Aggiornamento a miui6

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
stesso errore come sopra...non ho aggirnato la seconda partizione e ora tutto bloccato. sto provando con fastboot ma ho quelle 2 opzioni che avete detto... cosa bisogna fare?

Prima prova la stable...se per un qualche motivo non va avanti, scegli la beta che ti propone 5.5.29, unificherai le partizioni.

In ogni caso non avere fretta...consigliata una connessione stabile da PC e gruppo di continuità se non usi un portatile...se hai un black-out...puoi dire addio al telefono
 

riccardetti

Utente registrato
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
ciao, grazie per la pronta risposta..ho installato la beta, funziona. unico problema è che ha eliminato tutte le applicazioni etc(come avevo previsto d'altronde) e sopratutto è in inglese/cinese. in particolare non cè' google play. prima di fare altri errori, puoi darmi dei consigli su come procedere? ho letto che non conviene fare il downgrade, ma al momento ho la beta version su una partizione unica giusto? esiste una versione in ita da installare ( ho un mi2)? grazie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@riccardetti
allora, adesso aspetta il rilascio della nostra ROM,e la installi tramite Updater, eseguendo l'installazione due volte, cosi avrai playstore e tutto il necessario per usare normalmente il telefono
 

riccardetti

Utente registrato
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
ok.quindi io adesso ho 5.5.29 beta. aspetto la prossima settimana che uscira la versione successiva ita e la installo tramite mi updater. ma se ho una sola partizione perche farlo 2 volte?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ok.quindi io adesso ho 5.5.29 beta. aspetto la prossima settimana che uscira la versione successiva ita e la installo tramite mi updater. ma se ho una sola partizione perche farlo 2 volte?
1. la 5.5.29 sarà presto online
2. esattamente come gli altri non hai capito che i system di boot restano, hai unificato la parte destinata alla installazione delle app (che prima erano meno di 4 giga, mentre oggi è "illimitato") alla totalità del volume intero...il telefono continua ad avere system 1 e system 2...ergo dovrai scaricare il pacchetto di Miui Italia ed eseguire con Updater l'installazione, e la ripeti ancora una volta...poi da Mi Recovery fai un bel full wipe...e hai riportato il telefono ad uno stato quasi vergine...trovi le guide, usa la funzione cerca, e soprattutto leggetele prima di fare e scrivere le cazzate...
 

riccardetti

Utente registrato
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
sinceramente non capisco il tono della risposta. se scrivo sul forum ho un problema, non voglio disturbare nessuno. le guide le cerco e le leggo, se non le capisco chiedo. visto che ho fatto un errore chiedo 2 volte, non per essere inopportuno ma per sicurezza.visto che come dici non sono l'unico a non aver capito in questa circostanza forse le istruzioni non erano chiare. e tra l'altro ho fatto l'errore di istallare senza leggere la guida perche ho fatto decine di aggiornamenti, e ho fatto questo come gli altri. un cambiamento della procedura magari necessitava di una maggiore chiarezza ed attenzione. cmq grazie e spero di non commettere altri errori.
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
aries se le partizioni sono unite adesso non ha senso installare due volte... (non ho il telefono come ben sai ma dovrebbe aver ragione lui in questo caso)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
aries se le partizioni sono unite adesso non ha senso installare due volte... (non ho il telefono come ben sai ma dovrebbe aver ragione lui in questo caso)

L'installazione della release fatta con Mi Suite sai benissimo che installa la versione EN/CN...quindi è altamente consigliato allineare i system con la stessa release sia essa la multi o quella di miui ita, un passaggio in più non costa nulla, si tratta solo di riavviare e ripetere l'operazione...3/4 minuti in più per maggiore tranquillità...prevenire è meglio che curare...ci sono utenti che non facendo questo passaggio,all'aggiornamento con updater delle versioni successive si sono imbattuti blocchi sul logo Mi durante l'aggiornamento...

Ripeto, in questi casi un passaggio in più...non costa nulla
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
il problema che mi sfugge (nel caso capiti davvero) è il perché di questo comportamento da parte del telefono.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
il problema che mi sfugge (nel caso capiti davvero) è il perché di questo comportamento da parte del telefono.
credo che ad alcuni lo abbia fatto perchè in precedenza non avevano installato la stessa versione (la 4.12.5) su entrambi i system...ma la causa potrebbe anche essere stata un'altra...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Anche perché la prima installazione di ogni aggiornamento dura un po' di minuti, mentre la seconda è decisamente più veloce e quindi fare anche la seconda è veramente cosa rapida. ;)
 

Bruno69

Utente attivo
Registrato
10 Agosto 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
23
Io ho ripetuto l'operazione 2 volte come consigliato ma purtroppo il play store continua a non funzionare, sono disperato qualche suggerimento?

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 2
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Io ho ripetuto l'operazione 2 volte come consigliato ma purtroppo il play store continua a non funzionare, sono disperato qualche suggerimento?

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 2

Elimina l'account google dalle impostazioni e reimpostalo..
 

Bruno69

Utente attivo
Registrato
10 Agosto 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
23
Era il PC, l'ho rifatto da un altro ed ora è tutto ok va' che è un missile...

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 2
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
Ciao, a tutti io avrei bisogno solo di qualche info. ho letto le varie guide ecc per installare la miui 6 sul mio mi2s, basta seguire la guida per unire la memoria e poi installare tramite uptader installare la miui di questo sito su entrambi i system, e fin qui ci siamo l'unica cosa che mi frena attualmente è il non poter poi tornare indietro....siccome tra 3 giorni dovrei partire per qualche mese, per questo ho bisogno di una rom stabile che non mi dia problemi con videochiamate fotocamera gps ecc(anche perchè poi non ho pc per risolvere).....chi ha già su la miui 6 mi potrebbe dire come và in generale? la batteria come si comporta? è stato risolto il problema del consumo batteria anche da spento? attualmente ho la smiu 6 KK che và benone se non fosse per il fatto che spesso senza motivo mi chiede la password per la sim, e quindi se non me ne accorgo risulta come spento....
Grazie
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
La durata della batteria della sMIUI KK è la migliore in assoluto, il problema dello scaricamento da spento è stato risolto dall'ultima release..
Io tengo ancora la sMIUI perché funziona benissimo e non ho problemi col pin della SIM.. Comunque puoi provare la miui 6 Lollipop senza unire le partizioni di memoria, così poi è più semplice tornare indietro.. Le partizioni si uniscono solo flashando con mi suite
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La durata della batteria della sMIUI KK è la migliore in assoluto, il problema dello scaricamento da spento è stato risolto dall'ultima release..
Io tengo ancora la sMIUI perché funziona benissimo e non ho problemi col pin della SIM.. Comunque puoi provare la miui 6 Lollipop senza unire le partizioni di memoria, così poi è più semplice tornare indietro.. Le partizioni si uniscono solo flashando con mi suite
hai poi provato con il metodo che ti avevo suggerito?
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
Ma com'è questa miui6? Stabile? Ha bug o problemi conosciuti? GPS fotocamera ecc come vanno? Ma l'ultima smiui 6 KK dove posso trovarla? Magari aggiornò questa per ora sperando si risolva il problema della SIM...
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
hai poi provato con il metodo che ti avevo suggerito?

No, non ho più avuto tempo.. Forse stasera, o la settimana prossima! Anche perché non ho capito, se volessi tornare indietro da Lollipop a KitKat, con full wipe da mi-recovery è possibile?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa