Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Arrivato!! provato e soddisfatto ma sorge un dubbio, se si è collegati ai server cinesi per pilotare il robot significa che pure le mappe delle nostre case rimangono registrate?
credo proprio di si. Irobot, per esempio, le condivide con amazon ed altri dietro consenso del cliente.
 

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
Ragazzi una curiosità:
nessuno ha provato a far funzionare il robot con l'antifurto di casa inserito?
Ho un sistema a doppia tecnologia (movimento + calore) ma pensandoci il robot si muove e scalda....
 

kalex23

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
53
ciao se hai il sensore movimento scatta l'allarme.... provato personalmente... l'altro non so....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Alx0363

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
ciao se hai il sensore movimento scatta l'allarme.... provato personalmente... l'altro non so....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ho un allarme a doppia tecnologia....deve vedere contemporaneamente movimento e calore dall'oggetto in movimento. Quando arriva provo......
 

kalex23

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
53
Mah.... forse dico una cavolata non puoi regolare il sensore in qualche modo? Oppure disattivarli per un lasso di tempo utile x la pulizia? .... ma non spargere la voce..... ciaooo

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Alx0363

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
No....appena mi arriva il robot faccio qualche prova....poi vi dico
 
  • Like
Reazioni: kalex23

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
arrivato anche il kit di ricambi originali con una spazzola centrale, 2 spazzoline laterale e 2 filtri ordinato su aliexpress per 17 euro. :)
IMG_20170812_181341.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: sunvit

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
ciao a tutti ragazzi, sono possessore del robot da circa 2 mesi.
A livello di intelligenza e pulizia sono soddisfattissimo, dove invece sono perplesso è sulla connessione wifi con l'app.
Ho un router TP-Link MR-6400 con sim vodafone (da me non arriva adsl...) con cui non ho particolari problemi, navigo con diversi device e tutto sembra andare bene.
con l'app xiaomi ed il robot invece ho tantissimi problemi, ovvero, ho associato il robot senza problemi, ma risulta sempre offline. in questi 2 mesi ho sempre avuto questi problemi, ho provato con un router "a saponetta" dell vodafone, dato insieme alla sim, e sembrava avere meno problemi di offline, sempre e cmq presenti, ma più rari.
sono collegato al server mainland china come credo tutti.
nella lista dei device collegati al router, il "rockrobo" compare, quindi sembra essere rilevato!
secondo voi dipende dal router? avete anche voi problemi di "device offline"?
ho installato l'app su 2 cell e sull'ipad e tutti vanno uguale, cioè male...
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
ciao a tutti ragazzi, sono possessore del robot da circa 2 mesi.
A livello di intelligenza e pulizia sono soddisfattissimo, dove invece sono perplesso è sulla connessione wifi con l'app.
Ho un router TP-Link MR-6400 con sim vodafone (da me non arriva adsl...) con cui non ho particolari problemi, navigo con diversi device e tutto sembra andare bene.
con l'app xiaomi ed il robot invece ho tantissimi problemi, ovvero, ho associato il robot senza problemi, ma risulta sempre offline. in questi 2 mesi ho sempre avuto questi problemi, ho provato con un router "a saponetta" dell vodafone, dato insieme alla sim, e sembrava avere meno problemi di offline, sempre e cmq presenti, ma più rari.
sono collegato al server mainland china come credo tutti.
nella lista dei device collegati al router, il "rockrobo" compare, quindi sembra essere rilevato!
secondo voi dipende dal router? avete anche voi problemi di "device offline"?
ho installato l'app su 2 cell e sull'ipad e tutti vanno uguale, cioè male...
io sono collegato in adsl con telecom e funziona. Ci mette un po' a caricare la mappa, all'inizio risulta offline con tanto di messaggio di errore ma dopo qualche secondo compare online insieme al robottino. Collegato con server cina.
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
I
ciao a tutti ragazzi, sono possessore del robot da circa 2 mesi.
A livello di intelligenza e pulizia sono soddisfattissimo, dove invece sono perplesso è sulla connessione wifi con l'app.
Ho un router TP-Link MR-6400 con sim vodafone (da me non arriva adsl...) con cui non ho particolari problemi, navigo con diversi device e tutto sembra andare bene.
con l'app xiaomi ed il robot invece ho tantissimi problemi, ovvero, ho associato il robot senza problemi, ma risulta sempre offline. in questi 2 mesi ho sempre avuto questi problemi, ho provato con un router "a saponetta" dell vodafone, dato insieme alla sim, e sembrava avere meno problemi di offline, sempre e cmq presenti, ma più rari.
sono collegato al server mainland china come credo tutti.
nella lista dei device collegati al router, il "rockrobo" compare, quindi sembra essere rilevato!
secondo voi dipende dal router? avete anche voi problemi di "device offline"?
ho installato l'app su 2 cell e sull'ipad e tutti vanno uguale, cioè male...
Io come onesky.
 

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
ciao a tutti ragazzi, sono possessore del robot da circa 2 mesi.
A livello di intelligenza e pulizia sono soddisfattissimo, dove invece sono perplesso è sulla connessione wifi con l'app.
Ho un router TP-Link MR-6400 con sim vodafone (da me non arriva adsl...) con cui non ho particolari problemi, navigo con diversi device e tutto sembra andare bene.
con l'app xiaomi ed il robot invece ho tantissimi problemi, ovvero, ho associato il robot senza problemi, ma risulta sempre offline. in questi 2 mesi ho sempre avuto questi problemi, ho provato con un router "a saponetta" dell vodafone, dato insieme alla sim, e sembrava avere meno problemi di offline, sempre e cmq presenti, ma più rari.
sono collegato al server mainland china come credo tutti.
nella lista dei device collegati al router, il "rockrobo" compare, quindi sembra essere rilevato!
secondo voi dipende dal router? avete anche voi problemi di "device offline"?
ho installato l'app su 2 cell e sull'ipad e tutti vanno uguale, cioè male...
Ciao, non vorrei dire una cavolata ma da qualche parte ho letto che i server Vodafone bloccano molte porte....che non sia questo che ti da problemi
 

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
Arrivato or ora...spacchettato e collegato al router (server NGI) senza problemi.
Ora sta facendo ricarica e mega aggiornamento...appena finisce lo provo.
:D:D:D:D

Update: dopo aggiornamento e cambio lingua (ci ha messo circa 1 ora per fare tutto) prima prova di pulizia...promosso a pieni voti.
Appena possibile verifico come si comporta con l'antifurto.
Una domanda per chi lo usa già da tempo: c'è un modo per programmarlo affinchè ad una data ora pulisca solo una zona della casa e ad un'altra ora un'altra zona?
Il timer l'ho programmato ma non trovo se si può decidere la zona.

Update 2: ho provato a creare una scena per comandare al robot di andare in determinate stanze ma mi sono fermato....la configurazione delle scene è in inglese ma i comandi da dare al robot sono in cinese :(...qualcuno li ha per caso tradotti?

Grazie
 
Ultima modifica:

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
update...ho rifatto l'associazione resettando il wifi del robot, subito non andava ancora, quindi ho provveduto a riavviare il router, ed ora sembra andare...mah! ogni tanto riavvierò il router a sto punto!
 
  • Like
Reazioni: kalex23

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
tutti i messaggi ot sono stati cancellati. Qui si parla del prodotto non dei problemi legati allo shop. Scrivere nel thread dello shop dove solo lui è autorizzato a rispondere
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Questo weekend dovrei riuscire a metterlo in pista... mi ero dimenticato di comprare il cavo C7 con la spina italiana visto che mi hanno mandato l'adattatore europeo (e quindi tedesco...) con il robot. Consigliate di aggiornare il robot subito come prima cosa? Inoltre dell'app MiHome la aggiornate con gli update interni della stessa o aspettare che esca la versione sul Play Store? Da quanto l'ho installata mi si è aggiornata due volte in maniera interna.
 

Hammond

Utente registrato
Registrato
17 Agosto 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
tutti i messaggi ot sono stati cancellati. Qui si parla del prodotto non dei problemi legati allo shop. Scrivere nel thread dello shop dove solo lui è autorizzato a rispondere
tutti i messaggi ot sono stati cancellati. Qui si parla del prodotto non dei problemi legati allo shop. Scrivere nel thread dello shop dove solo lui è autorizzato a rispondere
Ok, da nuovo utente mi scuso se ho portato ot la discussione. Ringrazio comunque chi mi ha dato indicazioni fondamentali.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
visto che si parlava di batterie, ecco uno spaccato di come è fatto il pacco:
XiaomiBattery.jpg


quindi in teoria dovrebbero essere 8 batterie modello 18650, divise in due pacchi da 4 collegate in serie (3,6 x 4 = 14.4 volts) e poi tra loro in parallelo
 

Hammond

Utente registrato
Registrato
17 Agosto 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
visto che si parlava di batterie, ecco uno spaccato di come è fatto il pacco:
XiaomiBattery.jpg


quindi in teoria dovrebbero essere 8 batterie modello 18650, divise in due pacchi da 4 collegate in serie (3,6 x 4 = 14.4 volts) e poi tra loro in parallelo
Grazie! Corrisponde a quanto ho trovato una volta aperto
 

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
Se decidi di comprarle oltre al tipo (18650) devi vedere anche l'amperaggio (5200mAh)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post