Mi4i fotocamera xiaomi mi4

dynamo

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Grazie Mish!
Mi fido ciecamente della tua opinione!
Ragazzi non ho le capacita di creare una segnalazione bug su en.miui.it! Se mi segnalate dopo averlo creato sarò il primo ad appoggiarvi e vedrete che si aprirà il vaso di Pandora! Aspetto news e nel frattempo giro questa richiesta sulla home grazie! Questo problema va risolto ciao buona giornata
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

dynamo

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Tedebus riuscissi a girare tutto su en.miui sarebbe ottimo sembra sia l unica soluzione ciao! Vediamo coda ci rispondono dai piani alti grazie ciao
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
E' quello che avevo intenzione di fare, solo che prima di accendere polveroni volevo fare la prova del nove: ho appena backuppato tutto il mio terminale e sto scaricando l'ultima release della ROM official. La provo e vediamo come va. Se fa schifo (come temo) allora il problema è globale e apro un topic. Se non lo è... poi vediamo. Ok?
Prima di formattare scatto una foto e la metto da parte, poi faccio il confronto.
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Allora... allora...
Ho messo su in modo barbaro la MIUI en, stessa release.
Purtroppo non posso postare le foto perchè le condizioni ambientali sono cambiate molto e non avrebbe senso. Tuttavia vi posso garantire che c'è un netto miglioramento. Non mi spiego il perchè, ma c'è. Non è una cosa eccezionale, sono ancora intenzionato a provare la versione stabile della V6 e addirittura la V5 per fare dei confronti, ma almeno adesso i bianchi li aggancia dopo pochi secondi e il colore giallo globale sparisce.
Ora, so perfettamente che la traduzione delle stringhe non comporta assolutamente alcuna variazione nel codice della rom, solo che la sensazione che mi da questa cosa è di un netto miglioramento. E' un po' la razionalità contro i sensi.
In più vorrei capire una cosa: se la miui di miui.it è una versione alleggerita (nel senso che non ci sono le altre lingue e le app cinesi) come mai pesa 20 mega di più? Ci sono app incorporate extra che mi sfuggono oppure è meno compresso lo zip? Lo zip inglese è 377MB, quello di miui.it è 398MB...
Non ho capito se la rom venga ricompilata o semplicemente rimpacchettata. Fatto sta che differenza c'è, bisogna solo capire se intacca o no il codice che gestisce i driver della fotocamera (se non proprio quelli).
Che ne pensate?

Vi terrò informati sui miei testi nei prossimi giorni. (spero di avere tempo)
 
  • Like
Reazioni: Mi4user

niky90

Utente assiduo
Registrato
22 Novembre 2014
Messaggi
432
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
33
Terminale
xiaomi mi4
amici spero che la fotocamera venga rivisionata, la grande pecca di questo terminale è la fotocamera.
 
  • Like
Reazioni: Mi4user e dynamo
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
la rom italiana da un po di tempo è presa da quella cinese con l'aggiunta della traduzione ita. Aggiungono altre app tipo quella della mi band etc perciò dovrebbe pesare un poco in più :D
 

dynamo

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Tedebus ho provato anch'io e non riesco a percepire grandi differenze. Una cosa e' evidente l'autofocus e' lentissimo non e' possibile fare 5 scatti di fila muovendosi di pochi gradi che tutte le immagini sono sfuocate! E' un pezzo che diciamo le stesse cose si sembra scemi ahahah spero che i membri dello staff non avendo colpe da quanto abbiamo appurato sappiamo indirizzare queste problematiche nelle strada giusta senza perdere troppo tempo! Che peccato.. ciao
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Guarda, forse sono scemo io che mi sono autoconvinto (tutto può essere) ma ti garantisco che che a livello di bilanciamento del bianco le cose da me sono migliorate. C'é da dire che chi ha fatto il sistema di bilanciamento é un po' idiota, e lo si capisce dal fatto che se passiamo da automatico a luce ad incandescenza, la foto tende a diventare rossa, mentre dovrebbe diventare più azzurra, in virtu del fatto che la luce ad incandescenza tende al rosso e quindi la camera dovrebbe controbilanciare in correzione. Invece diventa peggio. Daylight e cloudy fanno ancora peggio (ce l'ho in inglese), anche se per cloudy é normale che arrossisca dato che le giornate nuvolose sono povere di rosso, in daylight il bianco dovrebbe essere molto naturale, o meglio... la resa dovrebbe essere fedele: stanza con luce calda --> luce calda senza correzioni.
Questa cosa mi fa incazz@re da morire.
 

niky90

Utente assiduo
Registrato
22 Novembre 2014
Messaggi
432
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
33
Terminale
xiaomi mi4
Amici ancora nessun miglioramento, speriamo nel prossimo. Grazie ragazzi
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Io sto iniziando a perdere le speranze. Anche perché il problema non è nel software del sistema operativo ma nel driver della fotocamera che non credo cambi dato che la stessa release vale sia per mi 3 che mi 4...
se vedessi una release specifica per il mi4 allora potrei iniziare a pensare che abbiano inserito dei driver specifici. Inoltre mi sono informato un pochetto ed ho scoperto che la Sony utilizza dei driver proprietari con DRM specifici per i loro terminali , quindi dubito che il nostro telefono possa mai fare delle foto comparabili a quelli del Sony Xperia che monta lo stesso modulo della fotocamera. L'eventualità che i geniacci della Xiaomi riescano a partorire un driver altrettanto buono la vedo un po' remota... :-(
 

dynamo

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
:(:(:(:(:(:(:(:( Incredibile! peccato rassegnarsi! Su en.miui non ti caga nessuno sembra tutto perfetto... mah vabbe' ciao grazie a tutti
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Appena ho un attimo provo io ad aprire un topic su en.miui. Vorrei fare una cosa fatta bene, se ci riesco, quindi mi serve un attimino di tempo libero. Io non disdegnerei neanche xiaomi.eu, non che sia official, ma magari qualcuno ci raccapezza qualcosa, dato che copre un bacino di utenza decisamente maggiore di miui Italia.
Tutto questo non spiega peró una cosa, quella che mi da speranza: perché nei vari blog e riviste specifiche non parlano così male di sta fotocamera?! Quindi: o sono di parte a scrivere certe cose oppure c'é qualcosa che probabilmente ci sfugge.
 

carlo xiaomi

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Credetimi, a volte mi passa la voglia di scattare foto, cioè un grande ma grande cellulare con una fotocamera non all'altezza della situazione, dai ragazzi cercate di accontentarci, speriamo bene dai.
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Dillo a me! Io l'ho acquistato perché il mio S2 ha tirato le cuoia. Il galaxy aveva la MIUI da molto tempo e con i suoi 8Mpx riuscivo a catturare tutti i bei momenti con mio figlio, che é piccolino. Fiduciosamente ho acquistato il Mi4 pensando a tutto quello che é dando per scontato due cose che invece mi lasciano l'amaro in bocca:
1 - la pessima fotocamera, dato che fino ad ora dia solo risultati indecenti.
2 - la difficoltà per testarci le app, dato che a differenza di altri android, ha bisogno di driver specifici per accederci in debug; driver buggatissimi che partono una volta su dieci e gestiti da un app in cinese con una traduzione inglese che porta con se altri bug. Roba da diventare matti.
Il resto é perfetto, ma le mie esigenze principali (ricordi del bimbo e lavoro) non vengono soddisfatte a pieno.
La cosa mi fa alquanto incazzare, permettetemi il termine.
 
  • Like
Reazioni: dynamo
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Dillo a me! Io l'ho acquistato perché il mio S2 ha tirato le cuoia. Il galaxy aveva la MIUI da molto tempo e con i suoi 8Mpx riuscivo a catturare tutti i bei momenti con mio figlio, che é piccolino. Fiduciosamente ho acquistato il Mi4 pensando a tutto quello che é dando per scontato due cose che invece mi lasciano l'amaro in bocca:
1 - la pessima fotocamera, dato che fino ad ora dia solo risultati indecenti.
2 - la difficoltà per testarci le app, dato che a differenza di altri android, ha bisogno di driver specifici per accederci in debug; driver buggatissimi che partono una volta su dieci e gestiti da un app in cinese con una traduzione inglese che porta con se altri bug. Roba da diventare matti.
Il resto é perfetto, ma le mie esigenze principali (ricordi del bimbo e lavoro) non vengono soddisfatte a pieno.
La cosa mi fa alquanto incazzare, permettetemi il termine.
Posso dire una cosa? Se devi testare le app la miui è la peggior cosa che potessi usare :D
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro

Graziano

Utente assiduo
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
40
per quanto mi riguardo e dopo alcuni test la fotocamera è nettamente più scarsa di quella di Mi2 e MI3.... spero si riesca a risolvere questa grande pecca
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post