Aggiornamento Miui

giampi1976

Utente attivo
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Località
Chioggia
Una app in particolare, dopo aver reinstallato le app, mi dice che non è compatibile con il mio device. Fino all altro ieri funzionava.....
 

Saxsa

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2015
Messaggi
44
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Località
Como
Terminale
Mi5 - Mi4 - R2pro - R3pro - R4pro - Mipad
Salve a tutti sono al mio primo aggiornamento.ho un mi 4 comprato usato perciò non vorrei fare stupidate.In breve sto utilizzando la 5.2.13 .Ho provato a riavviare da recovery la sistem2 e ho una rom più vecchia.il mio scopo sarebbe quello di istallare l'ultima versione ovviamente da miui.it sulle 2 partizioni (per quanto abbia letto per non avere rallentamenti ecc...) quello che volevo sapere era: 1- come eseguo un backup di tutto? 2-Se aggiorno devo settare nuovamente tutto il telefono?si possono salvare tutti i settaggi? 3-non ho capito se devo fare un full wipe prima o dopo istallazione e se lo faccio non perdo anche i backup? 4-come istallo l'aggiornamento sull'altra partizione? Grazie per il momento
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Penso che tutto quello che hai detto sia inutile ,scarichi l'aggiornameto lo fai in questo modo scarichi la ROM con il telefono dopo vai su update e privi ad aggiornare in alto a destra ti esce un cerchio con tre puntini ci clicchibe selezioni pacchetto di aggiornamento trovi la ROM che hai scaricato e agiorni per aggiornare anche l'altra partizione ripeti l'operazione ,non perdi nulla e non ce bisigno di altro
 
  • Like
Reazioni: Saxsa

Saxsa

Utente attivo
Registrato
23 Febbraio 2015
Messaggi
44
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Località
Como
Terminale
Mi5 - Mi4 - R2pro - R3pro - R4pro - Mipad
Penso che tutto quello che hai detto sia inutile ,scarichi l'aggiornameto lo fai in questo modo scarichi la ROM con il telefono dopo vai su update e privi ad aggiornare in alto a destra ti esce un cerchio con tre puntini ci clicchibe selezioni pacchetto di aggiornamento trovi la ROM che hai scaricato e agiorni per aggiornare anche l'altra partizione ripeti l'operazione ,non perdi nulla e non ce bisigno di altro
OK appena fatto e stato più facile a farsi che a dirsi...per ora tutto OK...per l'altra partizione devo riavviare in system2 e ripetere? Mi consigli di aspettare qualche giorno prima di farlo?nel caso riscontrarsi problemi...
 

kapriele

Utente assiduo
Registrato
19 Febbraio 2015
Messaggi
192
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
56
Località
teramo
Terminale
mi4 LTE
ciao a tutti
quando fai l'aggiornamento si aggiorna la partizione in cui stai lavorando o si aggiorna l'altra partizione?
se si passa da una versione della miui multilingue a quella italiana vale la stessa procedura o bisogna fare qualche wipe?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se aggiorni con updater si. Il principio è sempre lo stesso, si aggiorna la partizione non in uso. Se passi dalla multilingua a MIUI Italia è consigliabile almeno wipe cache.

Inviato dal mio MI 4W
 

kapriele

Utente assiduo
Registrato
19 Febbraio 2015
Messaggi
192
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
56
Località
teramo
Terminale
mi4 LTE
Se aggiorni con updater si. Il principio è sempre lo stesso, si aggiorna la partizione non in uso. Se passi dalla multilingua a MIUI Italia è consigliabile almeno wipe cache.

Inviato dal mio MI 4W
Grazie! Il wipe cache va fatto prima o dopo l'aggiornamento?
Il cambio partizione va fatto da recovery giusto?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: maximo76

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

simone28976

Utente registrato
Registrato
15 Marzo 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ciao a tutti
Io ho da pochissimo uno xiaomi mi4
Premetto di essere super ignorante in materia
A me va benissimo tenere l'ultima versione stabile è ufficiale della casa
Purché sia tutto in italiano come ora che mi trovo benissimo
Chiedo quindi a voi esperti
Io ho come ultima versione Miui 4.10.17
È' l'ultima versione stabile è ufficiale????
Se no dove trovo l'ultima è come la scarico...
Se è' l'ultima quando ne uscirà una nuova come faccio a saperlo
Si può installare uno scarico in automatico o una versione tipo iOS di Apple
Io prendo come esempio l'iPhone perché prima avevo un iPhone 4s
Mi arrivava l'avviso e scaricavo
Grazie a tutti per la collaborazione
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1. non hai una stabile, molto probabilmente hai una multirom (xiaomi.ue)
2. eu.miui.com (qui trovi la stable...ma è solo in inglese e cinese)
3. se installi una rom presa da MIUI Italia non ci sono gli aggiornamenti OTA
4. se installi una rom presa da xioami.eu (la multilingua) potrai usufruire degli OTA

Per tutto il resto usa la funzione cerca, trovi tutte le guide, le Video Guide, e soprattutto prima di aprire dei post, consulta la sezione di riferimento del terminale...9/10 c'è la stessa domanda che vorresti fare tu, con relative risposte e chiarimenti

P.S. dimentica iOS...Android è un'altra storia...e con la MIUI siamo su un altro pianeta...la tua prigionia è finita, lo scoprirai presto.
 

simone28976

Utente registrato
Registrato
15 Marzo 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
1. non hai una stabile, molto probabilmente hai una multirom (xiaomi.ue)
2. eu.miui.com (qui trovi la stable...ma è solo in inglese e cinese)
3. se installi una rom presa da MIUI Italia non ci sono gli aggiornamenti OTA
4. se installi una rom presa da xioami.eu (la multilingua) potrai usufruire degli OTA

Per tutto il resto usa la funzione cerca, trovi tutte le guide, le Video Guide, e soprattutto prima di aprire dei post, consulta la sezione di riferimento del terminale...9/10 c'è la stessa domanda che vorresti fare tu, con relative risposte e chiarimenti

P.S. dimentica iOS...Android è un'altra storia...e con la MIUI siamo su un altro pianeta...la tua prigionia è finita, lo scoprirai presto.

OK grazie 1000 ma quindi una domanda
Io sul mio mi4 ho di base già una non stabile
Ma la mia EU in italiano è già l'ultima versione o no che tu sappia
Aiutami x favore se no io lasco tutto cosi
E poi scusa ignoranza
Cosa sono gli ota quindi io da quandol ho acceso per la prima volta mi sono scaricato in automatico la versione EU perche altrimenti tutto era scritto solo Cina o engoish
Dove vedo gli aggiornamenti per vedere se sono ap passo
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La multirom che integra 21/22 lingue ha ovviamente l'italiano (che acquisisce da Miui Italia)
Aggiornamenti OTA Over The Air...sono gli aggiornamenti messi a disposizione dal produttore del device o della rom.

L'ultima release su MIUI Italia è quella del 5.3.20 (leggasi 20 marzo 2015)...la trovi qui
https://www.miui.it/download-miui/

Come ti ho già scritto, usa la funzione cerca...per tutto il resto, per facilitarti, aggiungo che molte delle guide già disponibili per il Mi3 sono valide per il Mi4.

Buona lettura
 

simone28976

Utente registrato
Registrato
15 Marzo 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
La multirom che integra 21/22 lingue ha ovviamente l'italiano (che acquisisce da Miui Italia)
Aggiornamenti OTA Over The Air...sono gli aggiornamenti messi a disposizione dal produttore del device o della rom.

L'ultima release su MIUI Italia è quella del 5.3.20 (leggasi 20 marzo 2015)...la trovi qui
https://www.miui.it/download-miui/

Come ti ho già scritto, usa la funzione cerca...per tutto il resto, per facilitarti, aggiungo che molte delle guide già disponibili per il Mi3 sono valide per il Mi4.

Buona lettura
Grazie ok
 
M

MC8353

Account eliminato
Da due settimane sono possessore del MI4(arrivato già con italiano installato) e subito dopo L'accensione mi è stato notificato OTA versione 5.3.20(subito eseguito),venerdì passato 28Marzo altro OTA versione 5.3.27(eseguito ed attualmente in uso),ad oggi (visto la disponibilità della 5.4.3 NESSUN OTA,qualcuno ha qualche spiegazione?Nel frattempo L'unica modifica che ho fatto:Ho attivato i permessi di root che ho concesso a TitaniumBackUp che ho usato per congelare alcune applicazioni di sistema tipo Musica Video e FileExplorer.Attualmente il telefono è senza SIM e con batteria 30% non penso che copromettano il ricevimento OTA.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666