[GUIDA] Come aggiornare o flashare il Mi 2

elpie89

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
34
scusate ma io vorrei solo installare il language pack sul mi-2,devo fare tutto sto macello?
ho installato miui rom downloader non posso farlo da li?
e cmq non mi conviene prima fare l'aggiornamento a miui JLB 11?
 

remixxer

Utente assiduo
Registrato
22 Gennaio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
30
Località
Catania
Terminale
Xiaomi Mi2
sono rom che hanno "basi" diverse.. quindi se vuoi mettere l'italiano sei costretto amettere le settimanali e togliere le mensili (JBL)
 

elpie89

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
34
però le funzioni che sono nella 11 sono comprese in quelle settimanali (italiane) non stabili?
 

remixxer

Utente assiduo
Registrato
22 Gennaio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
30
Località
Catania
Terminale
Xiaomi Mi2
si.. ma nonè che non sono stabili-- cioè non ti aspettare chissà che problemi.. solitamente c'è qualche fix e poco altro
 

elpie89

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
34
ok ci sono riuscito,ora vorrei mettere nella partizione 2 la versione di rayglobe....qual'è la sua pagina ufficiale?
 

crea

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
Ciao,dato che ho scritto questa guida (a prova di niubbo) per mio fratello ho deciso di condividerla racchiudendo tutti i passaggi per installare la Miui con Language pack italiano

1) Caricare i 2 files (presenti sul sito Miui Italia nella sezione download ) miuiandroid_aries_jb-3.2.1 e miui_lang_ITA_aries-3.2.1 nella SD card virtuale (collegare il telefono al computer e trascinare i 2 file nella root)
2) Avviare l'app "UPDATER" preinstallata nello smartphone (preinstallata di fabbrica da miui)
3)Premere il softkey in basso a sinistra "Per aprire il menu' contestuale" e selezionare "Select installation package" (Prima voce)
4)Selezionare il file miuiandroid_aries_jb-3.2.1
5)Confermare ed attendere l'installazione di questo pacchetto
6)Riavviare
7)Ripetere il medesimo procedimento ma selezionare il file della lingua italiana miui_lang_ITA_aries-3.2.1
8)Riavviare


9) Installazione dei file tramite recovery
10)Mettere nella root del dispositivo il pacchetto miuiandroid_aries_jb-3.2.1 rinominandolo in "update.zip" (in caso abbiate già il file con estensione zip rinominatelo solo update altrimenti lo xiaomi non lo vedrà)
11)Spegnere il dispositivo
12)Accendere il dispositivo tenendo premuto volume su e tasto accensione
13)non appena appare il logo miui rilasciare ed attendere
14)Vi si presenterà la schermata di recovery (nella recovery ci si sposta con volume su volume giu e si conferma con il tasto power)
15)selezionate la lingua English (quindi sarà volume giu per selezionare e tasto power per confermare)
16)Eseguire un wipe cache
17)Selezionate "install update system one
18)Confermate facendo SI
19)Effettuare un riavvio selezionando (Reboot)
20)Cancellare dalla root del dispositivo il file precedentemente rinominato al punto 10
21)Mettete nella root il file miui_lang_ITA_aries-3.2.1 rinominandolo update
22)rieseguite i punti 11,12,13,14,15,17,18,19
23)Godetevi il dispositivo completamente in Italiano ;)

Se ci sono errori fatemelo pure presente e provvederò a rettificare.Grazie.
 
  • Like
Reazioni: peppemor e elpie89

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
grazie crea, una in più non fa certo male, anche se la guida al primo post direi che è già completissima.

specificherei, proprio perchè si tratta di una guida a prova di niubbo, che il file rinominato si deve chiamare update.zip, con quell'estensione là .. sennò magari qualcuno potrebbe pensare ad un file senza estensioni

Saluti
 

crea

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
37
grazie crea, una in più non fa certo male, anche se la guida al primo post direi che è già completissima.

specificherei, proprio perchè si tratta di una guida a prova di niubbo, che il file rinominato si deve chiamare update.zip, con quell'estensione là .. sennò magari qualcuno potrebbe pensare ad un file senza estensioni

Saluti

rettificato ;) grazie per la segnalazione
 

bizzoca

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho appena preso il mi2 ma ho un dubbio a cui non sono riuscito a dare risposta.
Prima avevo un nexus one su cui c'era la Clockworkmod recovery e utilizzavo il comando backup e ripristina direttamente da recovery. Ora con il mi2 non sono riuscito a fare il backup della rom da recovery ma solo con l'app miui backup che però a quanto ho capito vale quanto quella di Titanium.
Qualcuno mi può aiutare a capire?... :)
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho appena preso il mi2 ma ho un dubbio a cui non sono riuscito a dare risposta.
Prima avevo un nexus one su cui c'era la Clockworkmod recovery e utilizzavo il comando backup e ripristina direttamente da recovery. Ora con il mi2 non sono riuscito a fare il backup della rom da recovery ma solo con l'app miui backup che però a quanto ho capito vale quanto quella di Titanium.
Qualcuno mi può aiutare a capire?... :)

Ciao, il mi2 non ha al momento la recovery CMW. Quindi non puoi utilizzare quel sistema di backup, l'unico possibile miui backup o software equivalenti.
 

bizzoca

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao Raimondo... finalmente una risposta chiara :)
grazie mille per tutto quello che fai!... ciao
 

guruking

Utente assiduo
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Terminale
MI2
Saluti a tutti
Oggi o meglio ieri visto che sono 2:28 ho messo mano al mi2 che mi e' arrivato
installato nelle 2 partizioni miui 3.2.8 e il pacchetto lingua italia ho fatto i 2 wipe poi successivamente in recovery ho installato le gapp su system 1
BENE......
All'avvio mi sono ritrovato con delle app rimaste in cinese ho risolto entrando in recovery e facendo un full wipe
Volevo chiedervi come mai ora se collego il MI2 in un computer dove non sono installati i driver per XP non ho piu' modo d' installarli dal telefono come posso ritrovarli
ho provato a scaricare miflash na non vanno bene
ciao a tutti;)
 

anto

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
ciao a tutti
sono nuova e avevo alcune piccole domande da porvi.Dato che sto aspettando che mi arrivi lo xiaomi:) e non sono molto pratica:oops: nel forum ho letto che gli aggiornamenti della miui ita sono settimanali,ma nel senso che è obbligatorio ogni settimana farli o è una cosa soggettiva???
E poi per quanto riguarda l'installazione della miui in italiano leggendo la guida molto molto precisa ho comunque alcune lacune...cioè se ho capito bene come si fa è importante installare sulle 2 partizioni 2 rom "uguali" per non avere problemi,giusto?quindi appena mi arriva il cel devo procedere ad installare da system 1 con l'updater su system 2 la rom+pack ita e poi da recovery devo installare rinominando la stessa rom e pack update.zip il system 1,ho capito bene oppure farò qualche guaio?:(
Ultima cosa volevo chiedere ma la rom di raimondo ho letto che è per pigri e già completa cosa significa?per me che non sono molto pratica quale mi consigliate???scusate se vi faccio domande a cui avete già risposto ma sono un pò preoccupata di rovinare il telefono..
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
1- gli aggiornamenti sono assolutamente facoltativi, ma consigliati.
2- senza entrare troppo nel dettaglio, diciamo che sulle 2 partizioni ci vogliono due rom simili (miuitalia e rayglobe ad esempio). una volta che le hai installate, va bene se ne aggiorni anche una sola delle due.
3- la rayglobe è una miuitalia modificata (e migliorata). probabilmente hai letto che è per pigri perché l'installazione è semplice
 
  • Like
Reazioni: anto

anto

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
grazie per la risposta...quindi mi consigli di installare su una partizione la miuitalia e su un'altra la rayglobe??oppure su entrambe le partizoni la stessa rom??
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
ti consiglio di metterne due diverse. anche solo per capire quale preferisci
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener