Dove acquistare Xiaomi MI-2, shop a confronto

coccox78

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
46
Località
Usa
Terminale
magBiz
Prova, usando un convertitore on line dei tassi di cambio, quanto verrebbe a costarti il telefono comprandolo in dollari...poi confrontalo con quanto ti addebita paypal... Dopo fammi sapere... :)
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Prova, usando un convertitore on line dei tassi di cambio, quanto verrebbe a costarti il telefono comprandolo in dollari...poi confrontalo con quanto ti addebita paypal... Dopo fammi sapere... :)
mi ha addebitato la cifra totale che mi restituisce il sito in fase di checkout ovvero 477,23€ che nell'atto pratico diventano 475,73€ in quanto avevo sul conto paypal 1,50€ (quelli famosi utilizzati per associare la carta di credito che poi vengono restituiti per intenderci)
 

coccox78

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
46
Località
Usa
Terminale
magBiz
Ho notato che hai fatto l'acquisto in euro....in quel caso paypal non ha bisogno di convertire.
Cmq non metto in dubbio l'ottimo servizio che da paypal, ma attenzione che non è tutto oro quello che luccica.
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Ho notato che hai fatto l'acquisto in euro....in quel caso paypal non ha bisogno di convertire.
Cmq non metto in dubbio l'ottimo servizio che da paypal, ma attenzione che non è tutto oro quello che luccica.
non si tratta di acquistare in euro o che altro alla fine il prezzo sul loro shop è standard e l'aggiornamento al tasso di cambio non lo fanno in tempo reale ad ogni variazione della borsa ma in periodo determinati di conseguenza se lamenti che, a cambio fatto, ti sono spariti più soldi la colpa devi darla allo shop che non ha aggiornato il cambio

oltretutto ieri sera ho chiamato il servizio clienti paypal per un paio di domande e fra le altre cose li ho chiesto eventuali costi di transazione e l'operatrice, gentilissima e soprattutto italiana O_O , mi ha detto che utilizzando paypal i costi di transazione sono a carico del negozio che vende non dell'acquirente
 

ava91

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
32
non si tratta di acquistare in euro o che altro alla fine il prezzo sul loro shop è standard e l'aggiornamento al tasso di cambio non lo fanno in tempo reale ad ogni variazione della borsa ma in periodo determinati di conseguenza se lamenti che, a cambio fatto, ti sono spariti più soldi la colpa devi darla allo shop che non ha aggiornato il cambio

oltretutto ieri sera ho chiamato il servizio clienti paypal per un paio di domande e fra le altre cose li ho chiesto eventuali costi di transazione e l'operatrice, gentilissima e soprattutto italiana O_O , mi ha detto che utilizzando paypal i costi di transazione sono a carico del negozio che vende non dell'acquirente

non ho capito, quindi acquistando in dollari e facendo fare il cambio a paypal noi dovremmo spendere meno e gli eventuali costi dovrebbero essere a carico di ibuygou? cè qualcuno che ha acquistato in dollari?
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
non ho capito, quindi acquistando in dollari e facendo fare il cambio a paypal noi dovremmo spendere meno e gli eventuali costi dovrebbero essere a carico di ibuygou? cè qualcuno che ha acquistato in dollari?
no intendevo che il cambio non è aggiornato in tempo reale quindi mentre su un sito aggiornato ti esce un certo valore, su ibuygou come altri siti hanno un vecchio cambio più o meno conveniente in base a quando è aggiornato qualora fanno affidamento su un qualcosa di esterno per getire i cambi fra valuta
 

coccox78

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
46
Località
Usa
Terminale
magBiz
Assolutamente non è cosi...se tu compri in dollari dallo shop tu paghi in dollari e poi sarà paypal che fa il cambio.
Ci mancherebbe che l'assistenza di paypal è gentile quando chiedi informazione e quando apri un nuovo conto, ma prova ad averne a che fare quando hai dei veri problemi e vedi come diventano molto meno gentili..basta mettere su google truffa paypal e vedi quanti problemi escono.
Cmq non è questo il caso...parlando in generale è giusto dire che le commissioni di paypal sono a carico del venditore (come nel tuo caso), ma se paghi in dollari il cambio lo fa paypal e applica dei tassi inventati da loro...
Cmq per me questione chiusa, pure io ho comprato con paypal dal sito...ora, siccome il sito è affidabile e lo testimoniamo più persone, volevo solo consigliare a coloro che volevano risparmiare qualche euro, di comprare dallo shop in dollari e pagare con carte di credito...alla fine vai a risparmiare un 15-20 euro di differenza a pagare in euro.
Saluti
 

anto1900

Utente attivo
Registrato
17 Febbraio 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
33
Qualcuno che l'ha acquistato da vivandroid potrebbe dirmi quanto ha pagato di spese di spedizione?
 

coccox78

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
46
Località
Usa
Terminale
magBiz
Costa 12,10 euro la spedizione con contrassegno (paghi al corriere il telefono).
 
  • Like
Reazioni: anto1900

mlsp

Utente registrato
Registrato
14 Febbraio 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao,
attenzione che quando si effettua un pagamento con paypal in valuta estera è possibile scegliere se far effettuare il cambio a paypal o se addebitare sulla carta l'importo originario in valuta estera (e poi il cambio lo fa la banca o il gestore della carta). Anche altri siti (tipo amazon.co.uk) fanno lo stesso, cioè ti propongono un loro cambio. Io ho sempre trovato più conveniente cambio del gestore della carta
 

coccox78

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
46
Località
Usa
Terminale
magBiz
E lo so...ma se hai i soldi sul conto di paypal, il cambio lo fa paypal e ci perdi...quello che sostenevo io prima.
 

anto1900

Utente attivo
Registrato
17 Febbraio 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
33
Ragazzi chiaritemi questa cosa... Se acquisto da ibuygou.com pagherò:
Mi-two
Spedizione
Dogana
Ci sono altre spese di cui devo sapere? Sono indeciso se prenderlo da vivandroid o da ibuygou
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Ragazzi chiaritemi questa cosa... Se acquisto da ibuygou.com pagherò:
Mi-two
Spedizione
Dogana
Ci sono altre spese di cui devo sapere? Sono indeciso se prenderlo da vivandroid o da ibuygou

la dogana è una incognita ma la hanno appunto inserita nella descrizione del telefono perchè ultimamente la fanmno pagare sempre quindi si è meglio darla per certa e ritrovarsi 25€ in più in tasca che il contrario
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Assolutamente non è cosi...se tu compri in dollari dallo shop tu paghi in dollari e poi sarà paypal che fa il cambio.
Ci mancherebbe che l'assistenza di paypal è gentile quando chiedi informazione e quando apri un nuovo conto, ma prova ad averne a che fare quando hai dei veri problemi e vedi come diventano molto meno gentili..basta mettere su google truffa paypal e vedi quanti problemi escono.
Cmq non è questo il caso...parlando in generale è giusto dire che le commissioni di paypal sono a carico del venditore (come nel tuo caso), ma se paghi in dollari il cambio lo fa paypal e applica dei tassi inventati da loro...
Cmq per me questione chiusa, pure io ho comprato con paypal dal sito...ora, siccome il sito è affidabile e lo testimoniamo più persone, volevo solo consigliare a coloro che volevano risparmiare qualche euro, di comprare dallo shop in dollari e pagare con carte di credito...alla fine vai a risparmiare un 15-20 euro di differenza a pagare in euro.
Saluti

ho fatto un confrontro con un sito con tasso di cambio aggionrato in tempo reale e sul mi2 da 32gb se si paga in euro da ibuygou si "perdono" 5 euro quindi non mi sembra chissà quale dramma come è stato intuire precedentemente soprattutto se consideriamo che sono 5€ su ben 340 di telefono quindi nel caso, ad esempio del luxory pack che sono 66 o piuttosto di un caso usb otg o mhl a fare due conti veloci non si va a perderci più di 1€ a prodotto
 

pollomallo

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha comprato il telefono da questo sito sciphone.fr ?
è affidabile? e soprattutto si paga la dogana? (non ho ben capito se spediscono dalla cina o dalla francia)

grazie in anticipo per la risposta
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha comprato il telefono da questo sito sciphone.fr ?
è affidabile? e soprattutto si paga la dogana? (non ho ben capito se spediscono dalla cina o dalla francia)

grazie in anticipo per la risposta
bhe a vedere il dominio penso sia una conferma che sia appunto francese...posso provare a chiedere ad un amico di nizza se conosce quel sito ma non ci conterei visto che sta su apple da anni quindi vive nella sua beata ignoranza francese
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha comprato il telefono da questo sito sciphone.fr ?
è affidabile? e soprattutto si paga la dogana? (non ho ben capito se spediscono dalla cina o dalla francia)

grazie in anticipo per la risposta

io ci ho comprato un caricabatterie da tavolo il 25 gennaio. prima mi hanno inviato un nr di tracking sbagliato indicandomi un corriere sbagliato.
dopo che li ho contattati, si sono scusati e mi hanno dato il nr ed il corriere giusto (swissair).
morale della favola, lo stesso giorno ho acquistato una cover ad hong kong e ce l'ho fra le mani. del caricabatteria non si sa più niente, tranne che è arrivato in italia.
li ho ricontattati ma non rispondono più.

visto il dominio ed il corriere, potrei pensare che provenga dalla francia, ma onestamente mi auguro di no. un mese per attraversare le alpi mi pare eccessivo.
ad avvalorare i miei dubbi c'è questo:
http://sciphone.fr/en/content/4-about-us
 
  • Like
Reazioni: pollomallo

pollomallo

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Bene, meglio starne alla larga allora, grazie dell'informazione.
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
io ho solo voluto portare la mia esperienza negativa.
non escludo assolutamente però che la stragrande maggioranza si sia trovata bene
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
io l'ho ordinato lunedi ma ancora non l'anno spedito con dhl :-(..... non vedo l'ora che mi arrivi :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener