Dimensioni download

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Magari qualcuno mi sa aiutare.
Dove si può impostare il limite massimo per i download con utilizzo della rete 3G? Perchè ho un aggiornamento da fare dal Play Store, ma quando lo lancio nonostante gli dica di utilizzare la rete 3G il sistema si mette in attesa del wi-fi con notifica che dice che il download è troppo grande e bisogna collegarsi via wi-fi.
Detto che il download probabilmente è sopra i 20 MB, io ho 2 GB mensili che non sfrutto e quindi questi aggiornamenti li farei volentieri anche in 3G. Dove posso, se si può, modifica l'attuale limite?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ho fatto qualche ricerca sul forum MIUIAndroid e a quanto pare non sembra ci sia possibilità ad oggi di togliere il limite... Quindi sopra i 20 MB la MIUI obbliga comunque ad andare tramite wi-fi indipendentemente dal popup a video che chiede se procedere o meno senza wi-fi (la risposta è ininfluente se si superano i 20 MB).
Qualche sviluppatore, viste le molte segnalazioni, sembra interessato ad aumentare il limite forse ad 1 GB nelle prossime release, ma non c'è nulla di sicuro.

P.S. tra l'altro ho visto che sulla MIUI inglese il limite e di 20 MB mentre sulla nostra italiana e di 10 MB. Si tratta di qualcosa di sbagliato (magari nel pacchetto italiano) o sono proprie cose diverse nelle ROM?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi andare nell'app download e togliere la spunta "solo Wi Fi"
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Devi andare nell'app download e togliere la spunta "solo Wi Fi"

L'ho letta questa cosa, ma non c'è più questa funzione con la MIUI 3.8.23: c'è solo selezionabile il limite di download e quindi non si hanno scappatoie.
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
sai io come risolvo... quando fai aggiorna e il download si mette in pausa dicendo "in attesa di wifi", premo annulla e poi di nuovo scarica... così riesco a bypassare il problema e me lo fa scaricare
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
sai io come risolvo... quando fai aggiorna e il download si mette in pausa dicendo "in attesa di wifi", premo annulla e poi di nuovo scarica... così riesco a bypassare il problema e me lo fa scaricare

Facevo così anch'io prima della 3.8.23, adesso non c'è più neanche questa possibilità.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Aggiornamento: sul forum ufficiale MIUI Android hanno pubblicato una patch (APK da scaricare ed installare) ee comunque sembrerebbe che in una delle prossime ROM cambino queste impostazioni per poter togliere il limite o quantomeno dare la possibilità di impostarlo molto alto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Facevo così anch'io prima della 3.8.23, adesso non c'è più neanche questa possibilità.
In 3G con 3,rom 3.8.23 e Playstore 4.3.11 e limite max impostato a 10GB,ho la possibilità di togliere il segno di spunta "Scarica solo traite wifi" premere Procedi e parte il download in 3G...
(questo file Epic Citadel è di oltre 80MB)
 

Allegati

  • Screenshot_2013-08-30-12-48-32.png
    Screenshot_2013-08-30-12-48-32.png
    232,2 KB · Visite: 39

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
In 3G con 3,rom 3.8.23 e Playstore 4.3.11 e limite max impostato a 10GB,ho la possibilità di togliere il segno di spunta "Scarica solo traite wifi" premere Procedi e parte il download in 3G...
(questo file Epic Citadel è di oltre 80MB)

Ma hai provato o ti sei fermato prima di scaricare? Perché anche a me togliendo la spunta partiva, ma poi si fermva subito andando in attesa wi-fi con relativa notifica che diceva che vista la grandezza del file il download era possibile solo via wi-fi (si trattava degli aggiornamenti di InstaWeather e Tastiera Google)
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
hai proprio ragione,avevo notato la freccia di download e nn la notifica...tu hai risolto copiando il file apk che hai postato...?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
hai proprio ragione,avevo notato la freccia di download e nn la notifica...tu hai risolto copiando il file apk che hai postato...?

Anche a me la prima volta aveva fregato così :D

Non ho ancora provato a mettere l'APK in questione perché sembrerebbe che nella release di oggi (3.8.30) dovrebbero aver risolto il problema o quantomeno aver rimesso nelle impostazioni la funzionalità per sbloccare o impostare diversamente il blocco.
Volevo aspettare di mettere su questa versione quanto esce con in l'italian pack. Se poi non ci fosse la correzione a questo punto proverei a mettere l'APK. ;)
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Anche a me la prima volta aveva fregato così :D

Non ho ancora provato a mettere l'APK in questione perché sembrerebbe che nella release di oggi (3.8.30) dovrebbero aver risolto il problema o quantomeno aver rimesso nelle impostazioni la funzionalità per sbloccare o impostare diversamente il blocco.
Volevo aspettare di mettere su questa versione quanto esce con in l'italian pack. Se poi non ci fosse la correzione a questo punto proverei a mettere l'APK. ;)
cavolo ho copiato il file,al riavvio mi ha fatto sparire l icona Download e poi nn funziona ugualmente,ho fatto il back dei file originali e sistemato tutto...speriamo che si sistemi con la prossima release...
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
cavolo ho copiato il file,al riavvio mi ha fatto sparire l icona Download e poi nn funziona ugualmente,ho fatto il back dei file originali e sistemato tutto...speriamo che si sistemi con la prossima release...

Cavolo... meno male che hai fatto il backup altrimenti mi sarei sentito in colpa... :oops:
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Cavolo... meno male che hai fatto il backup altrimenti mi sarei sentito in colpa... :oops:
che centri...l avrei fatto ugualmente...ma prova anche tu...previo backup...:)
cmq pare che il fix è accorpato nella release di questa settimana
 
Ultima modifica:

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Cavolo... meno male che hai fatto il backup altrimenti mi sarei sentito in colpa... :oops:
ho visto che hai postato in positivo su l altro forum,l hai installato il fix...?
usi la multi o miui ita + pack
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
A me con la multi é rimasto uguale

Inviato dal mio MI 2S
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
A me con la multi é rimasto uguale

Inviato dal mio MI 2S
come detto in precedenza,con la miui+pack nn è cambiato nulla e in piu' ha fatto sparire l icona Download...aspettando la .29 ita
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Io ho la multi 29

Inviato dal mio MI 2S
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
@paultherock tu hai installato la 29?ti funziona?

Inviato dal mio MI 2S
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.108
Membri
34.098
Ultimo iscritto
Pippo Pippo