Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
prova a fare cosi:
prova a collegare il robot al telefono di tua moglie con la solita procedura cosi te lo installa. poi ricollegalo al tuo telefono. riavvia entrambi i telefoni e vedi se ora la richiesta di condivisione è andata a buon fine. a me ha funzionato dopo innumerevoli prove di cui non ricordo la procedura ma solo dopo che avevo collegato il cell di ia moglie.
 
  • Like
Reazioni: alantaglio

paolovi

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
57
Arriverà mai il mio Vacuum 2 ?
Speriamo....
 

paolovi

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
57
Arrivato oggi: se il Vacuum 1 é una bomba, il Vacuum 2 è una superbomba!
 

giovanni_c.

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
85
non puoi controllarlo attraverso l'applicazione senza un collegamento internet, prerequisito per avviare l'app è infatti il collegamento del robot al server xiaomi dove registra i dati delle pulizie, come tutti gli altri robot in commercio a cominciare dai Roomba. Se non vuoi che trasferisca i dati delle pulizie al server allora devi utilizzarlo solo in manuale, pigiando il tasto sul robot per avviare le pulizie.
E allora la cosa è grave.
Si tratta di palese intrusione: attraverso il controllo degli strumenti, e dall'analisi dati, si vengono ad acquisire dati ed informazioni su ciascun utente - E non si tratta solo di quanto sporco produce il sig X, dai dati dell'aspirapolvere, ma tutti i dati concernenti tutto l'uso che viene fatto degli apparecchi acquisiti.
Ho la sensazione che si sfiori il penale
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
E allora la cosa è grave.
Si tratta di palese intrusione: attraverso il controllo degli strumenti, e dall'analisi dati, si vengono ad acquisire dati ed informazioni su ciascun utente - E non si tratta solo di quanto sporco produce il sig X, dai dati dell'aspirapolvere, ma tutti i dati concernenti tutto l'uso che viene fatto degli apparecchi acquisiti.
Ho la sensazione che si sfiori il penale
A dire il vero la l'applicazione ti serve solo per configurarlo, poi puoi sconnetterlo dalla rete e lui continua a funzionare tranquillamente.
Comunque credo che queste cose siano di fatto presenti nelle indicazioni sul prodotto e/o comunque nel contratto del'app e (purtroppo) capitanmo per tutte le applicazioni ormai... prendi per esempio qualunque fitness tracker oppure smartband: devi farti un account al servizio relativo e quindi tutti i tuoi dati sono sui server online di quell'applicazione.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
E comunque sei libero di non comprarlo :)
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Salve a tutti,
da una settimana felice possessore dell'oggetto, ma ho una domanda:

In sala ho queste sedie (Cattelan Kate)

collezioni-sedie-kate_Nit_1209.jpg


il robottino riesce a scavalcarle, pero non glielo faccio fare in quanto ho paura che a lungo andare rovini la cromatura delle con le ruote.

Come fare a non fargliele toccare? avevo pensato alle strisce 'muro virtuale' incollandole sotto le slitte, ma e' possibile tagliarle longitudinalmente per nasconderle?

Altre idee?


saluti,
Paolo
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Salve a tutti,
da una settimana felice possessore dell'oggetto, ma ho una domanda:

In sala ho queste sedie (Cattelan Kate)


il robottino riesce a scavalcarle, pero non glielo faccio fare in quanto ho paura che a lungo andare rovini la cromatura delle con le ruote.

Come fare a non fargliele toccare? avevo pensato alle strisce 'muro virtuale' incollandole sotto le slitte, ma e' possibile tagliarle longitudinalmente per nasconderle?

Altre idee?


saluti,
Paolo

Non puoi nasconderle sotto le strisce perché queste funzionano utilizzando i sensori di caduta simulando il vuoto (infatti sono nere). Dovresti quindi metterle di fianco alla base delle sedie sui due lati e non sotto...
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
oppure prima della pulizia le puoi mettere capovolte sul tavolo, alcune volte faccio cosi' per permettergli un passaggio piu' approfondito.
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
E allora la cosa è grave.
Si tratta di palese intrusione: attraverso il controllo degli strumenti, e dall'analisi dati, si vengono ad acquisire dati ed informazioni su ciascun utente - E non si tratta solo di quanto sporco produce il sig X, dai dati dell'aspirapolvere, ma tutti i dati concernenti tutto l'uso che viene fatto degli apparecchi acquisiti.
Ho la sensazione che si sfiori il penale
Quoto @paultherock e @onesky. Delle volte sfugge un piccolo particolare: il prodotto in questione è regolamentato per il mercato cinese, non per quello europeo o americano, con tutto quello che ne consegue. Come già detto: acquisto consapevole.
 

Walter.64

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
59
Buongiorno a tutti i possessori del robottino Xiaomi Vacuum 1.
E' da un bel pò di giorni che lo sto testando e devo dire che funziona molto bene.
Aspira bene e la sua applicazione è perfetta.
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
certo al momento le metto capovolte sul tavolo, pero' mi piacerebbe rendere la casa 'vacuum ready', ma ho paura che non sia possibile..

Di fianco alle sedie non se ne parla mia moglie mi ucciderebbe, e in effetti sarebbero parecchio brutte!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
certo al momento le metto capovolte sul tavolo, pero' mi piacerebbe rendere la casa 'vacuum ready', ma ho paura che non sia possibile..

Di fianco alle sedie non se ne parla mia moglie mi ucciderebbe, e in effetti sarebbero parecchio brutte!
La questione è che dovresti metterle e poi toglierle tutte le volte che attivi il robot: non sono fatte per essere lasciate fisse. Anche perché il robot si ferma quando con il sensore ci arriva sopra...

Anch'io ad esempio sposto tutti gli sgabelli che ho in cucina che hanno la base tonda altrimenti ci salirebbe sopra sicuramente.
 

Alebu

Utente registrato
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ciao a tutti
ho programmato il mio robot per pulire tutti i giorni alle 09.15 ed effettivamente lo fa. Mi pulisce però anche alle 03.00 di notte e non riesco a trovare dove sia nascosto questo timer. chi mi sa aiutare? grazie
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
prova a risincronizzare il robot con il nostro fuso orario
1) settings
2) vacuum settings
3) robot's time zone
4) sync time zone
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Oggi aggiornamento dell'app MiHome e del firmware del Vacuum 1.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Per il firmware del Vacuum (versione 3.3.9_003096) il changelog parla solo di bug fixing; per l'app (versione 5.1.5) invece bug fixing, support per più abitazioni, ottimizzazioni sulla localizzazione e aggiunta del BLE gataway.
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Per il firmware del Vacuum (versione 3.3.9_003096) il changelog parla solo di bug fixing; per l'app (versione 5.1.5) invece bug fixing, support per più abitazioni, ottimizzazioni sulla localizzazione e aggiunta del BLE gataway.
a me non è arrivata nessuna notifica fermo al 3.3.9_003094
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post