Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
di solito le batterie al litio hanno un calo dal secondo anno in poi come negli smartphone,
con tempi di durata della carica sempre minori, per questo io che lo ho da un'anno esatto mi sono comprato la batteria di ricambio in anticipo su aliexpress a 58,91 euro spedita, per poter utilizzare a lungo questo fantastico robottino,il primo fitro lo cambio tra poco il trucchetto di spazzolarlo con un vecchio spazzolino da denti ogni volta che lo vuoto ha allungato la vita del filtro hepa a dismisura.

Vero, ma se già oggi uso per pulire il 20% della batteria, prima che il calo diventi un problema per la pulizia nel mio caso passerà molto tempo. Il comprare una batteria adesso vorrebbe dire lasciarl a ferma per non so quanto tempo con alla fine problemi di vecchiaia anche per questa (per quanto ben conservata).
 
  • Like
Reazioni: xm__coso

diegotagnani

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
1) Gli aggiornamenti li vedi dall'app. Devi avere chiaramente il wi-fi accesso altrimenti il robot non si può aggiornare. All'interno dell'app clicchi sul robot, poi nella pagina della mappa clicchi sui tre puntini in alto a destra poi General Setting e Check for firmware updates. Non mi sembra che siano incrementali, ma se aggiorna ti mette direttamente l'ultimo firmware disponibile.
2) Al momento questa cosa non è possibile, anche perché la mappa viene rifatta ogni volta che fa una pulizia (questo permette di spostare il robot o l'arredamento senza che infici sul funzionamento del robot stesso). Sembrava che qualche utente avesse trovato il modo di fare la pulizia di una stanza settando nell'app le varie stanze e poi usando i comandi vocali (ma solo in cinese), ma non abbiamo mai capito bene se ci fosse riuscito veramente o meno. Comunque diciamo che ad oggi anche se fosse non sarebbe un'opzione utilizzabile a meno di conoscere il cinese...
Grazie mille della risposta, sei stato molto esaustivo.
Purtroppo non conosco il cinese!! :)
Ciao a presto.
 

diegotagnani

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Finalmente è arrivato, installazione effettuata in pochissimo tempo, tutto è andato benissimo.
Ho programmato la pulizia a diversi orari, insomma molto contento dell'insieme!!!
C'è un però, purtroppo i miei tappeti non gli piacciono, su 5 pulizie che ha iniziato, solamente una l'ha portata a termine, ed era della sola sala e cucina.
Le altre si è sempre bloccato, o sul tappeto del bagno e su quello in cucina.
Avete qualche consiglio? o devo per forza toglierli?
Grazie a tutti.
A presto.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Finalmente è arrivato, installazione effettuata in pochissimo tempo, tutto è andato benissimo.
Ho programmato la pulizia a diversi orari, insomma molto contento dell'insieme!!!
C'è un però, purtroppo i miei tappeti non gli piacciono, su 5 pulizie che ha iniziato, solamente una l'ha portata a termine, ed era della sola sala e cucina.
Le altre si è sempre bloccato, o sul tappeto del bagno e su quello in cucina.
Avete qualche consiglio? o devo per forza toglierli?
Grazie a tutti.
A presto.
Purtroppo dipende molto dal tappeto, ma questo vale un po' per tutti i robot (chi più chi meno), e lo si scopre solo con l'uso...
Da me sull'unico tappeto che ho sale e passa, ma è sintetico, a pelo corto seppur un po' spesso. Si "incarta" un attimo, ma ne esce sempre senza problemi, se lo prende di lato salendo solo con una ruota.
 

diegotagnani

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Puoi mettere una foto del tappeto che hai?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Eccoli i due tappeti incriminati, quello azzurro proprio non gli piace, con quelle frange...
Quello della cucina, dipende come lo prende, alcune volte tira i fili degli angoli, e poi ci si blocca.
Comunque non è un problema del robot questo, sono questi tappeti che non vanno.
Li farò sparire!! :)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    238,4 KB · Visite: 25
  • 2.jpg
    2.jpg
    240,6 KB · Visite: 25

Alcor968

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Salve. Qualcuno ha acquistato la nuova versione del robot? Pareri al riguardo?
 

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
Eccoli i due tappeti incriminati, quello azzurro proprio non gli piace, con quelle frange...
Quello della cucina, dipende come lo prende, alcune volte tira i fili degli angoli, e poi ci si blocca.
Comunque non è un problema del robot questo, sono questi tappeti che non vanno.
Li farò sparire!! :)
Io li arrotolo in un angolo e li rimetto e posto quando ha finito.
Comunque i tappeti sono un incubo per tutti i robot aspirapolvere.
 
  • Like
Reazioni: diegotagnani

Michele990

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
34
Ragazzi posso condividervi la mia Recensione del prodotto dopo un paio di mesi di utilizzo? Spero sia gradita, ovviamente chiedete qualsiasi cosa.

 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
ho costruito una tabella comparativa tra lo xiaomi (1gen) ed altri modelli piuttosto diffusi; erano dati che avevo già raccolto prima di fare l'acquisto e che ora possono tornare utili a chi è in procinto di farlo. Confesso che non è stato facile trovare i dati tecnici di alcuni prodotti, sono nascosti tra le righe della descrizione ed i manuali d'uso. Sorprendentemente (ma anche no..) alcuni dati fondamentali di alcuni modelli non sono riuscito a reperirli nè sul manuale nè sul sito ufficiale o altri siti... eppure dovrebbero essere messi bene in evidenza per giudicare la bontà del prodotto... Comunque eccola qua:

xiaomi_robot_comparison_chart.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: xm__coso

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
ho costruito una tabella comparativa tra lo xiaomi (1gen) ed altri modelli piuttosto diffusi; erano dati che avevo già raccolto prima di fare l'acquisto e che ora possono tornare utili a chi è in procinto di farlo. Confesso che non è stato facile trovare i dati tecnici di alcuni prodotti, sono nascosti tra le righe della descrizione ed i manuali d'uso. Sorprendentemente (ma anche no..) alcuni dati fondamentali di alcuni modelli non sono riuscito a reperirli nè sul manuale nè sul sito ufficiale o altri siti... eppure dovrebbero essere messi bene in evidenza per giudicare la bontà del prodotto... Comunque eccola qua:

xiaomi_robot_comparison_chart.jpg
Ottimo lavoro! Anche io a suo tempo mi ero messo a fare il confronto... e come si nota dalla tua tabella i concorrenti più blasonati ne uscivano con le ossa rotte... Un ulteriore parametro che si può considerare è la casistica dei guasti. Buttando un occhio alle recensioni su un noto sito di e-commerce si scoprono alcune criticità dei prodotti più frequenti per alcuni che per altri, il chè può aiutare nell'acquisto e nel valutare personalmente il discorso qualità-garanzia-prezzo.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Ottimo lavoro! Anche io a suo tempo mi ero messo a fare il confronto... e come si nota dalla tua tabella i concorrenti più blasonati ne uscivano con le ossa rotte... Un ulteriore parametro che si può considerare è la casistica dei guasti. Buttando un occhio alle recensioni su un noto sito di e-commerce si scoprono alcune criticità dei prodotti più frequenti per alcuni che per altri, il chè può aiutare nell'acquisto e nel valutare personalmente il discorso qualità-garanzia-prezzo.
per esempio ho scoperto che il Roomba, anche il più avanzato, utilizza un sistema di navigazione con telecamera che non funziona al buio, mentre lo Xiaomi utilizza sensori guida laser (LDS) che non richiedono illuminazione per la navigazione :)
 

Gius75

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Salve ho ordinato il mio robot da GB il 25 ottobre e sono ancora in attesa, speriamo che non tardi troppo, però non riesco a vedere la tracciabilita' del pacco.
Poi vorrei sapere il nome della app da scaricate. Grazie
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
se hai scelto Italy Express di solito GB impiega 20 giorni lavorativi per la consegna, il giorno prima ti arriva il messaggino da bartolini sul telefono. Lo puoi tracciare attraverso il sito gearbest su desktop (non sul cellulare) vai sui tuoi ordini e clicca su "track shipment" poi apri la pagina del corriere e incolli il numero di spedizione che vedi su gearbest. Conta pero' che il loro tracking è lentissimo negli aggiornamenti
 

Gius75

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Infatti non risulta niente. Aspettiamo ancora, tanto siamo nei tempi che dici tu.
 

malatosano

Utente esperto
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
49
Località
Padova
Terminale
MI5s, redmi 4x , MiPad, miBand2, Redmi note 7, Redmi note 8
@Gius75
Anche io sono nelle tue stesse condizioni: ordinato il 23/10, spedito il 25 e nulla sul tracking.... Comunque questa cosa del tracking sembra essere normale, mentre per le spedizioni da GB con italy express per gli smartphone la consegna si è velocizzata di molto visto che ci sono testimonianze di consegne in 7-10 gg dall'inserimento dell'ordine. Forse, essendo il vacuum di dimensioni maggiori i tempi si dilatano un po'...
 

diegotagnani

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Abbiate fiducia, anche a me la spedizione Italy Express ha tardato, e non si riusciva a tracciare.
Si è trovata solamente il giorno prima della consegna. Hanno dei problemi con la dogana a Londra, che sta rallentando molto questo tipo di spedizione. Però normalmente arriva tutto e senza spese aggiuntive. Se cercate in rete GB Italia ha fato diverse dichiarazioni su questo.
 

malatosano

Utente esperto
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
49
Località
Padova
Terminale
MI5s, redmi 4x , MiPad, miBand2, Redmi note 7, Redmi note 8
Ciao ragazzi il robot mi è arrivato oggi dopo 3 settimane esatte, tutto ok ma ho una domanda con l'applicazione mi home: io e mia moglie abbiamo due smartphone Xiaomi con due mi account differenti ogni volta che uno si collega al robot tramite app tutto ok, ma l'altra persona quando cerca di riconnettersi al robot successivamente deve ripetere tutta la procedura di accoppiamento e avanti così ogni volta.. spero di essermi spiegato. È normale? Perché è una scocciatura che il robot non resti in memoria sull'applicazione
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Ciao ragazzi il robot mi è arrivato oggi dopo 3 settimane esatte, tutto ok ma ho una domanda con l'applicazione mi home: io e mia moglie abbiamo due smartphone Xiaomi con due mi account differenti ogni volta che uno si collega al robot tramite app tutto ok, ma l'altra persona quando cerca di riconnettersi al robot successivamente deve ripetere tutta la procedura di accoppiamento e avanti così ogni volta.. spero di essermi spiegato. È normale? Perché è una scocciatura che il robot non resti in memoria sull'applicazione

va installato su un account solamente e poi lo condividi con l'altro, con le cam funziona così ,dovrebbe funzionare pure con il robot aspirapolvere.
 
  • Like
Reazioni: malatosano

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.419
Messaggi
314.106
Membri
34.097
Ultimo iscritto
alexpiz

Ultimi post