Automazione Kit Smart Home

Denny87

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao a tutti, ho due quesiti da porVi riguardo le automazioni da fare con i gadget di Xiaomi per la sicurezza della casa.

Sono in possesso di vari sensori porte e finestre, pulsante wireless, videocamera dafang e ovviamente il gateway.

1) Vorrei fare una cosa del genere se possibile.
Fare in modo che solo il sensore porta/finestre che sta al portone di ingresso della casa, quando aperto, attivi la sirena dell'antifurto con un ritardo di qualche secondo in modo da avere il tempo di disattivare l'allarme prima che suoni tramite il pulsante.

E' fattibile?

2) è possibile attivare l'allarme del gateway quando la videocamera rileva movimento?
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
1. non credo sia possibile. Il miglior workaround secondo me e' scollegare quel sensore dall'attivazione dell'allarme, e inserire manualmente una scena che faccia piu o meno quello che fa l'allarme. La cosa che non hai in questo modo e' l'allarme continuo sullo smartphone.

2. non mi sembra, credo tu possa fare la stessa cosa di cui sopra, pero.

se riesci comunque scrivi qui. ;)
 

Leomastro72

Utente attivo
Registrato
5 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
51
Bongiorno,
Vorrei chiedervi se anche voi in questi giorni state avendo problemi con l'applicazione mi home.
Non si connette al gateway e non riesco ad entrare nel mio account.
Non vedo i sensori o le telecamere.
Sta succedendo anche ad altri miei amici.
Sapete se ci sono problemi con qualche aggiornamento o se è una nuova politica dell'azienda?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Bongiorno,
Vorrei chiedervi se anche voi in questi giorni state avendo problemi con l'applicazione mi home.
Non si connette al gateway e non riesco ad entrare nel mio account.
Non vedo i sensori o le telecamere.
Sta succedendo anche ad altri miei amici.
Sapete se ci sono problemi con qualche aggiornamento o se è una nuova politica dell'azienda?

No, nessun problema.....

Ciao a tutti, ho due quesiti da porVi riguardo le automazioni da fare con i gadget di Xiaomi per la sicurezza della casa.

Sono in possesso di vari sensori porte e finestre, pulsante wireless, videocamera dafang e ovviamente il gateway.

1) Vorrei fare una cosa del genere se possibile.
Fare in modo che solo il sensore porta/finestre che sta al portone di ingresso della casa, quando aperto, attivi la sirena dell'antifurto con un ritardo di qualche secondo in modo da avere il tempo di disattivare l'allarme prima che suoni tramite il pulsante.

E' fattibile?

2) è possibile attivare l'allarme del gateway quando la videocamera rileva movimento?

Per quanto riguarda la prima domanda forse potresti scollegare il sensore in questione dall'allarme e impostare una automazione personalizzata come suggeriva @braguzz , magari registrando una "suoneria" (mi sembra che si possa fare dalle impostazioni) da collegare a quel tipo di allarme; una suoneria che abbia 10 secondi di silenzio prima di partire ..

Per la seconda domanda ti indico un link dove spiego, su un'altra discussione, cosa ho fatto io per ottenere l'automazione che chiedi (leggi al 5° messaggio):
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/sensore-switch-wireless.30244/#post-297885
 

Leomastro72

Utente attivo
Registrato
5 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
51
Io ho la stessa versione e lo stesso operatore, ma sia io che altri amici con identiche caratteristiche non riescono più ad entrare nell'applicazione. Cosa dovrei fare? Ho già disinstallato più volte l'applicazione e reinstallata, ma nulla cambia. Solo in alcune ore intorno alle 19.00 riprende a funzionare. Qualcuno può darmi delle risposte?
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
non so che dirti a me continua a funzionare. l'unica app che ogni tanto mi si 'pianta' e' quella della cam
 

matteos1

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
anche a me non va .. solo se entro con un vpn attivo a casa riesco a far funzionare l'applicazione
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Ciao,
chiedo anche io qui una informazione.
Sono riuscito a creare tutte la varie automazioni di allarme ma mi sono bloccato al far spegnere la luce del gateway dopo tot secondi.
Ho un sensore di movimento che, ad allarme disinserito, una volta rilevata la presenza accende la luce notturna del gateway. Riesco a farla accendere senza problemi anche in un periodo determinato (la notte) ma non riesco a farla spegnere automaticamente dopo TOT secondi..resta accesa fissa e stop. Sapete cosa devo inserire nell'automazione?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao,
chiedo anche io qui una informazione.
Sono riuscito a creare tutte la varie automazioni di allarme ma mi sono bloccato al far spegnere la luce del gateway dopo tot secondi.
Ho un sensore di movimento che, ad allarme disinserito, una volta rilevata la presenza accende la luce notturna del gateway. Riesco a farla accendere senza problemi anche in un periodo determinato (la notte) ma non riesco a farla spegnere automaticamente dopo TOT secondi..resta accesa fissa e stop. Sapete cosa devo inserire nell'automazione?


Ciao.
nella creazione della scena (dopo che hai impostato l'accensione del Gateway) devi usare la funzione "Delay" ed impostare un tempo (il ritardo...) e successivamente aggiungi la funzione del Gateway di spegnimento della luce.
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Ciao.
nella creazione della scena (dopo che hai impostato l'accensione del Gateway) devi usare la funzione "Delay" ed impostare un tempo (il ritardo...) e successivamente aggiungi la funzione del Gateway di spegnimento della luce.
Nel frattempo smanettando ho usato la funzione del gateway già impostata per la luce notturna e pare funzionare. In un primo momento non andava nulla anche dopo svariate prove...poi misteriosamente ha iniziato ad accendersi appena il sensore da me selezionato capta il movimento. Quindi dovrei aver risolto..spero!
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Quindi hai usato la funzione "Turn on induction night light" ?
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Ho cliccato sul gateway e spostandomi su "Auto" c'è la voce "Night Light". Dentro trovi i settaggi per attivarla.
 

Bomber85

Utente registrato
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Buongiorno a tutti, una domanda banale, occorre collegare alla rete wifi di casa il gateway (che farà da ponte con tutti i componenti connessi) o occorre collegare tutti i componenti alla rete wifi?
 

matteos1

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
Buongiorno a tutti, una domanda banale, occorre collegare alla rete wifi di casa il gateway (che farà da ponte con tutti i componenti connessi) o occorre collegare tutti i componenti alla rete wifi?

Il gateway
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa