Mi4c bootloader - domanda per chiarimento

Mi4C

Utente attivo
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Se sei un utente avanzato puoi vedere su xda che c'è un thread per sbloccare il bootloader senza passare dal Mi unlocking.

Se non lo sei e vuoi riprovare hai verificato che il MI4c venga visto correttamente dal PC? Hai verificato da dos se collegandolo ti rileva la presenza del device?
Ecco il thread di xda
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3336779

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Non me la sento di azzardarmi con quella procedura. Si, il telefono viene visto correttamente dal pc, a questo punto non mi resta che attendere pazientemente la rom global.
 

frrrizzz

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Io ho dovuto aspettare 10 giorni dalla ricezione dell'sms.
Le ho provate tutte, accesso all'I.mi, rintraccia il telefono, fallo suonare, ecc
Si bloccava al 50% e mi dava sempre lo stesso errore.
Ieri l'ha sbloccato!
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Installata questa sera e provato, nulla di nuovo purtroppo.

Altro suggerimento...

Questo qua dice di esserci riuscito passando prima dalla china stabile, poi alla china dev (via update), infine il tool gli ha funzionato (windows a 64 bit)
 

Mi4C

Utente attivo
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Allora, oggi magicamente all'ennesimo tentativo mi ha fatto partire la procedura di sblocco pero' ovviamente non puo' andare tutto lisco :( e una volta arrivato al 50% mi si blocca su "verifica informazioni dispositivo", qualche suggerimento ragazzi? Come sempre grazie per l'aiuto.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Avevo provato a riepilogare qua:
https://www.miui.it/forum/index.php?...m-ido-multilanguage.15337/page-14#post-169208

Ma mi sa che te le hai provate già tutte... :(

Se non devi installare una ROM miui.it e ti accontenti di una xiaomi.eu, c'è sempre la procedura di XDA (ti è già stata linkata ed è anche stata tradotta e riportata in questo forum), che ti riporta indietro ad una ROM vecchia con il BL sbloccato, poi da lì installi la TWRP e la tua nuova ROM (non la miui.it perché necessita dello sblocco ufficiale).
 

frrrizzz

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Io farei una verifica sui 100 punti di security:

vai su https://account.xiaomi.com

Nel pannello Security, verifica di aver raggiunto i 100 punti, cioè di aver completato i 4 passaggi di sicurezza, altrimenti niente sblocco

upload_2016-4-29_9-47-50.png
 

Mi4C

Utente attivo
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Avevo provato a riepilogare qua:
https://www.miui.it/forum/index.php?...m-ido-multilanguage.15337/page-14#post-169208

Ma mi sa che te le hai provate già tutte... :(

Se non devi installare una ROM miui.it e ti accontenti di una xiaomi.eu, c'è sempre la procedura di XDA (ti è già stata linkata ed è anche stata tradotta e riportata in questo forum), che ti riporta indietro ad una ROM vecchia con il BL sbloccato, poi da lì installi la TWRP e la tua nuova ROM (non la miui.it perché necessita dello sblocco ufficiale).

aspetto qualche giorno per vedere se il problema si risolve da solo e nel frattempo mi studio la procedura di xda e poi vedo che fare
 

frrrizzz

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Punti
3
come scrivevo più su, anch'io sono passato da più tentativi, e ogni volta si fermava al 50% (su miui.com è pieno di gente che si lamenta).
Ogni volta la menata dell'installazione via fastboot della 6_1_7, lo sblocco del bootloader, l'installazione della Miui_ita 6.3.10 e il restore dei dati. DUE PALLE!
 

Mi4C

Utente attivo
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
come scrivevo più su, anch'io sono passato da più tentativi, e ogni volta si fermava al 50% (su miui.com è pieno di gente che si lamenta).
Ogni volta la menata dell'installazione via fastboot della 6_1_7, lo sblocco del bootloader, l'installazione della Miui_ita 6.3.10 e il restore dei dati. DUE PALLE!
quindi mi basta installare tramite miflash la rom fastboot 6.1.7 e dovrebbe andare a buon fine la procedura di sblocco? senza altre menate?
 

Mi4C

Utente attivo
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Mi sono rotto il pisello (spero cosi vada bene e chiedo scusa se qualcuno e' rimasto scioccato), lo vendo. Ok che avere oggi in italia uno xiaomi vuol dire smanettarci e perderci su un po' di tempo ma non si può neanche perdere la testa perché questi non studiano un sistema serio ed efficiente per lo sblocco del bootloader. Mai più xiaomi, ne hanno da fare di strada i cinesi, fin quando si tratta di giocarsela sul rapporto qualità/prezzo sono imbattibili ma per il resto ...
 
Ultima modifica:

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Stessa situazione... lo sblocco arrivato al 50% mi da sempre lo stesso errore - Couldn't verify device - avrò provato 200 volte, adesso mi ritrovo con la china developer, bootloader bloccato e senza root quindi con fastboot non posso flashare niente, né TWRP né Supersu -Failed device lock- ho provato anche con flashify e logicamente senza root... praticamente ho un mi4c in inglese di cui non me ne faccio niente... 200 euro buttati nel cesso.
 
Ultima modifica:

frrrizzz

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Punti
3
quindi mi basta installare tramite miflash la rom fastboot 6.1.7 e dovrebbe andare a buon fine la procedura di sblocco? senza altre menate?
No, la 6.1.7 è l'ultima senza blocco; ritorni a una situazione precedente.

Guarda qui

è stata scritta per risolvere un brick, ma va bene anche per tornare indietro.

alla fine aggiungi questi passi:

12) reboot in fastboot
13) da finestra terminale:

fastboot oem unlock

fastboot reboot

a questo punto ti trovi col bootloader sbloccato e puoi installare una rom Miui.it non bloccata, tipo la 6.3.10.

ATTENTO! SE INSTALLI UNA ROM SUCCESSIVA CHINA TI RIMETTE IL BLOCCO, SE LA ROM E' CUSTOM TIPO MIUI.IT, VA IN BRICK!
 
  • Like
Reazioni: falcy

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: alan0ford

frrrizzz

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Pensa che io l'ho fatto due volte, perchè arrivavo al 50% della procedura di sblocco e non volevo tenere la china developer... :mad:
 

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Anche a me arrivava sempre al 50% e adesso lo tengo così, la xiaomi deve aggiustare un bel po' di cose, questa procedura non va bene...
 
Ultima modifica:

sergiodis63

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
60
Mi sono rotto il pisello (spero cosi vada bene e chiedo scusa se qualcuno e' rimasto scioccato), lo vendo. Ok che avere oggi in italia uno xiaomi vuol dire smanettarci e perderci su un po' di tempo ma non si può neanche perdere la testa perché questi non studiano un sistema serio ed efficiente per lo sblocco del bootloader. Mai più xiaomi, ne hanno da fare di strada i cinesi, fin quando si tratta di giocarsela sul rapporto qualità/prezzo sono imbattibili ma per il resto ...

Tutta la mia solidarietà...sono diventato matto anche io due giorni per riportare in vita uno smartphone che comunque ho pagato 230 euro....Lavoro nel campo delle telecomunicazioni e configurare un nodo di una rete mobile è più facile
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666