Customizzazione

karakino

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Ciao. Volevo sapere se a qualcuno di voi era venuto in mente (e magari sapesse come fare) di cambiare lo splash screen della rom miui con qualcos' altro. Non l'animazione che viene dopo, ma proprio l' immagine mi in grigio che c'è appena acceso.
Mi ricordo che per il mio DHD c'era un programmino fatto apposta ma per questo nuovo terminale dagli occhi a mandorla direi che a livello di conoscenze sto proprio a zero o quasi! Mi piacerebbe sapere:

- dimensioni, profondità di colore e formato grafico dell' immagine per lo splash screen
- programma per flashare il tutto nel terminale
- come e dove sistemare sia la bootanim che la downanimation se presente

Chi sa... Parli! :)

PS: per quanto riguarda la bootanimation ho questo bel programmino tra le mani... non so se serve anche per lo splash.., boh!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1678540
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Ciao, vorrei sapere se qualche possessore di Mi-two è riuscito a trovare una versione del free launcher Warm Space (quello con scrivania ecc.) che sia integrata con un'app meteo in modo da poter vedere le indicazioni meteorologiche anche nella finestra sullo sfondo. Io ne ho già provata qualcuna ma senza risultato.
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Ciao ale! Hai già provato la versione 2.1 che trovi nel sito inglese ufficiale en.Miui di M4ssimo??

Inviato dal mio MI-ONE Plus con Tapatalk 2
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Ciao Martin, sì ho tentato più volte ma non funziona per niente...in pratica non attiva il free launcher quando scorro con le due dita e nella schermata classica con le icone mi dà come sfondo un paesaggio e non una scrivania...ho chiesto info all'autore ma nessuna risposta!
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Il fatto del paesaggio dovrebbe far parte della modifica stessa del launcher. Anche a me dava lo stesso problema ma ricaricando il launcher e reinstallando tutto ha funzionato. Ci mette (almeno con me) solo un minuto in più a rendere disponibile la versione FreeLauncher ovvero, appena applicato il tema non mi ci fa accedere. Dopo un minuto, spegnendo e riaccendendo lo schermo tutto funge.

Inviato dal mio MI-ONE Plus con Tapatalk 2
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Allora proverò di nuovo, ti faccio sapere. Grazie per le delucidazioni :)
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
provato ma niente...ho anche riavviato il cell. ma il free launcher non appare, forse non è ottimizzato per il Mi-two. Se qualcuno lo ha provato sul mi two può confermare?
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Hai provato anche con la versione immediatamente precedente?
Comunque, nella preview del Changelog 3.1.18 in uscita questa settimana dice:

Things to expect this week:

  • New Free Desktop version
  • New Cloud album version
  • Theme Manager optimisations
  • Honor2 base ROM updated to B542
  • Other miscellaneous bug fixe


Potresti attendere e provare con quello?!
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Aspetterò la nuova versione,
Hai provato anche con la versione immediatamente precedente?
Comunque, nella preview del Changelog 3.1.18 in uscita questa settimana dice:

Things to expect this week:

  • New Free Desktop version
  • New Cloud album version
  • Theme Manager optimisations
  • Honor2 base ROM updated to B542
  • Other miscellaneous bug fixe


Potresti attendere e provare con quello?!
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Buongiorno, sapete dirmi dove posso trovare un bel tema completo di tutte le icone e non soltanto di quelle predefinite miui?
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Ciao Ale! Se hai già installato la Rom MIUI dovresti avere l'pplicazione "Temi" che ne mette a disposizione moltissimi. Non lo so se in questo forum verrà aperta una sezione dedicata. In alternativa, puoi momentaneamente dare un'occhiata al forum ufficiale di en.miui.com!:)
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Si, abbiamo in progetto di aprirne una con i temi tradotti in italiano anzi, a tal proposito stiamo cercando mods... chi è interessato ci contatti a forum@miui.it :)
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Ciao Ale! Se hai già installato la Rom MIUI dovresti avere l'pplicazione "Temi" che ne mette a disposizione moltissimi. Non lo so se in questo forum verrà aperta una sezione dedicata. In alternativa, puoi momentaneamente dare un'occhiata al forum ufficiale di en.miui.com!:)
Grazie milla per l'aiuto :)
 

karakino

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Ragazzi... Sapete mica come si fa a cambiare il tema miui della chiamata in ingresso? Quello di default non e che mi garbi tanto... Quella robba circolare.... ewwww! Preferirei un qualcosa in stile aifon se c'è...

Inviato dal mio Mi-2 con Tapatalk 2
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ragazzi... Sapete mica come si fa a cambiare il tema miui della chiamata in ingresso? Quello di default non e che mi garbi tanto... Quella robba circolare.... ewwww! Preferirei un qualcosa in stile aifon se c'è...

Inviato dal mio Mi-2 con Tapatalk 2
Puoi cambiare la gesture di risposta passando dall'interdaccia circolare a 3 punti allo slide verticale da Telefono > Impostazioni > Gesture di Risposta
 

karakino

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Grazie! Non è quello che vorrei io (mi piacerebbe più uno stile iphone con i tasti di risposta) ma è sempre meglio di quello di default circolare! Grazie Mish! :)

EDIT: ma dei temi extra per queste gesture non ci sono?
 

fra6220

Utente assiduo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
307
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
32
Località
Castel Bolognese (RA)
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB
Ciao ragazzi ho scaricato da MIUI ITALIA la versione 3.1.11 mentre sul sito da la versione
MIUI 3.1.18
per lo XIAOMI MI2 ma è impossibile da scaricare sapete come si può fare??? In più esiste un pacchetto Gapps per questa rom o no???
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ciao ragazzi ho scaricato da MIUI ITALIA la versione 3.1.11 mentre sul sito da la versione
MIUI 3.1.18
per lo XIAOMI MI2 ma è impossibile da scaricare sapete come si può fare??? In più esiste un pacchetto Gapps per questa rom o no???
L' Italian Pack 3.1.18 è stato rilasciato, per MI-2 a causa di un bug critico hanno rilasciato una versione 3.1.19, ripeto SOLO per MI-2, entro breve rilasceremo la full ROM in italiano, contenente anche il Google Play.
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, non solo c'è venuto in mente di customizzare. Questo è un primo esperimento. Posteremo appena pronta la miui 3.1.18 altre customizzazioni.
Qui trovate un primo esperimento da installare esclusivamente nella partizione 1
http://d-h.st/W3p
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La 3.1.18 ha un grave bug che affligge il touch screen e su alcuni terminali mi2 anche una sorta di flickering dello schermo. Stiamo risolvendo
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666