Redmi 3 Installazione rom miui.it per redmi 3/redmi 3 pro (Ido)

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Volevo Flashare quella miui.it
Sulla guida grossoshop c'è scritto:

Ho (ingenuamente?) pensato che se la procedura funziona indipendentemente dalla rom installata, avessi potuto mettere anche la rom miui.it
Evidentemente non è così.

Comunque aggiorno la mia procedura.
Ho abbandonato la guida di grossoshop.
Ho ricevuto il messaggio dello sblocco del bootloader, per cui tramite MiFlashUnlock ( scaricato oggi) Sono entrato in modalità fast boot e la procedura è andata a buon fine. Deduco che il mio bootloader ora sia sbloccato.

Ho iniziato a seguire passo passo questa guida nel primo post.

Mi trovo in leggerissima difficoltà qui:

Il mio redmi non compare tra gli altri dispositivi. Come faccio quindi a sistemare i driver?

EDIT:
Credendo che i driver fossero aggiornati ( saltando quindi i punti 4 e 5 sopra, sono andato avanti. Con l'ultima versione Miflash (2016.08.30) Ho prima impostato in basso a destra la spunta "clean all" al posto di save data) successivamente ho cercato la cartella DevRom come suggerito dalla guida, (è la cartella contenente la rom Latest Chinese Version ecc) e poi cliccato su flash. La procedura non va a buon fine.

Ricevo diversi errori ogni volta che clicco su Flash. può essere utile postare il log della procedura?
Grazie ancora
Nel titolo della guida di grosso c'è scritto che serve per installare la rom globale developer non la miui.it, poi è indipendente da che rom parti.

Comunque l'importante che con la guida di questo thread riesci a flashare la miui.it.
 
  • Like
Reazioni: Saffio

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi per quanto Daniele sia una bravissima persona, qui siamo su miui Italia, pertanto o seguite le guide di miui Italia oppure quelle di @grossoshop. Poi però non chiedete supporto qui se fate danni.
Grazie
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

Saffio

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
31
perchè dici che il bootloader è già sbloccato?
in che modalità era il telefono quando hai provato il flash?
hai scaricato la rom dev fastboot (estenzione tgz o tar)?
perchè la procedura di sblocco l'avevo iniziata prima. Ho fatto partire MiFlashUnlock e la prima volta che ho fatto la procedura mi ha dato la spunta verde con segnale " Unlocked". la seconda volta, al 50% si blocca e dice " No need to unlock this device". Mi sembra di capire che è già stato sbloccato, no? :)

EDIT:
Angelo86 ha scritto:
Ragazzi per quanto Daniele sia una bravissima persona, qui siamo su miui Italia, pertanto o seguite le guide di miui Italia oppure quelle di @grossoshop. Poi però non chiedete supporto qui se fate danni.
Grazie
Non so se questo messaggio fosse riferito a me, ma ti assicuro che le uniche guide a cui ho fatto affidamento sono quelle vostre e la prima che ho postato, di Grossoshop appunto. :) è solo che in alcune è citato lo sblocco del bootloader, in altre no, per cui mi ero confuso.


EDIT 2:
Nel titolo della guida di grosso c'è scritto che serve per installare la rom globale developer non la miui.it, poi è indipendente da che rom parti.

Comunque l'importante che con la guida di questo thread riesci a flashare la miui.it.

Si, anche lì, ho confuso la ROM di Provenienza con la rom di Arrivo. Chiedo scusa.
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
perchè la procedura di sblocco l'avevo iniziata prima. Ho fatto partire MiFlashUnlock e la prima volta che ho fatto la procedura mi ha dato la spunta verde con segnale " Unlocked". la seconda volta, al 50% si blocca e dice " No need to unlock this device". Mi sembra di capire che è già stato sbloccato, no? :)

ah ok sisi.. dovrebbe essere già sbloccato si.. avrai avuto su la global.. non vedo altrimenti come avresti potuto sbloccare..

Comunque..
prima di arrivare a mettere la miui.it..
io passerei comunque dalla dev rom..
Credo, ma non ne sono certo, che potresti:
- installare la twrp
- scaricare la dev rom formato zip
- installare la dev rom da twrp, previo wipe data, cache, devil cache
- installare la miui.it da twrp

Però...
non posso dirti per certo che andrà senza problemi in quando non l'ho sperimentata direttamente.

detto questo.. non metterei mai la miui.it sopra la rom che hai ora..
io passerei ad ogni costo prima dalla dev rom cinese.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non era riferito a te ma ad altri che hanno scritto non solo qui, parlando delle sue guide.
 
  • Like
Reazioni: Saffio

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ragazzi per quanto Daniele sia una bravissima persona, qui siamo su miui Italia, pertanto o seguite le guide di miui Italia oppure quelle di @grossoshop. Poi però non chiedete supporto qui se fate danni.
Grazie
Se ti riferisci anche a me stai tranquillo che danni non ne faccio non ho neanche il telefono ancora.
 

Saffio

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
31
ah ok sisi.. dovrebbe essere già sbloccato si.. avrai avuto su la global.. non vedo altrimenti come avresti potuto sbloccare..

Comunque..
prima di arrivare a mettere la miui.it..
io passerei comunque dalla dev rom..
Credo, ma non ne sono certo, che potresti:
- installare la twrp
- scaricare la dev rom formato zip
- installare la dev rom da twrp, previo wipe data, cache, devil cache
- installare la miui.it da twrp

Però...
non posso dirti per certo che andrà senza problemi in quando non l'ho sperimentata direttamente.

detto questo.. non metterei mai la miui.it sopra la rom che hai ora..
io passerei ad ogni costo prima dalla dev rom cinese.
Io invece sono sicuro che ho la versione cinese: se vado su impostazioni avanzate, linguaggi ed input, alla prima voce "Language" escono tre opzioni:
1. cinese
2. cinese
3. Inglese

Credo che sia quindi la ROM cinese.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ok non è stato nessuno, allora dite a nessuno di non citarle ;)
Detto ciò siete nella mani di uno dei modder più esperti del mondo MIUI (@Kayl88 ), buon proseguimento a tutti
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ok non è stato nessuno, allora dite a nessuno di non citarle ;)
Detto ciò siete nella mani di uno dei modder più esperti del mondo MIUI (@Kayl88 ), buon proseguimento a tutti

troppo gentile ma sono un semplice utente e basta ;)

@Saffio si ok hai la rom cinese...
ma quale??? la developer? mi pare di capire che hai su la stable!
 
  • Like
Reazioni: complicazio

Saffio

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
31
troppo gentile ma sono un semplice utente e basta ;)

@Saffio si ok hai la rom cinese...
ma quale??? la developer? mi pare di capire che hai su la stable!
Credo che ho la stable!
Ho la Miui 8.0 Stable. (8.0.1.0 LAICNDG) Credo che dovrò prima passare alla developer allora :D
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
se hai la stable..
potresti scaricare la dev in formato zip ed installarla tramite app updater se non erro..
vero anche che la dev è richiesta solo per lo sblocco del bootloader..
ma considerando che la miui.it è basata sulla dev china, oppurtunamente modificata ottimizzata ripulita ecc, io non la metterei sopra la stable ;)
 

Saffio

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
31
se hai la stable..
potresti scaricare la dev in formato zip ed installarla tramite app updater se non erro..
vero anche che la dev è richiesta solo per lo sblocco del bootloader..
ma considerando che la miui.it è basata sulla dev china, oppurtunamente modificata ottimizzata ripulita ecc, io non la metterei sopra la stable ;)
Ehm... quindi alla fine è meglio seguire la guida alla lettera, vero? ahaha
Tolgo la stable, passo alla dev china, poi passo alla dev miui.it, ne?

EDIT:
La guida dice che bisogna andare in download mode per flashare la romdev china in quanto il bootloader è bloccato
Ma il bootloader mio non è più bloccato, per cui potrei benissimo passare direttamente a flashare la TWRP e poi la miui.it?


EDIT2:
Aggiorno, alla fine ho seguito questa guida un po ad cazzum..
Riassumendo:
Avevo la miui stabile cinese 8.0 come detto sopra.
ho sbloccato il bootloader come prima cosa,
ho installato la TWRP tramite il tool della guida precedentemente menzionata fronito dal vostro sito.
Ad un certo punto mi è stato chiesto dal programma se voelvo mantere "le cose in sola lettura", perdonate questa imprecisione, ma non ricordo di preciso cosa volesse.
Faccio un wipe di data, cache e dalvik,
Metto su direttamente la miui.it italiana senza passare dalla dev cinese.

Ora sto aspettando che si accenda con la miui italiana. In alto Appare MIUI ITALIA, questo mi fa sperare bene.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: philto e Kayl88

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ehm... quindi alla fine è meglio seguire la guida alla lettera, vero? ahaha
Tolgo la stable, passo alla dev china, poi passo alla dev miui.it, ne?

EDIT:
La guida dice che bisogna andare in download mode per flashare la romdev china in quanto il bootloader è bloccato
Ma il bootloader mio non è più bloccato, per cui potrei benissimo passare direttamente a flashare la TWRP e poi la miui.it?


EDIT2:
Aggiorno, alla fine ho seguito questa guida un po ad cazzum..
Riassumendo:
Avevo la miui stabile cinese 8.0 come detto sopra.
ho sbloccato il bootloader come prima cosa,
ho installato la TWRP tramite il tool della guida precedentemente menzionata fronito dal vostro sito.
Ad un certo punto mi è stato chiesto dal programma se voelvo mantere "le cose in sola lettura", perdonate questa imprecisione, ma non ricordo di preciso cosa volesse.
Faccio un wipe di data, cache e dalvik,
Metto su direttamente la miui.it italiana senza passare dalla dev cinese.

Ora sto aspettando che si accenda con la miui italiana. In alto Appare MIUI ITALIA, questo mi fa sperare bene.

Guarda penso che avrei fatto la stessa cosa solo che prima di flashare la MIUI.it, dopo i tuoi wipe, avrei flashato la dev rom (non versione fastboot) scaricandola dal sito ufficiale e poi avrei flashato la MIUI.it

Facci sapere
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Io da utente alla prima esperienza col mondo Xiaomi preferisco seguire le guide alla lettera.

Detto questo spero che Saffio sia riuscito, un po' a modo suo, a flashare la miui.it.
 
Ultima modifica:

Saffio

Utente registrato
Registrato
17 Ottobre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
31
Io da utente alla prima esperienza col mondo Xiaomi preferisco seguire le guide alla lettera.

Detto questo spero che Saffio sia riuscito, un po' a modo suo, a flashare la miui.it.
Sono riuscito a flashare il tutto.
HO seguito più guide, e per via degli aggiornamenti dei tool e delle Guide che più o meno suggeriscono la stessa cosa ma attraverso strade diverse, ho dovuto perccorrere più vie.
 

banxthis

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
GUIDA per REDMI 3 / REDMI 3 PRO

Necessario:

- Aver fatto richiesta dello sblocco del bootloader tramite sito http://en.miui.com/unlock/ ed aver già ricevuto l'sms da xiaomi per poter sbloccare il bootloader altrimenti non andrete oltre il PASSO 1
(seguire guida di @angelo76 : https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-sblocco-bootloader.17273/)


- Computer windows 64 bit

- MiPCSuite (se l'avete già, aggiornatelo)

- ultima rom china developer disponibile per redmi 3 (versione fastboot):
1) collegarsi al seguente indirizzo: http://en.miui.com/a-234.html
2) premere sulla voce
Redmi 3 Latest China Developer Version Fastboot File Download
(file .tgz)

- driver ADB e FASTBOOT: scarica lo zip allegato!

- Twrp Ufficiale
https://twrp.me/devices/xiaomiredmi3.html
premere su Primary e sul file .img

- Ultima Rom Miui.it: https://www.miui.it/download-miui/

- MiFlash stabile 2015.08.28: http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone20151028.exe

oppure

MiFlash stabile 2016.08.30.0: http://api.bbs.miui.com/url/MiFlash

Nota: installatelo non in c:\program files(x86)


- MiFlashUnlock 1.1.0317: http://bigota.d.miui.com/miflashunlock/MiFlashUnlock_1.1.0317.1_en.zip


Premessa: seguendo i prossimi passaggi, perderete tutti i dati e non è necessario che proveniate da una rom in particolare, in quanto con il primo step andremo a cambiare la rom del telefono ripulendolo completamente


PRIMA DI INIZIARE...
SISTEMIAMO I DRIVER CHE USA IL PC QUANDO COLLEGHIAMO IL TELEFONO IN DOWNLOAD MODE:

(segnalazione di @ramdis)
1. avviare il telefono in Download mode (spegnere il telefono, accenderlo tenendo premuto il tasto volume + ed il tasto accensione, quando compare il logo Mi rilasciare SOLO il tasto accensione, premere sul tasto in basso a sinistra "download" )
2. collegare il telefono al pc
3. dal PC: andare nel Pannello di controllo > Gestione dispositivi
4. cercare dove ha messo il telefono.... nel mio caso Altri dispositivi > QHSUSB_BULK
5. tasto destro su QHSUSB_BULK > aggiornamento software driver > cerca software driver nel computer > scegli manualmente...... > C:\Programmi (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver\serial (o dove avete installato MiFlash)
6. riavvio del pc


PASSO 1: Flash, tramite MiFlash, della Rom Redmi 3 Latest China Developer Version Fastboot File Download
Fonte: http://en.miui.com/a-234.html

1) Estrarre il contenuto del file scaricato (.tgz o .tar); rinominare la cartella in "DevRom" per comodità così che il percorso non sia troppo lungo;

2) aprire MiFlash, selezionate il percorso della cartella "DevRom" (la cartella da selezionare cliccando su "Browse" è quella che contiene i file .bat e la cartella images)

3) portare il telefono in download mode (spegnerlo, accenderlo tenendo premuto il tasto volume su ed il tasto di accensione, quando compare il logo "mi" rilasciare SOLO il tasto di accensione e mantenere premuto il tasto volume su fino alla comparsa del menu, premere il tasto "download" );
bisogna utilizzare il "download mode" in quanto il bootloader è bloccato.

4) collegare il telefono al pc, premere il tasto "refresh" sul programma MiFlash, premere il tasto "Flash" ed attendere il completamento dell'operazione

staccare il telefono, premere il tasto accensione per riavviarlo.

Fare una prima configurazione configurando il vostro wifi e l’account Mi;
tutto il resto potete saltarlo.

Abilitate le opzioni sviluppatore e dentro esse il debug usb, fastbootmode e OEM Unlock.



PASSO 2: Sblocco del bootloader
Fonte: http://en.miui.com/thread-202290-1-1.html

1) Dovete aver già ricevuto l’sms

2) Estraete lo zip di MiUnlock in una cartella di comodo ed eseguire il programma MiUnlock

3) Effettuare il login col vostro account Mi, al quale è stato inviato l’sms (che deve essere lo stesso che avete utilizzato per fare il login sul vostro telefono al passo precedente)

4) Portate il telefono in modalità fastboot (spegnere il telefono, accenderlo tenendo premuto il tasto accensione e volume -, rilasciare il tasto accensione quando compare il logo Mi)

5) Collegate il telefono al pc

6) Sul programma MiUnlock, premere il tasto unlock ed attendere il completamento dell’operazione

7) Riavviare il telefono

A questo punto, avremo il bootloader sbloccato.

Se poi il telefono , dopo che l’avete riavviato, si riavvia da solo una volta e ci mette parecchio tempo a ripartire con tanto di barra di caricamento sotto il logo Mi, non preoccupatevi, tutto nella norma.

Una volta che il telefono è acceso, copiate sul telefono la Rom Miui.it che avete scaricato (indifferente se sulla sd esterna o memoria interna)

In caso di problemi con miunlock, fare le seguenti verifiche (grazie @alan0ford ):
Fonte: http://en.miui.com/thread-223915-1-1.html
  • installare l'ultima ROM cinese per sviluppatori (developer). Qualcuno consiglia di installare prima la versione cinese stabile (e fare ovviamente tutti i wipe)
  • Essere sicuri che il telefono sia loggato allo stesso account da cui si è ricevuto l'SMS (controllare da PC loggandosi a https://i.mi.com/ e controllare se il telefono viene visto e trovato)
  • verificare che sia attivato "trova dispositivo" nel mi account
  • Tenere collegato al PC solo IL telefono, eventualmente provare con un altro e/o cambiare porta
  • Mettere il telefono in modalità sviluppo e attivare il debug USB e OEM unlock E FASTBOOT mode
  • Usare l'ultima versione di MiUnlock in inglese: http://en.miui.com/thread-221493-1-1.html
  • Spegnere ed avviare in modalità FastBoot, controllare i driver (dalla Gestione dispositivi di Windows), loggarsi con il tool allo stesso account
  • Se non va, si riprova in orari diversi e giorni diversi, i server cinesi sono lontani e pigri :). Qualcuno ha scritto "some kind of server information is needed to sync, and therefore we have to wait next week"


PASSO 3: Flash della custom recovery TWRP ufficiale
Fonte: http://en.miui.com/thread-244098-1-1.html

Ora abbiamo il telefono acceso e con bootloader sbloccato.

Verificate che il debug usb ed il fastboot mode, nelle opzioni sviluppatore, siano abilitati; in caso contrario abilitarli.


Come installare la twrp:

1) estrarre il contenuto dello zip allegato "adb Fastboot.zip" in una cartella di comodo

2) estrarre il contenuto dello zip della twrp ufficiale nella cartella di comodo del passo precedente e rinominiamo la recovery estratta in twrp.img

3) Apriamo la cartella appena creata ed al suo interno teniamo premuto il tasto Shift e facciamo click con il tasto destro del mouse e selezioniamo l’opzione “Apri finestra di comando qui”

4) Colleghiamo il telefono acceso, con debug usb e fastboot mode abilitati

5) Digitiamo dalla finestra di comando il comando “adb devices” : riceveremo una risposta tipo :

List of devices attached
Afas8dsfgkhds7 device


5a) in caso compaia il messaggio "device unauthorized":
- scollegare il telefono
- premere "Revoca autorizzazioni debug usb" nelle opzioni sviluppatore
- collegare il telefono e digitare di nuovo "adb devices" e dare conferma di autorizzazioni con la Spunta "RICORDA" dal telefono
- scollegare telefono e ricollegarlo e ridare comando adb devices

6) Digitare il comando “adb reboot bootloader” ed il telefono verrà riavviato in fastboot

7) Digitare il comando “fastboot flash recovery twrp.img” verrà effettuato il flash della recovery e comparirà un “OK” per l’esito dell’operazione

8) Digitare il comando “fastboot boot twrp.img” per far partire il telefono in modalità TWRP;
passaggio è fondamentale, altrimenti il vostro telefono, se riavviato manualmente in recovery, continuerà a darvi la recovery originale


PASSO 4: flash Rom Miui.it

1) Tramite twrp, fate un wipe completo (cache, devilk, data)
2) Premere installa
3) Selezionare la memoria
4) Selezionare la rom (.zip) che avete copiato sul telefono (Miui.it)
5) Confermare flash
6) al termine del flash vi chiederà se volete installare superSu.. io l'ho messo ;)
7) Il telefono si riavvierà, ci vorrà parecchio tempo, ma si avvierà in una situazione pulita con rom di Miui.it.


PASSO 5: Aggiornamento SETTIMANALE Rom Miui.it
1) copiare sulla SD la Rom (formato .zip)
2) entrare in recovery
3) premere installa
4) Selezionare la memoria Esterna e selezionare lo zip
5) Confermare flash
6) Al termine del flash, premere wipe cache e devilk
7) Al momento del reboot, twrp chiede se volete installare SuperSu
Ciao, ho dei problemi riguardo al paragrafo PRIMA DI INIZIARE:
nella gestione dispositivi mi esce QHSUSB_BULK ma non ho la cartella C:\Programmi (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver\serial
e il driver non lo prende nemmeno dalla cartella del MI Flash,
ho installato il MIPC suite e anche li non cè .
come faccio x installare il driver da windows?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cortesemente usate il quote con cognizione altrimenti diventa un poema

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: rita

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao, ho dei problemi riguardo al paragrafo PRIMA DI INIZIARE:
nella gestione dispositivi mi esce QHSUSB_BULK ma non ho la cartella C:\Programmi (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver\serial
e il driver non lo prende nemmeno dalla cartella del MI Flash,
ho installato il MIPC suite e anche li non cè .
come faccio x installare il driver da windows?


Ciao,
cosa hai già installato sul pc?
che windows hai?
 

banxthis

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
windows 10, installato il MiPC suite e ho la cartella del MI Flash scaricata da qui, con tutto il resto dei file, mui china e mui italiana, adb driver e fastboot
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
windows 10, installato il MiPC suite e ho la cartella del MI Flash scaricata da qui, con tutto il resto dei file, mui china e mui italiana, adb driver e fastboot

miflash va installato non scaricato e basta..
e da li troverai i driver ;)
 
  • Like
Reazioni: ivanhoe1976

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666