Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Spesso risulta offline è quindi irraggiungibile mentre prima, con la versione 3.3.6, non era mai successo, è come se andasse in sleep
Ciao, segnalo lo stesso problema saltuario con ultimo firmware, si presenta random molto di rado, per me ininfluente. Io mantengo app su localita mainland china.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Ciao, molto semplice: chiudi una porta sola che divide la porzione di casa che vuoi pulire con la prima tranche e avvii la pulizia. Idem con la seconda tranche e così via.
oppure chiude le stanze che non vuole fare in quel momento
 
  • Like
Reazioni: iron58p

tiket

Utente registrato
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Che voi sappiate c'è modo di poter installare una versione precedente del firmware? (Magari tramite presa USB)
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Che voi sappiate c'è modo di poter installare una versione precedente del firmware? (Magari tramite presa USB)
come mai questa richiesta? a me l'ultimo firmware sembra funzionare bene
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Che voi sappiate c'è modo di poter installare una versione precedente del firmware? (Magari tramite presa USB)
Non che io sappia. Se esegui la procedura di reset con i pulsanti fisici so che lo puoi ripristinare al firmware di fabbrica, però credo che poi alla prima connessione si individuerà e installerà in automatico il più recente.
 

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
Salve, sono in attesa del robot ed ho letto più o meno tutto quello che si trova in rete ma non riesco a capire una cosa:
è possibile controllare il robot via cell da rete internet? se si come si esegue il settaggio dell'IP sul robot così da poter connettersi aprendo la relativa porta sul router?

Grazie

Alex
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Salve, sono in attesa del robot ed ho letto più o meno tutto quello che si trova in rete ma non riesco a capire una cosa:
è possibile controllare il robot via cell da rete internet? se si come si esegue il settaggio dell'IP sul robot così da poter connettersi aprendo la relativa porta sul router?

Grazie

Alex
Ciao, si è possibile. Non devi eseguire nessun settaggio ma seguire la procedura di aggiunta del dispositivo sull'app Mihome.
 

Alx0363

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
Ciao, grazie della risposta ma non mi spiego come da rete mobile, collegandomi al mio router lui mi reindirizza al robot senza nessun settaggio del reindirizzamento delle porte.
Mi spiego meglio:
ho diverse telecamere collegate al router e per vederle col cel ho dovuto assegnare loro un indirizzo IP statico nel router ed una porta di indirizzamento da usare con IP statico via internet.....penso si debba fare uguale con il robot ma non ho trovato niente che lo spieghi....puoi darmi qualche dritta così non devo smadonnare con l'app quando mi arriva.

Update: leggendo il forum mi è sembrato di capire che il robot e l'app parlano attraverso un cloud Xiaomi e così mi sarebbe chiaro come funziona la cosa....è corretto quello che ho capito o sono in alto mare?

Grazie
 
Ultima modifica:

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao, grazie della risposta ma non mi spiego come da rete mobile, collegandomi al mio router lui mi reindirizza al robot senza nessun settaggio del reindirizzamento delle porte.
Mi spiego meglio:
ho diverse telecamere collegate al router e per vederle col cel ho dovuto assegnare loro un indirizzo IP statico nel router ed una porta di indirizzamento da usare con IP statico via internet.....penso si debba fare uguale con il robot ma non ho trovato niente che lo spieghi....puoi darmi qualche dritta così non devo smadonnare con l'app quando mi arriva.

Update: leggendo il forum mi è sembrato di capire che il robot e l'app parlano attraverso un cloud Xiaomi e così mi sarebbe chiaro come funziona la cosa....è corretto quello che ho capito o sono in alto mare?

Grazie
Si è corretto, per tagliare corto funziona appoggiandosi ai server xiaomi. Quando ti arriva non ci sarà nulla da smadonnare, tranquillo
 
  • Like
Reazioni: Alx0363

cianko

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ragazzi buongiorno.
Arrivato ieri comprato da Gb...ho un tremendo problema per la connessione al wifi.
In pratica mi arriva sempre all 89% e poi va in connection time out...sono dietro router fastweb..( tra l'altro a 20 cm di distanza ) la app la setto su china mainland...ma niente...qualcuno può essere cosi gentile da darmi idee...ho provato a resettare piu volte il wifi ma nulla....ho fatto anche un reset...e niente...
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Ragazzi buongiorno.
Arrivato ieri comprato da Gb...ho un tremendo problema per la connessione al wifi.
In pratica mi arriva sempre all 89% e poi va in connection time out...sono dietro router fastweb..( tra l'altro a 20 cm di distanza ) la app la setto su china mainland...ma niente...qualcuno può essere cosi gentile da darmi idee...ho provato a resettare piu volte il wifi ma nulla....ho fatto anche un reset...e niente...
non mi ricordo se a me aveva chiesto la password del wifi, ma se non riescere ad accedere magari il problema è quello. Hai provato a dare un occhiata anche nel menu del router se lo vede?

nel frattempo oggi mi hanno consegnato il primo set di 2 filtri hepa Xiaomi di ricambio pagati 6,50 su aliexpress. Il secondo set mi arriverà insieme al kit delle spazzole, e direi che sto a posto per un po'.
IMG_20170810_160619.jpg
ì
 

cianko

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
la pass me la chiede....avanza fino all'89% e poi connection time out....
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
la pass me la chiede....avanza fino all'89% e poi connection time out....
hai solo il router di fastweb o hai collegato un'altro router in cascata? usi la app mi home originale in cinese o quella tradotta?
 

cianko

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
app mi home originale...cina maidland....nessun router a cascata...solo quello fw
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
se hai due smartphone a disposizione prova questa procedura nata per la malefica cubo XIAOMI smart home camera 1080p:


Finally!!! I found the solution for CONNECTION TIMEDO OUT ISSUE after so much research.

NOTE:


1st: You need set the app to Mainland China. (Go to profile->Tap on Locale to change)
2nd: Use any extra mobile device to download Mi Home app
3rd: Use current phone with 4G to setup hotspot without password. - If you setup the hotspot with password, it will fail.
4th: Follow instruction to setup, when prompt for WiFi you need to select your "phone hotspot" and once scan QR code it will start loading and listen carefully if the speaker voice out twice it's for the WiFi set up successful and pair up successful. (If it voice out twice but connection failed, just re-try once and it will connect right away).
Lastly: once you done it just update cam firmware and then go back to use your current phone. Hold the setup button on camera and reset it. Then setup cam with house WiFi. NOTE: While entering the network credentials, dont go with saved passwords, TYPE THEM AGAIN. It saves invalid password.

Connection will be established immediately. If not try once more and it will connect.
No extra mobile phone needed anymore.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
in pratica in quel caso hanno fatto collegare la Cam Xiaomi ad una wifi hotspot del cellulare per fargli fare l'aggiornamento dopodichè è stato possibile agganciarla alla wifi di casa
 

cianko

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
provo come torno a casa...speriamo bene
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Lunedì mi arriva! Aspettatevi un po' di domande :D :D
 

cianko

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
provo come torno a casa...speriamo bene

Riuscito a connetterlo ed aggiornare... Ma col tick dei due cell... Tolto il trick con questo maledetto router fastweb non ne vuole sapere... Sto provando a usare altro router...
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post