Mi4c bootloader - domanda per chiarimento

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Appena riprovato lo sblocco per via ufficiale (dopo una settimana dalla ricezione dell'sms) ed è andato tutto a buon fine, adesso ho la rom Miui.it :)
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bravo /brava (foto femminile ma profilo maschile)

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: falcy

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Grazie, senza alcun dubbio Bravo, la modella in foto mi piace :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: angelo76

sergiodis63

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
60
Ciao, ecco la mia esperienza per la quale chiedo al forum alcune cose.

Comprato uno Xiaomi Mi4C aggiornato alla versione multilingue 6.4.14, ho provato, da inesperto, ad aggiornarlo alla vostra versione 6.4.28 con TWRP, ed il telefono è entrato in bootloop. Tramite la procedura avanzata XDA sono riuscito a riportarlo in vita, con ROM 6.1.7 cinese; installata nuovamente la TWRP ed avendo prima eseguito il comando “fastboot oem unlock---OK”, ero fiducioso di flashare questa volta con successo la 6.4.28 IT. Invece niente, il Mi4C si è bloccato nuovamente. Ripetuta la procedura avanzata XDA, ho provato ad installare la ROM 6.5.5 MULTI, ed il tutto è andato a buon fine.

Mi chiedo dove posso aver sbagliato, perchè alla seconda “passata” ero convinto che il bootloader fosse sbloccato. Vi è un modo semplice di capire se il bootloader sia sbloccato ? E’ l’unica condizione necessaria per flashare le vostre ROM?

Grazie
 

frrrizzz

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Mi chiedo dove posso aver sbagliato, perchè alla seconda “passata” ero convinto che il bootloader fosse sbloccato. Vi è un modo semplice di capire se il bootloader sia sbloccato ? E’ l’unica condizione necessaria per flashare le vostre ROM?

L'unico modo per sbloccare DEFINITIVAMENTE il bootloader è la procedura di sblocco ufficiale.
Le rom successive alla 6.1.7 hanno il blocco del bootloader.
Se installi una rom china developer lo riblocca, se installi una miui.it va in brick. Non ne sono sicuro, ma ho letto che le xiaomi.eu siano esenti dal blocco.
 

sergiodis63

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
60
L'unico modo per sbloccare DEFINITIVAMENTE il bootloader è la procedura di sblocco ufficiale.
Le rom successive alla 6.1.7 hanno il blocco del bootloader.
Se installi una rom china developer lo riblocca, se installi una miui.it va in brick. Non ne sono sicuro, ma ho letto che le xiaomi.eu siano esenti dal blocco.
Grazie frrrizzz, adesso è tutto chiaro, il famoso comando fastboot è temporaneo
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Esatto, avevo anche cercato di spiegarlo qua:
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installare-una-rom-miui-it-su-mi4c.16306/

A @sergiodis63 aggiungo che per capire se il BL è sbloccato potresti usare il comando da fastboot "fastboot oem device-info" ma non ti discrimina se lo sblocco è ufficiale oppure no.

Da Xiaomi suggeriscono questo sistema (che però devi avere una china dev):

How to check whether the bootloader is locked/unlocked?
The status of bootloader can be checked in the following process.
-The unlocker tool will show the message of "Unlocked".
-If you are using China developer ROM then the security app will have the options in security app "Permissions" function.
*The "Root access" option will be shown for unlocked bootloader
*The "About root access" option will be shown for locked bootloader​
 

sergiodis63

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
60
Esatto, avevo anche cercato di spiegarlo qua:
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installare-una-rom-miui-it-su-mi4c.16306/

A @sergiodis63 aggiungo che per capire se il BL è sbloccato potresti usare il comando da fastboot "fastboot oem device-info" ma non ti discrimina se lo sblocco è ufficiale oppure no.

Da Xiaomi suggeriscono questo sistema (che però devi avere una china dev):

How to check whether the bootloader is locked/unlocked?
The status of bootloader can be checked in the following process.
-The unlocker tool will show the message of "Unlocked".
-If you are using China developer ROM then the security app will have the options in security app "Permissions" function.
*The "Root access" option will be shown for unlocked bootloader
*The "About root access" option will be shown for locked bootloader​
Grazie, ho letto che comunque la procedura di sblocco via tool ufficiale di Xiaomi non è una "passeggiata di salute", per cui al momento non tocco più niente.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Vabbè, le tue capacità le valuti sicuramente meglio te di me, ma se hai fatto la procedura XDA direi che ti puoi tranquillamente avventurare... :)

Dello sblocco a Xiaomi ne puoi fare intanto richiesta, male non fa :)
 

sergiodis63

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
60
Vabbè, le tue capacità le valuti sicuramente meglio te di me, ma se hai fatto la procedura XDA direi che ti puoi tranquillamente avventurare... :)

Dello sblocco a Xiaomi ne puoi fare intanto richiesta, male non fa :)
Grazie, la richiesta la faccio senz'altro, la procedura XDA l'ho fatta in preda alla "disperazione", ormai non avevo più nulla da perdere....
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666