Redmi Pro Battery drain Redmi Pro

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
b8253002447aa2b057dde3d25df16e54.jpg


Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
b8253002447aa2b057dde3d25df16e54.jpg


Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk


Maxilogan può essere che la differenza stia nel fatto che magari non hai fatto dei settaggi corretti nei permessi delle app sicurezza? Io ad esempio do i permessi di avvio automatico e avvio in background solo alle app di cui mi interessano davvero le notifiche e i restanti permessi non li do a caso ma li do con criterio. In questo momento posso dirti che ho il 90% di batteria, 41 minuti di display acceso e 1 ora e 42 totale di telefono acceso, costantemente connesso in wifi. Certo, non sono perennemente connesso col bluetooth come mi pare di capire tu fai, ma la wifi la lascio perennemente accesa tutto il giorno
 

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
Invece non so se è un problema anche vostro, io ho notato che quando mi trovo in zone in cui il cellulare prende ma non in maniera ottimale, comincia a sprecare mooolta più batteria, anche se non lo collego con la connessione dati...Basta semplicemente trovarmi in una zona con una copertura non ottimale
 

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Maxilogan può essere che la differenza stia nel fatto che magari non hai fatto dei settaggi corretti nei permessi delle app sicurezza? Io ad esempio do i permessi di avvio automatico e avvio in background solo alle app di cui mi interessano davvero le notifiche e i restanti permessi non li do a caso ma li do con criterio. In questo momento posso dirti che ho il 90% di batteria, 41 minuti di display acceso e 1 ora e 42 totale di telefono acceso, costantemente connesso in wifi. Certo, non sono perennemente connesso col bluetooth come mi pare di capire tu fai, ma la wifi la lascio perennemente accesa tutto il giorno
Il fatto del bluetooth è legato alla mi band, mi fa comodo avere le notifiche durante le ore di lavoro.
Per il resto sulle impostazioni di sicurezza ho cercato di rimanere abbastanza limitato, ma alcune cose purtroppo non posso fare a meno di metterle anche se non le uso tutti i giorni (es. Tim music e Runkeeper ho dovuto togliere del tutto il risparmio batteria altrimenti mi killava il primo è toglieva il GPS al secondo..)

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Metalmik

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
34
Ragazzi buongiorno a tutti, scrivo qui per evitare di aprire un nuovo post visto che già ne esistono un pò troppi.
Vorrei aggiornare alla 7.6.10 perchè con la mia 7.3.16 riscontro qualche piccolo problemino di surriscaldamento.
Prima di procedere all'aggiornamento vorrei capire se ci sono stati miglioramenti sulla durata della batteria con gli ultimi aggiornamenti, visto che fino ad oggi non riesco mai ad arrivare a fine giornata con una sola carica, nonostante il cel ha 7 mesi di vita.
Grazie
 

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
secondo me la rom migliore in termini di batteria è la 7.5.4, da lì in poi hanno peggiorato le cose
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
7.5.4? meglio della 7.4.13 ?
 

Ant.azz

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
29
Località
Siena
Terminale
Redmi Pro
Ciao ragazzi, mi aggiungo a questo post in quanto ho lo stesso problema. Nel mio caso è dovuto ad un problema al 4g, durante la notte pur staccando tutte le connessioni ma lasciando come rete preferita il 4g, arrivo a perdere anche il 30% di batteria. Ho provato a mettere come rete preferita il 2g e perdo il 4% a notte. Adesso volevo chiedervi se quel fix aiuta e soprattutto non ho capito se disabilita permanentemente il 4g. Grazie anticipatamente.
 

alex206cc

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
Terminale
RedMi Pro - Mi Band 1a
Ciao Ant e buongiorno,
Di miglioramenti non so, personalmente non ho visto miracoli.
Comunque il 4g non viene disabilitato, viene corretto un errore di deep sleep sulla CPU quando viene usato il 4g, o almeno io ho capito così... Visto che tu hai il problema potrebbe essere la prova del 9...

Saluti
 
  • Like
Reazioni: Ant.azz

Ant.azz

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
29
Località
Siena
Terminale
Redmi Pro
Ciao alex e grazie per la risposta, il mio dubbio è dovuto al fatto che hanno aggiunto una nota che recita: "fix can't use 4g" e questo mi fa sospettare che il fix disabiliti il 4g. Allego foto.IMG_20170921_115207.jpg
 

alex206cc

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
Terminale
RedMi Pro - Mi Band 1a
Ah urca... Non lo sapevo perché lo usavo prima... È da diverse versioni che non lo installo più
 

Ant.azz

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
29
Località
Siena
Terminale
Redmi Pro
Però mi chiedo a che possa servire un fix che disabilita il 4g, non basterebbe impostare come rete preferita il 3g? Qualcosa deve pur farla perché così sembra un'inutilità.
 
Ultima modifica:

alex206cc

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
Terminale
RedMi Pro - Mi Band 1a
Rileggendo penso che intenda, bug fix anche se non usi il 4g...
 

Ant.azz

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
29
Località
Siena
Terminale
Redmi Pro
Non saprei, solo che stanotte pur mettendolo in 2g e senza wifi ha perso di nuovo il 25%. Non ho davvero idea di quale possa essere il problema a questo punto.
 

alex206cc

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
Terminale
RedMi Pro - Mi Band 1a
Hai per caso Google foto? Quello pe4 esempio fa la sincronizzazione delle foto... E usa un po' di batteria
 

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
Novità sulle vostre autonomie? Quanto fate con la MIUI 9? Io per ora sono a 5:20-5:40 di display, davvero poco paragonato a prima, infatti sto seriamente pensando di rimettere la release di gennaio con cui facevo 8 ore...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Savior 5:20 sono buone per lo smartphone :)

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
Eh ma prima ero abituato a farne 7, il telefono lo uso tanto e mi da fastidio trovarmi alle 8 di sera col cell scarico, se devo uscire la sera è una rottura :(:(
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Beh come dice @angelo76 devi farti un telefono con batteria nucleare :)

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
@savior beato te che fai 8 ore ,io sono arrivato al max a 5,50 tirato.
Magari se ti va condividi i setting fatti

Mi6 by MIUI.it
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN