5.8.20

Elfman

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Località
Verona
Terminale
Xiaomi mi 3
Sì, la 5.8.20 è con miui 7. Te ne accorgi dalle nuove funzioni all'interno del menù impostazioni, per esempio la possibilità di scegliere la dimensione del carattere o la funzione "bambini"

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
hmmm grazie.
Ma per il discorso dei terminali con soc MTK, il mi 3 fa parte di questi?
 

fratoff91

Utente assiduo
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
184
Punteggio reazioni
17
Punti
18
hmmm grazie.
Ma per il discorso dei terminali con soc MTK, il mi 3 fa parte di questi?
Il mi3 ha una snapdragon 800 che DOVREBBE essere aggiornato assieme a tutti gli altri non MTK, stando a quanto voleva far intendere xiaomi...
 

Elfman

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Località
Verona
Terminale
Xiaomi mi 3
Il mi3 ha una snapdragon 800 che DOVREBBE essere aggiornato assieme a tutti gli altri non MTK, stando a quanto voleva far intendere xiaomi...
Bohhh, non so di preciso cosa intendesse xiaomi, io so solo che il mio mi 3 viaggia ancora su kitkat. Altri con il mi 3 sono nella mia stessa situazione, cosi tanto per togliermi ogni dubbio.:confused:
 

fratoff91

Utente assiduo
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
184
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Bohhh, non so di preciso cosa intendesse xiaomi, io so solo che il mio mi 3 viaggia ancora su kitkat. Altri con il mi 3 sono nella mia stessa situazione, cosi tanto per togliermi ogni dubbio.:confused:
Viaggiano con KK tutti tranne quelli venuti fuori dopo il mi note fatta eccezione per il mi2s che è aggiornato a lollipop. Il mi3 è sicuro che riceverà lollipop...
 

Elfman

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Località
Verona
Terminale
Xiaomi mi 3
Viaggiano con KK tutti tranne quelli venuti fuori dopo il mi note fatta eccezione per il mi2s che è aggiornato a lollipop. Il mi3 è sicuro che riceverà lollipop...
Hmmm spero che succeda prima che esca android M.
Ma anche voi avete riscontrato problemi nello streaming della musica sull'app Music? Adesso che ci penso non mi ricordo se ci fosse anche sulla v6 questo bug, anche perche non lo mai usato piu di tanto, ma so che sulla v5 andava egregiamente.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno seconda parte della mia esperienza con miui 7 con rom 5.8.20 di xiaomi.eu.
Confermata la fluidità e rapidità del sistema ma, a mio modesto parere, non ho notato una riduzione del consumo batteria. Ieri stando a casa o comunque in luoghi aperti e stressando il telefono sono arrivato alle 22.30 con ancora un 28% disponibile (era acceso dalle 08.00); oggi sul lavoro, con la sim tre perennemente in roaming, alle ore 16.10 segna 46% disponibile. Non discuto sulla durata ma non avendo apprezzato un sostanziale aumento di autonomia, non mi sento di dire che ho consumi (o meglio autonomia) ridotti del 25-30% ma penso sia colpa della batteria da 2200mah un po' piccolina.... Come segnalato da un altro utente, la funzione di ricevere il video di chi ti chiama non si riesce ad attivare (o meglio è attivo ma non si capisce come abbinare tale funzione). Resta da capire, per chi ha il dual sim a cosa serva il tasto "sblocca" in gestione sim. Inoltre sento la mancanza di poter effettuare videochiamate con il proprio operatore telefonico senza usare app (Skype per esempio) magari prima o poi implementeranno questa funzione (prima con un ngm dual sim potevo farle ma non lo rimpiango per nulla ) se mi viene in mente altro editero ' buona miui7 a tutti

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

fratoff91

Utente assiduo
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
184
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Buongiorno seconda parte della mia esperienza con miui 7 con rom 5.8.20 di xiaomi.eu.
Confermata la fluidità e rapidità del sistema ma, a mio modesto parere, non ho notato una riduzione del consumo batteria. Ieri stando a casa o comunque in luoghi aperti e stressando il telefono sono arrivato alle 22.30 con ancora un 28% disponibile (era acceso dalle 08.00); oggi sul lavoro, con la sim tre perennemente in roaming, alle ore 16.10 segna 46% disponibile. Non discuto sulla durata ma non avendo apprezzato un sostanziale aumento di autonomia, non mi sento di dire che ho consumi (o meglio autonomia) ridotti del 25-30% ma penso sia colpa della batteria da 2200mah un po' piccolina.... Come segnalato da un altro utente, la funzione di ricevere il video di chi ti chiama non si riesce ad attivare (o meglio è attivo ma non si capisce come abbinare tale funzione). Resta da capire, per chi ha il dual sim a cosa serva il tasto "sblocca" in gestione sim. Inoltre sento la mancanza di poter effettuare videochiamate con il proprio operatore telefonico senza usare app (Skype per esempio) magari prima o poi implementeranno questa funzione (prima con un ngm dual sim potevo farle ma non lo rimpiango per nulla ) se mi viene in mente altro editero ' buona miui7 a tutti

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

In teoria la durata della batteria dovrebbe essere migliorata solo del 10%, per quanto dice xiaomi. Quindi su 3 ore di schermo dovrebbe portare ad un beneficio di 20 minuti. Per curiosità quanta durata di schermo riesci a fare con la miui 7 sul Redmi 2?

Altra cosa, sul Redmi 1s si gestione SIM non ho l'opzione "blocca" che citi...

Inviato dal mio HM 1S usando Tapatalk
 

Elfman

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Località
Verona
Terminale
Xiaomi mi 3
Ma anche voi avete riscontrato problemi nello streaming della musica sull'app Music? Adesso che ci penso non mi ricordo se ci fosse anche sulla v6 questo bug, anche perche non lo mai usato piu di tanto, ma so che sulla v5 andava egregiamente.
Nessuno sa niente di questo problema?
 

ibrasil

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Raga a voi youtube gira video in 360 gradi? E 720 60fps su redmi 2? Pensavo che con questa attualizzazione andava ma niente. :-(

Enviado de meu 2014813 usando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Sì, la 5.8.20 è con miui 7. Te ne accorgi dalle nuove funzioni all'interno del menù impostazioni, per esempio la possibilità di scegliere la dimensione del carattere o la funzione "bambini"

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Le dimensioni del carattere è già nella miui v6, e da mesi ormai!
 

fratoff91

Utente assiduo
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
184
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Le dimensioni del carattere è già nella miui v6, e da mesi ormai!
Intende lo spostamento di tale menù nelle impostazioni in primo piano invece che sotto la voce impostazioni aggiuntive. Sono pienamente d'accordo con lui. È una voce che non utilizzerò mai. Nessuno la utilizzerà se non la prima volta per trovare la propria dimensione del font...

Inviato dal mio HM 1S usando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

usenatur

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi MI5
Scusate raga, e per la 5.8.22 che è stata rilasciata stamattina sul forum ufficiale (la global quindi) che si sa? Qualcuno l'ha installata?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

fratoff91

Utente assiduo
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
184
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Scusate raga, e per la 5.8.22 che è stata rilasciata stamattina sul forum ufficiale (la global quindi) che si sa? Qualcuno l'ha installata?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
È la versione global ufficiale... Le versioni di xiaomi.eu e miui.it sono basate entrambe sulla versione cinese che è del 20 agosto...

Inviato dal mio HM 1S usando Tapatalk
 

usenatur

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi MI5
Immaginavo, quindi volendo installare la global ufficiale uscita stamattina, si può installare tradizionalmente ovvero da cwm con wipe cache e dalvik oppure bisogna fare un full wipe? Grazie

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

fratoff91

Utente assiduo
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
184
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Immaginavo, quindi volendo installare la global ufficiale uscita stamattina, si può installare tradizionalmente ovvero da cwm con wipe cache e dalvik oppure bisogna fare un full wipe? Grazie

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
L'ultima volta che ho provato a fare una cosa del genere mi ha dato problemi... Teoricamente però è possibile. Fatti un nandroid e prova!

Inviato dal mio HM 1S usando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: usenatur

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Se usi la versione EU,la scarichi normalmente dal sito xiaomi.eu versione cancro.
Io l'ho appena fatto,personalmente per ora non ho notato nulla di cosi diverso,speriamo magari la batteria
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E dov'era tale funzione? Mea culpa ma sulla v6 non ho mai notato che potevo cambiare carattere e dimensione dello stesso
Edit. Ho visto ora il msg di frattof91

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
43
OK. A distanza di una giornata in sola connessione dati (Vodafone), la durata della batteria mi è parsa inferiore rispetto ai precedenti update. Sono arrivato al 19% alle 20:50 con 2 ore 30 minuti di schermo acceso. Molto ridotto rispetto al passato. Ho fatto full wipe per installare la nuova Miui 7 quindi direi che qualche giorno di rodaggio potrebbe servire. Per il resto io credo che i reali vantaggi ci saranno al passaggio a lollipop (se e quando avverrà).

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
Io non ho fatto un full wipe ma solo pulizia dall'app e per ora con uso intenso(tanto facebook, tanto whatsapp, navigazione), con 80% di uso in wi fi e 20% in 3g sono a 4h e 20min di schermo accesso e 41% di batteria. (telefono comprato quasi un mese fa). Forse forse dura qualcosina in più:D
 

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
43
Vabbé in Wi-Fi anche a me dura quasi 5 ore. Devo valutare bene.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN