Fotocamera mi4 scadente?

ally1446

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
42
Ciao a tutti, ho da una quindicina di giorni questo terminale e sono molto soddisfatto di tutto o quasi tranne la fotocamera...
Di giorno con luce ottima le foto sono buone ma in interni e quando c'è poca luce la situazione é abbastanza disastrosa.
Senza flash foto davvero pessime, piene di rumore e spesso mosse, con flash la situazione migliora ma di poco, a volte vengono scatti decenti mentre spesso le foto risultano poco definite e i volti delle persone non vengono a fuoco e con tonalità della pelle non veritiere, a volte tendono al verde e volte al blu..non capisco se é il flash o il bilanciamento del bianco fuori fase del tutto.. Boh ho provato a cambiare ogno tipo di impostazione ma nulla.
Non so venendo da s5 e g3 forse sono io che mi aspetto troppo?
C'è forse qualche modifica da poter fare?
Sono curioso di sentire i vostri pareri...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La fotocamera non è poi cosi scadente...potresti provare altri software oltre a quello nativo, spesso i mpx non fanno la vera differenza, ma un software con degli algoritmi con i contro cogxxxxi...

Al momento non è ai livelli di altri telefoni che ho visto fare foto, vedi lumia 1020 o il vivo che credo sia il n.1 e non solo in chiave android.

Ma considera che la MIUI V6 è giovane...ed in continuo sviluppo, si spera che prima o poi il team tra i vari impegni farà sfruttare a modo queste lenti Sony a dovere...
 
  • Like
Reazioni: Mi4user

ally1446

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
42
Come si dice la speranza é l'ultima a morire...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si è vero ti faccio l'esempio banale galaxys s5 software stock fantastiche foto, metti la cyano per esempio le foto fanno pietà è come dice aries
 

nizortace

Utente assiduo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Vorrei fare un'osservazione che, se vogliamo, è anche una critica a Xiaomi: da quel che ho letto pare che la fotocamera del Mi4 abbia sostanzialmente gli stessi difettucci di quella del Mi2S (foto al buio appena decenti, effetto mosso, colori non veritieri...); possibile mai che un'azienda che sta crescendo tanto in fretta e che si fa vanto di pubblicare aggiornamenti con cadenza settimanale non si dedichi ad ottimizzare il software dedicato alle foto? l'hardware montato, stando alle caratteristiche, è di prima qualità quindi il collo di bottiglia è proprio l'insieme degli algoritmi che parrebbe non essere all'altezza.
 
  • Like
Reazioni: ally1446

ally1446

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
42
D'accordissimo con te, ormai é un po che é uscito questo mi4 e da quel che ho capito grossi miglioramenti non ci sono stati sotto questo aspetto purtroppo.
 

unbreakable

Utente attivo
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
46
La fortocamera del mi4 è sensibilmente superiore a quella del mi2s. Io non ho alcun problema, basta usare la modalità notte per fare ottime foto anche in notturna. Per me i colori sono assolutamente reali, sono soddisfattissimo.
 

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
la trovo perfetta anche io e provengo da un note 3...........
 

nizortace

Utente assiduo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Staremmo messi decisamente male se fossimo fermi alla qualità fotografica del Mi2s; piuttosto, il senso del mio post, è che pur se le foto sono di buona qualità c'è ancora parecchia strada da percorrere. Io non so se le valutazioni che fate sono basate sulla visualizzazione sul display del telefono o sul monitor di un pc, però mi pare che la parte software relativa alla fotocamera dei terminali Xiaomi non venga sviluppata con la stessa frequenza/cura/ecc.. che mi aspetterei in relazione alle uscite settimanali di miui. Qualche tempo fa, in seguito ad un aggiornamento, molti utenti di mi2s lamentavano il fatto che i video erano divenuti scattosi, non a fuoco e via discorrendo. Da quel che so il problema è rimasto a lungo.
 

ally1446

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
42
Si.... Dire poi che questa fotocamera é perfetta va beh...
La cosa che mi da più fastidio é che anche le foto con flash hanno problemi, il flash sbianca troppo e le foto risultano poco reali, quando poi si fotgrafa una persona lasciamo proprio perdere.
 

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
Sinceramente ho avuto un nexus 4 e li si può dire che le foto sono di pessimo bilanciamento dei colori, messa a fuoco pessima e al contrario del Note 3 che ho avuto in precedenza in cui le foto sono erano sempre "perfette" e non parlo da scatto da matrimonio ma per quello che si può pretendere da una buona ottica montata su uno smartphone con tutti i problemi di mano ferma, esposizione della luce e flash per le foto notturne o in posti di ombra............per quanto riguarda il mi 4 trovo le stesse problematiche del note 3......quindi mi trovo molto soddisfatto....ovvio che non credo che con le foto fatte con uno smartphone ci devo fare il book per il matrimonio di un amico quindi non ho mai avuto problemi per la quale le foto vengono sempre BIANCHE / MOSSE / SATURATE DI COLORI ma le trovo sempre giuste (ci sono quelle che non vanno ma la stessa cosa capita con amici che hanno note 3, s5 , oneplus one ecc............quindi mi pare una critica infondata dal mio punto di vista.....
 

unbreakable

Utente attivo
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
46
Boh non lo so se si pretende di fare foto da matrimonio è un altro discorso..A me le foto con il flash vengono bene, non vengono mai mosse e i colori sono naturali. A questo punto potrei pensare a dei terminali con fotocamera fallata.
 
  • Like
Reazioni: Alteus83

ally1446

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
42
Non si pretende di fare foto da matrimonio che discorsi dai... ma si pretende che siano all'altezza di s5 m8 s5 mini o g3...tutti terminali che ho testato e che per me scattano meglio(in interni con flash e forse anche senza) di mi4.
 

unbreakable

Utente attivo
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
46
Allora va bene, purtroppo tranne un confronto con un samsung s4 e iphone 6 plus, non ho altri termini di paragone. Per quanto mi riguarda foto degli interni superiori e con colori più vivi con iphone, foto in esterno con hdr ottime con il mi4.
 

ally1446

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
42
Comunque il problema é software, prova a fare così poi ti rendi conto..
Installa camera fv-5
Attiva il flash e prova scattare la stessa foto con l'app fotocamera nativa e con quella che ti ho suggerito io.
La differenza si nota tantissimo.
 

Mi4user

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Località
Reggio Calabria
Terminale
Galaxy Nexus => Xiaomi Mi4
Ciao a tutti, sono una new entry nel mondo miui e di Xiaomi, avendo acquistato da circa una decina di giorni uno Xiaomi MI4 (che mi sembra un ottimo device). Purtroppo mi immedesimo anche io nel commento di apertura della discussione relativa alla bassa qualità della fotocamera del Mi4 (sulla carta ancora molto valida nonostante sia uno smartphone uscito da un anno).Qualità che non riscontro a tuttoggi (24 settembre 2015) nella realtà, in quanto il telefono in condizioni di scarsa illuminazione ambientale (come ad esempio nelle foto scattate di sera "indoor") presenta molto rumore digitale e bassa definizione, a mio avviso quasi imbarazzante se rapportate anche solo al galaxy s4 stock che ho avuto modo di provare. Avrei bisogno di alcune delucidazioni: con l'ultima versione della Miui la 5.9.17 sono riusciti a migliorare la situazione della fotocamera dopo tutti questi mesi di sviluppo della rom o il problema sussiste ancora? Può essere dovuto al fatto che dal centro aggiornamenti il mio Mi4 sia fermo alla miui 4.11.28 (quindi novembre 2014)? In quest'ultima non ho riscontrato nessun tipo di bug e sono indeciso se aggiornare o meno, mi converrebbe aggiornare o c'è il "pericolo di imbattermi in bug di sitema? Qualora aggiornassi riuscirei ad otterene miglioramenti sostanziali nella qualità degli scatti? Grazie a chi è in grado di aiutarmi. :) :)
 

Mi4user

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Località
Reggio Calabria
Terminale
Galaxy Nexus => Xiaomi Mi4
La fotocamera non è poi cosi scadente...potresti provare altri software oltre a quello nativo, spesso i mpx non fanno la vera differenza, ma un software con degli algoritmi con i contro cogxxxxi...

Al momento non è ai livelli di altri telefoni che ho visto fare foto, vedi lumia 1020 o il vivo che credo sia il n.1 e non solo in chiave android.

Ma considera che la MIUI V6 è giovane...ed in continuo sviluppo, si spera che prima o poi il team tra i vari impegni farà sfruttare a modo queste lenti Sony a dovere...

Ciao complimenti per il sito davvero molto interessante :), sono una new entry nel mondo miui e di Xiaomi, avendo acquistato da circa una decina di giorni uno Xiaomi MI4 (che mi sembra un ottimo device). Purtroppo mi immedesimo anche io nel commento di apertura della discussione relativa alla bassa qualità della fotocamera del Mi4 (sulla carta ancora molto valida nonostante sia uno smartphone uscito da un anno). Qualità che non riscontro a tutt'oggi (24 settembre 2015) nella realtà, in quanto il telefono in condizioni di scarsa illuminazione ambientale (come ad esempio nelle foto scattate di sera "indoor") presenta molto rumore digitale e bassa definizione, "a mio avviso scadenti" se rapportate anche solo al galaxy s4 stock che ho avuto modo di provare. Se non sono poco opportuno avrei bisogno di alcune delucidazioni: con l'ultima versione della Miui la 5.9.17 sono riusciti a migliorare la situazione della fotocamera dopo tutti questi mesi di sviluppo della rom o il problema sussiste ancora? Può essere dovuto al fatto che dal centro aggiornamenti il mio Mi4 sia fermo alla miui 4.11.28 (quindi novembre 2014)? In quest'ultima non ho riscontrato nessun tipo di bug e sono indeciso se aggiornare o meno, mi converrebbe aggiornare o c'è il "pericolo di imbattermi in bug di sitema? Qualora aggiornassi riuscirei ad otterene miglioramenti sostanziali nella qualità degli scatti? Grazie a chi è in grado di aiutarmi. :) :)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao complimenti per il sito davvero molto interessante :), sono una new entry nel mondo miui e di Xiaomi, avendo acquistato da circa una decina di giorni uno Xiaomi MI4 (che mi sembra un ottimo device). Purtroppo mi immedesimo anche io nel commento di apertura della discussione relativa alla bassa qualità della fotocamera del Mi4 (sulla carta ancora molto valida nonostante sia uno smartphone uscito da un anno). Qualità che non riscontro a tutt'oggi (24 settembre 2015) nella realtà, in quanto il telefono in condizioni di scarsa illuminazione ambientale (come ad esempio nelle foto scattate di sera "indoor") presenta molto rumore digitale e bassa definizione, "a mio avviso scadenti" se rapportate anche solo al galaxy s4 stock che ho avuto modo di provare. Se non sono poco opportuno avrei bisogno di alcune delucidazioni: con l'ultima versione della Miui la 5.9.17 sono riusciti a migliorare la situazione della fotocamera dopo tutti questi mesi di sviluppo della rom o il problema sussiste ancora? Può essere dovuto al fatto che dal centro aggiornamenti il mio Mi4 sia fermo alla miui 4.11.28 (quindi novembre 2014)? In quest'ultima non ho riscontrato nessun tipo di bug e sono indeciso se aggiornare o meno, mi converrebbe aggiornare o c'è il "pericolo di imbattermi in bug di sitema? Qualora aggiornassi riuscirei ad otterene miglioramenti sostanziali nella qualità degli scatti? Grazie a chi è in grado di aiutarmi. :) :)
Se non vuoi bug devi mettere l'ultima stabile V6 https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347793439

Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Mi4user

Mi4user

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Località
Reggio Calabria
Terminale
Galaxy Nexus => Xiaomi Mi4

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sinceramente bug non ho trovato neanche nella versione vecchia.. Cmq vedo con piacere che hai anche tu il mi4 :) come ti trovi con l'ultima versione della miui? Per quanto riguarda le foto al buio noti miglioramenti tra le ultime versioni miui e quelle più datate?
Un miglioramento c'è nella fotocamera sono le notifiche di gmail facebook ecc. Che non vanno bene presto risolveranno.sono 3giorni che sto provando la cyanongenmod 12.1 su mi4 devo dire che è ottima in particolare la velocità in download internet ecc. è superiore alla miui

Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Mi4user

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post