie infinite

di nulla ;)
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Aggiornato post 2: inserito riferimento guida per driver windows 10 in caso miflash non rilevi il redmi 3 - redmi3 pro in download mode (testato poco fa)
 

Fauso85

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Un grande grazie all'autore della guida e a tutti quelli che hanno lavorato alla rom miui ita, ho ricevuto l'sms di sblocco stamattina e seguito passo passo la guida per l'installazione della vostra rom. Tutto funziona perfettamente su redmi 3 pro:D
 

Fauso85

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Un unico appunto, i driver del telefono non venivano trovati cercando nella cartella qualcomm.. Facendo la ricerca dalla cartella generale xiaomi, con spunta per sottocartelle, trovati e installati, il resto tutto ok!
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Fauso85

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Solo un chiarimento, la twrp ufficiale cosa comporta rispetto alla cofface linkata nella guida? Ci sono funzioni aggiuntive o di fatto é la stessa cosa? Grazie!
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Solo un chiarimento, la twrp ufficiale cosa comporta rispetto alla cofface linkata nella guida? Ci sono funzioni aggiuntive o di fatto é la stessa cosa? Grazie!

allora..
la prima cofface.. è la personalizzazione fatta da un utente... per adattarla... essendo funzionante ed avendola installata direttamente io in primis.. ed ha fatto il suo dovere... l'ho inserita nella guida come punto di partenza.. tutto qui...

l'ufficiale.. bè.. è quella ufficiale rilasciata da twrp :)
 

Fauso85

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
allora..
la prima cofface.. è la personalizzazione fatta da un utente... per adattarla... essendo funzionante ed avendola installata direttamente io in primis.. ed ha fatto il suo dovere... l'ho inserita nella guida come punto di partenza.. tutto qui...

l'ufficiale.. bè.. è quella ufficiale rilasciata da twrp :)
OK allora tengo la cofface, tanto, se ho capito bene, serve solo per fare eventualmente il flash di una nuova ROM che sovrascriverà la precedente giusto?
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
OK allora tengo la cofface, tanto, se ho capito bene, serve solo per fare eventualmente il flash di una nuova ROM che sovrascriverà la precedente giusto?

ti serve per l'aggiornamento settimana che viene rilasciato..
mettigliela la versione ufficiale.. ce l'ho su anche io.. funziona bene.. ci perdi.. mm 2 minuti forse ;)
 

Fauso85

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
ti serve per l'aggiornamento settimana che viene rilasciato..
mettigliela la versione ufficiale.. ce l'ho su anche io.. funziona bene.. ci perdi.. mm 2 minuti forse ;)
Ah OK, se aggiorno solo la recovery la ROM normale non viene toccata giusto? Aggiornò la recovery, riavvio e parte quella normale..
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sì. Poi se puoi leggere e cercare prima di chiedere......

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Oggi mi è capitato di dover sbloccare ed installare la rom su un redmi 3 di un collega.

Ho seguito questa ottima guida al primo post con successo.

Grande !!!

Unica titubanza.... i drive adb ....

Ho scaricato ed installato dal sito xda.... ma in realtà sono all'interno del file d'archivio con la twrp cofface....

E' un fatto sicuramente trascurabile per chi ha già qualche esperienza nel flashare qualche rom, ma per chi si appresta per la prima volta è meglio rappresentarlo...

Grazie anche da parte del mio amico...
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Oggi mi è capitato di dover sbloccare ed installare la rom su un redmi 3 di un collega.

Ho seguito questa ottima guida al primo post con successo.

Grande !!!

Unica titubanza.... i drive adb ....

Ho scaricato ed installato dal sito xda.... ma in realtà sono all'interno del file d'archivio con la twrp cofface....

E' un fatto sicuramente trascurabile per chi ha già qualche esperienza nel flashare qualche rom, ma per chi si appresta per la prima volta è meglio rappresentarlo...

Grazie anche da parte del mio amico...

splendido non me ne ero accorto!
guida modificata e (spero) semplificata!
controllate per piacere se è chiara ;)
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
splendido non me ne ero accorto!
guida modificata e (spero) semplificata!
controllate per piacere se è chiara ;)

mmm

Non vorrei essere pedante....

Mi sembra che i drive adb debbano essere installati se non già presenti nel sistema che si utilizza nelle varie operazioni....

Pensi che sia il caso di specificare che "i drive adb possono essere installati dal pacchetto scompattato nel caso in cui non presenti nel sistema"?
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
mmm

Non vorrei essere pedante....

Mi sembra che i drive adb debbano essere installati se non già presenti nel sistema che si utilizza nelle varie operazioni....

Pensi che sia il caso di specificare che "i drive adb possono essere installati dal pacchetto scompattato nel caso in cui non presenti nel sistema"?

Sai che non ho capito?
sentiamo in privato per non andare OT.
Grazie
 

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Tutto liscio come l'olio , solo trenta secondi di ritardo per "Device Unauthorized" Grazie Grazie Grazie a Kayl88 e al forum.
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

BrianMusk

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ciao,
ho letto la guida nell'attesa dell' SMS di xiaomi (sono passati 4 giorni), e mi sono imbattuto in un possibile ostacolo. Non dispongo di una scheda SD. E' obbligatoria per flashare ROM?

Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.101
Membri
34.083
Ultimo iscritto
rocapri