Aggiornamento Miui

patavino

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Salve a tutti e complimenti per la bellissima community.
Ho appena acquistato un mi4 64 dalla Cina.
Il telefono è splendido ed ho solo una domanda: quando vado sull'updater ho la versione 4.6.20 e faccio tap su Controlla Aggiornamenti ricevo l'avviso che ho già l'ultima versione.
Mi sembra molto strano...
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi scaricare la ROM e metterla nel SD card del telefono e aggiornarlo tramite update cliccando il tasto sinistro ti uscirà una tendina e seleziona pacchetto di installazione ,seleziina la ROM che hai messo e aggiona il telefono
 

patavino

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
ok grazie mille.
Ultimo chiarimento: la miui v6 è la versione stabile rilasciata ufficialmente o ancora dev? Mi chiedevo se fosse questo il motivo per cui non compare ancora negli aggiornamenti
 

TeoTurbo

Utente assiduo
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
Ciao a tutti, anche io ho appena ricevuto il mi4 e non so da dove iniziare x aggiornare, installare rom ... mi potete aiutare?
 

patavino

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
dal mi4 vai su miui.it -> download/miui rom/xiaomi/ selezioni Full Rom Ita per il mi4 e la scarichi

Poi io sono andato sul filemanager e l'ho spostata su downloaded_rom da download, ho aperto l'app updater, andato su menu, seleziona pacchetto di installazione, cartella downloaded_rom, tap e poi fa tutto da solo.
 

TeoTurbo

Utente assiduo
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
Ciao, grazie x la risposta, allora x filemanager intendi explorer sul mi4? xchè non trovo downloaded_rom e l app updater la devo scaricare dal play store?
 

patavino

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Updater la trovi in Strumenti
Filemanager si intendevo file explorer. Apri File Explorer e dovresti trovare downloaded_rom dopo Download.
 

TeoTurbo

Utente assiduo
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
updater nn ce l ho e nemmeno downloaded_rom
 

TeoTurbo

Utente assiduo
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
Risolto grazie sono riuscito ad installare la beta e adesso va abbastanza bene, mi va solo in crash l app download
 

patavino

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
lo stesso anche a me, ho aperto una discussione per questo
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Intanto una domanda: la V5 stable sul sito en.miui, non è multilingua.. Dove trovo la V5 in italiano per il Mi4 ?
 

oabio

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
61
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
52
Non ho capito ma miui.it rilascia l aggiornamento ogni venerdi? E possibile aggiornare una volta al mese oppure bisogna installare tutti gli update? Ovvio che il playstore rimane vero?
Oltre a questa di Rom c e ne sono altre in italiano?
 

paolo83

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
scusate prima di installare l'ultima rom disponibile su miui.it vorrei fare il full wipe. da dove lo faccio?
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Da recovery, che accedi accendendo il device con tasto volume + insieme a tasto power, selezioni la lingua inglese (con il tasto volume ti sposti su e giù nel menu, mentre con il tasto power confermi) e poi selezioni wipe.. In ogni caso il Wipe fallo dopo aver installato l'aggiornamento, altrimenti se fai Wipe All, ti cancella anche i contenuti scaricati, non permettendoti di aggiornare.
 

paolo83

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Da recovery, che accedi accendendo il device con tasto volume + insieme a tasto power, selezioni la lingua inglese (con il tasto volume ti sposti su e giù nel menu, mentre con il tasto power confermi) e poi selezioni wipe.. In ogni caso il Wipe fallo dopo aver installato l'aggiornamento, altrimenti se fai Wipe All, ti cancella anche i contenuti scaricati, non permettendoti di aggiornare.
in che senso se faccio wipe all non mi fa più aggiornare? sparisce l'applicazione "update"?
A me arriverà lo smartphone probabilmente con rom in inglese e cinese, mi basta installare quella di miui.it e poi fare un semplice "ripristina impostazioni di fabbrica"?
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Ti basterà installare la miui di miui.it, che va copiata nella cartella downloaded_rom, se non ce l'hai creala ed inseriscici dentro la rom.
Vai in update, non badare alla ricerca on line, clicca sui puntini in alto e seleziona pacchetto scaricato, selezioni la rom dentro la cartella di cui sopra ed aspetti l'installazione. Al riavvio tieni premuto power e volume+, in questo modo accedi alla recovery, solo ora puoi fare wipe all.
 

paolo83

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Ti basterà installare la miui di miui.it, che va copiata nella cartella downloaded_rom, se non ce l'hai creala ed inseriscici dentro la rom.
Vai in update, non badare alla ricerca on line, clicca sui puntini in alto e seleziona pacchetto scaricato, selezioni la rom dentro la cartella di cui sopra ed aspetti l'installazione. Al riavvio tieni premuto power e volume+, in questo modo accedi alla recovery, solo ora puoi fare wipe all.
ok chiarissimo grazie
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666