Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Grazie per le risposte
Ma non mettere un led Power all'alimentatore comunque è antipatico
Diciamo dimenticanza trascurabile

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Beh però è sotituito dal LED del robot che fa la stessa cosa, no?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Grazie per le risposte
Ma non mettere un led Power all'alimentatore comunque è antipatico
Diciamo dimenticanza trascurabile
emoji23.png
Mi ricorda alcuni prodotti con una

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
La cosa mi ricorda alcuni prodotti con una mela morsicata sopra... Ahem...
 

Dido99

Utente attivo
Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Ciao a tutti! sto valutando l'acquisto dell'oggettino per sostituire il roomba (che funziona ancora), per poter pilotare il tutto da remoto e collegarlo con il resto dei giocattolini MI, 2 domande: da remoto si può "mandare" il vacuum direttamente in una determinata stanza oppure è necessario aspettare che vada lui? la mappa rimane "memorizzata" per poterlo "guidare nel punto indicato?
secondo voi dato che ne ho un roomba funzionante (ma che devo spostare ogni volta per essere sicuro che arrivi nel punto giusto) l'acquisto è sensato?
come detto forse il mio problema più grosso è che devo spostarlo manualmente (con molte stanze non fa sempre tutto l'appartamento) e che alle volte si incastra sotto alcuni mobili perchè tocca la parte superiore
Grazie dell'aiuto
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Allora, ti rispondo per quello che so:
- la mappa non resta memorizzata, ma la ricrea ogni volta
- è possibile tramite l'app definire delle stanze della casa per mandarci il robot, ma da quanto ho capito dall'unico che ha provato a fare questa cosa qui sul forum, per ora questa parte dell'app è solo in cinese e va tramite messaggi vocali da dare in cinese
- la navigazione del robot tramite mappatura laser è eccelsa, stai sicuro che con la pulizia standard passerà ovunque per la casa anche se non ce lo porti (a meno di ostacoli tipo scalini o porte chiuse)
- per il passare sotto i mobili dipende dall'altezza di questi dal pavimento... nel senso che con il sensore a torretta ed il sensore laterale dovrebbe andarci solo se è sicuro di passarci, ma sarebbe da provare. Tieni comunque presente che in media è un po' più alto di molti altri robot proprio per via della torretta quindi potrebbe essere che il roomba ci passasse e questo no.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
come detto forse il mio problema più grosso è che devo spostarlo manualmente (con molte stanze non fa sempre tutto l'appartamento) e
Grazie dell'aiuto
oltre a quanto già ti è stato risposto, aggiungo che se hai la casa grande il robottino una volta raggiunto il 20% di carica della batteria interrompe la pulizia, torna alla base e si ricarica fino all'80% dopodichè riprende la pulizia da dove aveva lasciato. In questo momento, grazie anche al cambio euro dollaro, si trova a 235 euro, il minimo storico direi.
Per maggiori dettagli ti consiglio anche la mia videorecensione nel link in basso alla mia firma.
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Allora, ti rispondo per quello che so:
- la mappa non resta memorizzata, ma la ricrea ogni volta
- è possibile tramite l'app definire delle stanze della casa per mandarci il robot, ma da quanto ho capito dall'unico che ha provato a fare questa cosa qui sul forum, per ora questa parte dell'app è solo in cinese e va tramite messaggi vocali da dare in cinese
- la navigazione del robot tramite mappatura laser è eccelsa, stai sicuro che con la pulizia standard passerà ovunque per la casa anche se non ce lo porti (a meno di ostacoli tipo scalini o porte chiuse)
- per il passare sotto i mobili dipende dall'altezza di questi dal pavimento... nel senso che con il sensore a torretta ed il sensore laterale dovrebbe andarci solo se è sicuro di passarci, ma sarebbe da provare. Tieni comunque presente che in media è un po' più alto di molti altri robot proprio per via della torretta quindi potrebbe essere che il roomba ci passasse e questo no.
Non vorrei sbagliarmi ma non c'è la funzione delle stanze selezionabili. L'app mihome permette di impostare degli scenari legati a delle stanze e di controllarli vocalmente in cinese ma non ha a che fare con le aree di pulizia del robot, a meno che non mi sono perso qualche voce dell app...
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
forse un upgrade sta arrivando, proprio la funzione di cui si stava parlando e cioè la possibilità di comandarlo attraverso la mappa (immagini leaked da un altro forum)
fence_point1of2.jpg


fence_point2of2.jpg
 

Dido99

Utente attivo
Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Quindi la mappa non è il Real Time è salvata sul dispositivo?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Quindi la mappa non è il Real Time è salvata sul dispositivo?
Il dispositivo la genera real time, infatti se guardi l'app la mappa viene generata al momento del funzionamento, altrimenti non potrebbe adattarsi al fatto che puoi cambiare stanza della base in qualunque momento o spostare a mano il robot ad esempio tra un piano e l'altro della casa. Però comunque la mappa viene salvata al termine della lavorazione dato che è possibile recuperarla dall'app anche se quanto il robot è in funzione è scollegato dalla rete (appena si collega successivamente alla rete dall'app poi è possibile recuperarla).
 

Michele990

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
33
Ragazzi ma voi che server usate? Se io metto quello raccomandato non mi rileva il prodotto, per ora uso l'altro americano che lo rileva regolarmente, anche se ho notato che nell'orario che va dalle 13:00 alle 15:00 è molto congestioanto e spesso non riesce a connettersi all'aspirapolvere!
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
sempre usato server china, delle volte occorre aspettare qualche istante prima che compaia il robottino nella pagina principale dell'app
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ragazzi ma voi che server usate? Se io metto quello raccomandato non mi rileva il prodotto, per ora uso l'altro americano che lo rileva regolarmente, anche se ho notato che nell'orario che va dalle 13:00 alle 15:00 è molto congestioanto e spesso non riesce a connettersi all'aspirapolvere!
Usa China Mainland, non quello raccomandando USA.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Bene signori oggi Xiaomi ha presentato un nuovo robottino pulitore che oltre ad aspirare passa anche lo straccetto bagnato :)

Dalla lettura in cinese delle caratteristiche è aumentato anche il grado di aspirazione da 1800 a 2000 Pascal

Altre 19 foto del nuovo modello le ho pubblicate qui.

p.s.

E' uscito anche un aggiornamento dell'app. MiHome.
 

Allegati

  • img.jpg
    img.jpg
    126,1 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

supremo

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Mah, a me ste cose che bagnano il pavimento, perché lavare è un parolone, non convincono molto, a quel punto bisogna stargli troppo dietro per cambiare ogni volta il panno.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Mah, a me ste cose che bagnano il pavimento, perché lavare è un parolone, non convincono molto, a quel punto bisogna stargli troppo dietro per cambiare ogni volta il panno.
è quello che ho pensato anche io.. bisogna capire se l'ausilio che danno è effettivo oppure è altro lavoro che si aggiunge al lavaggio tradizionale del pavimento (sostituzione e pulizia del panno, aggiunta dell'acqua nella vaschetta..) Bhe comunque speriamo che non cessano la produzione del modello senza vaschetta perchè ha un prezzo nettamente inferiore, senza nulla togliere alla qualità
 

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
....oltretutto i robot lavapavimenti (con serbatoio più grosso) vengono dati per un lavaggio di circa 20-30 m2 prima di dover ricaricare il serbatoio. Hanno inoltre un serbatoio di raccolta dell'acqua sporca.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
In effetti, da quanto si capisce, quello più che uno straccetto bagnato è uno straccetto umido con un serbatoio d'acqua a lento rilascio. Comunque la situazione è ottima per chi non ha necessità di un robot con lo straccetto, grazie a questo nuovo modello, infatti, il precedente sta calando ulteriormente di prezzo. :)
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Bene signori oggi Xiaomi ha presentato un nuovo robottino pulitore che oltre ad aspirare passa anche lo straccetto bagnato :)

Dalla lettura in cinese delle caratteristiche è aumentato anche il grado di aspirazione da 1800 a 2000 Pascal

Altre 19 foto del nuovo modello le ho pubblicate qui.

p.s.

E' uscito anche un aggiornamento dell'app. MiHome.

Il nuovo modello si chiama Rockrobo, tra le novità anche la possibilità di mandarlo a pulire una determinata area e di escluderne altre dalla mappa via app. L'aspirazione maggiorata è certamente un plus ma il mopping con serbatoio acqua non mi sembra un granché, visto che il serbatoio è minuscolo e il rilascio del liquido non sembra gestito da una valvola controllata ma semplicemente per gocciolamento.. Immagino che se per qualche motivo il robot si incastra/blocca, la pozzanghera è assicurata... Prezzo molto più caro.... Resto volentieri fedele al suo predecessore :)
 

superg1972

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Qualcuno sa se la pulizia settorializzata ("Customized Cleaning") sara' disponibile anche per il robot corrente?
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Qualcuno sa se la pulizia settorializzata ("Customized Cleaning") sara' disponibile anche per il robot corrente?
è quello che mi chiedo anche io

Il nuovo modello si chiama Rockrobo, tra le novità anche la possibilità di mandarlo a pulire una determinata area e di escluderne altre dalla mappa via app. L'aspirazione maggiorata è certamente un plus ma il mopping con serbatoio acqua non mi sembra un granché, visto che il serbatoio è minuscolo e il rilascio del liquido non sembra gestito da una valvola controllata ma semplicemente per gocciolamento.. Immagino che se per qualche motivo il robot si incastra/blocca, la pozzanghera è assicurata... Prezzo molto più caro.... Resto volentieri fedele al suo predecessore :)
"The tank contains water at full capacity that can last for up to 45 minutes to 60 minutes of operation.", quindi in pratica, almeno nel mio caso, durerebbe una sola passata. In effetti concordo che attualmente, vista la differenza di prezzo, restano due prodotti differenti ed il primo modello resta ancora un best buy. Quando raggiungerà lo stesso prezzo del nostro allora potrà essere maggiormente apprezzato per le altre modeste migliorie introdotte (motore leggermente più potente e serbatoio leggermente più capiente,filtri hepa lavabili, navigazione per mappe). Il serbatoio con la pezzetta può essere, al limite, disinstallato.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN