Varie installare app con connessione dati (in attessa di Wi-Fi...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frusaglia

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
40
Scusate,
da un po' di tempo ho questo problema:
vado sul play store, provo ad installare un'app, il sistema mi avverte che le dimensioni sono molto grandi (anche per app di 2mb!!!), quindi tolgo la spunta "Scarica solo tramite Wi-Fi" ma il download non parte lo stesso ma resta "in attesa di Wi-Fi".
Tempo fa mi sembrava apparisse una finestra un cui si poteva scegliere "scarica adesso" o "scarica comunque" e il download partiva...
Nelle impostazioni del play store ho attivato l'aggiornamento automatico anche con connessione dati (ma non funziona...sempre in attesa del benedetto Wi-Fi!
Ho uno xiaomi Mi2s con MIUI 3.9.13 tradotta in italiano, qualcuno sa aiutarmi???
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Bravo frusaglia ;)
 

DenisZam

Utente registrato
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ragazzi, e cosa devo fare se non mi parte download anche con Wi-Fi? Mi scrive "In attesa di Wi-Fi". Questo successo dopo aggiornamento, che è MIUI 8.3 7.3.23 Developer. Versione del "Downloader" è 6.12.09.800001 e non ho possibilità di impostare il limite...
 

francescobab

Utente registrato
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
25
Ragazzi, e cosa devo fare se non mi parte download anche con Wi-Fi? Mi scrive "In attesa di Wi-Fi". Questo successo dopo aggiornamento, che è MIUI 8.3 7.3.23 Developer. Versione del "Downloader" è 6.12.09.800001 e non ho possibilità di impostare il limite...
Lo fa anche a me con la stessa identica versione. Il bello è che anche essendo connesso al wifi lo fa!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: DenisZam

cla19841

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Da oggi ha iniziato anche a me a farlo anche in Wi-Fi, sono "felice" di non essere l'unico...
Vi informo che ho provato con ben 5 reti wifi diverse di 5 provider diversi ed il problema non sparisce. Ho provato a disinstallare e reinstallare la versione piu aggiornata di Google Play e non si risolve. Ho provato a svuotare cache e dati di Google Play e Play Services, riavviare il dispositivo ma non si risolve nulla.
Ho notato inoltre che i widget (calendar e 3bmeteo) non si caricano piu al riavvio del terminale e nemmeno Tasker si carica più automaticamente... TUTTO QUESTO DA OGGI!! CHISSA COSA E' SUCCESSO! :( Speriamo qualcuno darà qualche risposta <3


(Device: Xiaomi Mi4s con MIUI 8.3 - 7.3.23 - DEVELOPERS [Android 7.0 NRD90M] )
 
  • Like
Reazioni: DenisZam

DenisZam

Utente registrato
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Però ho visto che mi scarica gli aggiornamenti...

RISOLTO RAGAZZI!

Bisognerebbe andare nelle "impostazioni"--> "Applicazioni" --> "Google Play Store" --> "elimina dati" e "Disinstalla Aggiornamenti".

Poi riparte tutto!
 
  • Like
Reazioni: giovanni.pg

cla19841

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Si anche a me fa la stessa cosa... È un difetto di incompatibilità tra la versione attuale del play storie e la versione attuale della MIUI... Disinstallando gli aggiornamenti funziona peccato che dopo 30 secondi ti ritrovi il play store di nuovo aggiornato (anche se disattivi aggiornamenti automatici Delle app) e quindi è un mezzo macello... Come se non bastasse ci si son messi anche i widget di 3bmeteo e Google calendar che riavviando il terminale non si caricano più e se provo a riaggiungerli non ci sono nemmeno più nell'elenco e devo:
1) disinstallare aggiornamenti play store
2) disinstallare 3bmeteo e g.calendar
3) reinstallare 3bmeteo e g.calendar
4) Ricaricare i widget
5) non riavviare il cell sennò i widget spariscono di nuovo...
Non capisco cosa abbiano combinato, fino a 3/4 giorni fa andava tutto bene e ora (anche dopo l'ultimo aggiornamento settimanale della rom) tutti sto problemi... Spero risolvano sennò metto di nuovo Lollipop stable :/
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Continuare nel thread già dedicato al problema play store. Grazie

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa