Mi 5 Flashare fastboot edl, miflash e chiarimenti

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
Carissimi amici,
sono un utente che proviene dal modding dei nexus e sto riscontrando alcune difficoltà con il modding del mondo xiaomi.

Prima di avventurarmi in spiacevoli conseguenze ho letto molte guide, ma non ho ancora ben chiari molti punti.
Ho già fatto richiesta per lo sblocco del bootloader, tramite il sito unlock, prima ancora che mi arrivasse il telefono, è corretto? credo che dovrò aspettare un sms..

Innanzitutto, mi sembra di capire che per quanto riguarda lo sblocco del bootlader è necessario avere una rom developer. Io ho scaricato sia la rom dal centro di download del sito:http://en.miui.com/download-299.html che la versione fastboot:http://en.miui.com/a-234.html

inoltre ho scaricato e installato il miflash:
http://en.miui.com/thread-281979-1-1.html

Per passare dalla global alla developer, e quindi flashando la rom senza sblocco cosa bisogna fare?

Per i nexus, è necessario , andare in fastboot (vol - e tasto power) e flashare con i comandi manuali (previa installazione di adb e file necessari) e procedere ai vari comandi: fastboot flash system ecc..

Sui devices Xiaomi, non riesco a capire in che modo si deve flashare la rom da fastboot, non sono stato in gradi di trovare una sola guida che mi dica come flashare manualmente le componenti.
Se in fastboot si entra con quella procedura (tasto power e vol - ), che cosa è la modalità edl? (adb reboot edl)

Bisogna andare in fastboot e flashare con miflash oppure andare in edl e flashare con il miflash?

Avendo già installato il miflash dal link che ho linkato sopra, mi ritrovo già i driver installati?
ho letto da qualche parte che bisogna disattivare la firma digitale.

Questo è quanto vorrei sapere per flashare manualmente (Da fastboot) la rom, perchè generalmente vorrei capire quello che faccio.

Post unlock bootlader

Una volta sbloccato il bootloader e flashata la recovery (da fastboot o edl??) immagino che si possa tranquillamente flashare la rom da twrp. E poi come abilito i permessi di root? vi è anche qui supersu o bisogna installare un boot modificato?

Sempre sul forum ufficiale Xiaomi, ho letto che non bisogna flashare la rom stock una volta sbloccato il bootloader, ma se poi da custom rom volessi tornare alla rom stock e bloccare il bootloader, come devo fare?

Vi chiedo scusa per tutte queste domande, ma credo possa essere da aiuto anche a chi si accinge per la prima volta a moddare questo dispositivo
 

matte1788

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Terminale
MI5
Ciao!
Anche io sono nella stessa situazione!!
Io sto guardando questa guida:
http://en.miui.com/thread-248333-1-1.html
però vado a tentoni..e non trovo molto aiuto..
qui c'è solo la guida per installare la rom italiana, ma questo non ha nulla a che fare con quello che vogliamo fare noi..a partire dal fatto che non abbiamo ancora il bootloader sbloccato..

io non avevo visto che c'è una versione della ROM per fastboot, la scarico va!! avevo scaricato la developer a questo link(lo stesso che hai usato tu):
http://en.miui.com/download-299.html
che però a questo punto non so se va bene..
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
Ciao!
Anche io sono nella stessa situazione!!
Io sto guardando questa guida:
http://en.miui.com/thread-248333-1-1.html
però vado a tentoni..e non trovo molto aiuto..
qui c'è solo la guida per installare la rom italiana, ma questo non ha nulla a che fare con quello che vogliamo fare noi..a partire dal fatto che non abbiamo ancora il bootloader sbloccato..

io non avevo visto che c'è una versione della ROM per fastboot, la scarico va!! avevo scaricato la developer a questo link(lo stesso che hai usato tu):
http://en.miui.com/download-299.html
che però a questo punto non so se va bene..

quella guida che stai seguendo tu, penso sia per ripristinare il telefono da terminale.

hai provato a installare la rom da updater?
 

matte1788

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Terminale
MI5
ho provato ma non mi funziona.
Mi dice:"can't verify update" e non fa nulla..
si è anche una guida per riipristinare, però già nel titolo dice che è anche per flashare la fastboot rom ufficiale..quindi penso possa andare bene..
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per passare alla china developer dovete usare quella guida è l'unico sistema funzionante per ora

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
forse da updater si può passare da stable a developer e viceversa.

Qualcuno risponde alle mie domande, che differenza c'è tra edl e fastboot mode? come si mette poi il root?
 

matte1788

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Terminale
MI5
forse da updater si può passare da stable a developer e viceversa.

Qualcuno risponde alle mie domande, che differenza c'è tra edl e fastboot mode? come si mette poi il root?
Ah questo non lo so..è oltre le mie conoscenze :confused::confused::confused:
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per il root flashi supersu da twrp
Edl mode e per usare miflash se hai bootloader bloccato se è sbloccato usi fastboot

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
Per il root flashi supersu da twrp
Edl mode e per usare miflash se hai bootloader bloccato se è sbloccato usi fastboot

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
grazie, sto seguendo la guida, io comunque non ho la cartella miPhone perchè ho scaricato solamente il miflash , e quindi non trovo il percorso C:\Program Files (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver

ci sono problemi se installo miphone avendo già l'ultima versione beta di miflash?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa solo miflash beta

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

matte1788

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Terminale
MI5
Io l'ho installato e la trovo..non ricordo il link da cui l'ho scaricano..appena lo recupero te lo giro..
 

matte1788

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Terminale
MI5
Aggiungo che io non ho dovuto fare il passaggio di aggiornamento driver, perchè quando sono andato in reboot edl mi ha riconosciuto già il telefono correttamente!!
 

matte1788

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Terminale
MI5
Flash andato a buon fine!!! ho il double tap to wake finalmente XD
ora installo le GAPPS..
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
Ho flashato l'ultima developer , ma non riesco proprio a fare andare la sincronizzazione dei contatti google. Ho provato la qualsiasi, tutte le app presenti sullo store, ma i contatti non vengono sincronizzati , neanche scaricando l'apk più aggiornato.

é colpa della versione dev?

qualcuno può aiutarmi per favore?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post