GUIDA MIUI V6

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Si, confermo. Infatti ho riflashato e non è cambiato niente, pero i contatti sono sincronizzati, quindi penso che la sincronizzazione con l'account Google avvenga comunque nel momento in cui inserisci i dati per il primo collegamento al Play store. C'è anche il pulsante " sincronizza ora" dentro la voce "sincronizzazione".
Riguardo al tornare indietro, la versione da cui provengo era la 4.12.5 V5, che faceva foto orribili, adesso ho la 4.12.26 V6 versione eu multi, che a parte il suddetto bug, si comporta molto meglio. ( sto parlando di MI 2s )
Fulvio ciao, scusa la domanda come hai installato? prima hai flashato la fastboot di en.xiaomi.com?
 

radiozombie

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
roma etrusca
Sito Web
www.frankinthekitchen.com
e se avessi bisogno dei permessi di root tipo per titanium backup (per non perdere i progressi di hill climb racer) basta flashare un supersu qualsiasi da recovery? perchè dall'app integrata non mi pare sia possibile ripristinare dei backup singolarmente.

altra cosa: ieri sera ho flashato la 5.3.13 ed ho risolto sia l'errore 497 del playstore che gli accenti di whatsapp, ma adesso non riesco ad impostare la mail aziendale pop3 che fino a ieri con la vecchia miui andava. a meno che non sia un problema di server, ma dal pc funziona quindi escluderei. stasera provo se con la wifi funziona.

ah, sono su un Mi3. devo ancora capire come aggiustarmi per bene l'interfaccia miui (che va come una scheggia, veloce e fluida) ma le swipe action di nova launcher sono un'altra storia.
anche le foto non sono male, vengo da un galaxy nexus però...

grazie
 

SuperSavio

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi3 64GB
Salve, ho appena installato la miui 6 sul mio mi3...nella versione precedente per aprire il multitasking tenevo premuto per qualche secondo il pulsante centrale, mentre ora non succede nulla. Come mai? che devo fare?
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Salve, ho appena installato la miui 6 sul mio mi3...nella versione precedente per aprire il multitasking tenevo premuto per qualche secondo il pulsante centrale, mentre ora non succede nulla. Come mai? che devo fare?
Premere il tasto Menù (non in modo prolungato).
Puoi tornare alla vecchia maniera dalle Impostazion, c'è un'opzione chiamata Bottoni se non sbaglio, dove puoi reimpostare il tasto Home prolungato per le app recenti e il tasto Menu per le opzioni.
 

SuperSavio

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi3 64GB
Salve , scusase se è OT, sapete dirmi quali possono essere i servizi nativi di miui 6 che potrebbero consumare il credito? Non saprei tipo notifica SMS consegnato o altro ?!?!

Grazie mille per le risposte.
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Salve , scusase se è OT, sapete dirmi quali possono essere i servizi nativi di miui 6 che potrebbero consumare il credito? Non saprei tipo notifica SMS consegnato o altro ?!?!

Grazie mille per le risposte.
Rapporto di consegna degli SMS.
Può essere disattivato nelle impostazioni dell'app Messaggi.
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Non so se è il post adatto, se non lo fosse mi scuso,
Ho appena installato la miui.it 5.5.8 e non riesco ad abilitare i permessi di root, nel menù sicurezza ho abilitato la voce permessi, e mi ha fatto disegnare una gesture, l'app che ha bisogno dei permessi non funziona comunque. Avete suggerimenti, o un link a una guida o simile dove posso leggere come fare, grazie!
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Dal sito miui.it, installata dall'App Updater, due volte per sovrascrivere entrambe le partizioni. Dopo aver installato la rom sulle 2 partizioni, ho fatto da recovery miui wipe cache, wipe apk data.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nel momento in cui installi una app che richiede i privilegi di root, tu li concedi, poi per verificare ci arrivi dall'applicazione sicurezza, permessi, accesso come root e ti trovi questa schermata

uploadfromtaptalk1431375119158.png

Inviato dal mio MI 4W
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Come app che richiede i permessi ho trickster, flashify.... Aprendole mi esce il messaggio che non ho i permessi abilitati
Il sotto menù accedi come root non lo trovo.
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
No, apro/chiudo le app. Poi in permessi (all'interno del menù sicurezza, dove c'è anche il menù geolocalizzazione) non trovo menù per dare i permessi
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Cartella sicurezza (quella con lo scudo)permessi / accesso come root/ è dai il permesso
Scusate, pensavo a sicurezza nel menù impostazioni non all'app sicurezza. Chiedo perdono... Quanto meno il tempo che vi ho fatto perdere! Sistemato tutto. Grazie.
 
  • Like
Reazioni: aries

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scusate, pensavo a sicurezza nel menù impostazioni non all'app sicurezza. Chiedo perdono... Quanto meno il tempo che vi ho fatto perdere! Sistemato tutto. Grazie.
Da te che provieni da Nexus mi aspetto di più

Inviato dal mio MI 4W
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
dai, a primo acchitto il nexus è più semplice... Giuro che tra un mesetto non vi darò più noia....
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666