5.8.20

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buonasera, sembra essere disponibile la multilanguage sul sito xiaomi.eu
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non credo abbia l'italiano ancora :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Confermo, appena installata con italiano. E quando scorre la barra di installazione sotto in piccolo c'è la scritta miui.it. Domani lo stresso e se riesco racconto le prime impressioni. Per il momento tutto ok. PS al termine dell'installazione non ho effettuato alcun wipe

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

foskikaiser

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
255
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
32
Località
Gonnosfanadiga
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Confermo, appena installata con italiano. E quando scorre la barra di installazione sotto in piccolo c'è la scritta miui.it. Domani lo stresso e se riesco racconto le prime impressioni. Per il momento tutto ok. PS al termine dell'installazione non ho effettuato alcun wipe

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio Della notizia...Cosi posso confrontare tra una miui e una non miui se riappare o no il Problema HW o presunto bug del tasto power
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scrivo qui le prime impressioni (se non è la sezione giusta mi sposteranno.....).
Ho notato che è molto più fluida e rapida nell'esecuzione dei comandi rispetto alla V6 . E' quai completamente tradotta in italiano, la funzione "child mode (bambini)" è ancora tutta in inglese ma, presumo, che con le prossime relase della multilanguage sarà tradotta e, sicuramente, quando sarà rilasciata la versione italiana, sarà fatta; tale funzione è comunque interessante poichè limita app (decidi tu quali lasciare attive e quali no) e consente di bloccare l'invio di sms, il tutto impostando o una password o un pin o una sequenza.
Altra interessante novità è la possibilità di decidere la dimensione del carattere (può tornare utile a chi non ha una vista da aquila) e la tipologia del carattere (anche quì si spera che in futuro gli esempi vengano mostrati in italiano/inglese poichè ora l'esempio è con scritta miui affiancata da caratteri cinesi).
Per quanto riguarda la batteria editerò il messaggio fra un paio di giorni, perchè, come nella v6, dopo averlo caricato completamente, una volta acceso dopo solo 6-7 secondi la batteria scende a 99% e se lo stresso va a 98-97% dopo pochi minuti. Arrivo tranquillamente alle 22 di sera ma, dopo l'annuncio di consumi ridotti del 30% mi aspettavo una reazione diversa, ma attendo e verifico.
Mi rimane un mezzo bug, ammesso che lo sia (presente anche in precedenza), con la tre in sim 1 ed una tim in sim2 se imposto la connessione dati su sim 2, la tre va direttamente e perennemente in roaming su tim (anche se cerco di impostare l'operatore in manuale mi da disponibile solo 2g. Disattivando i dati su sim2 e ripristinandoli su sim 1 torna tutto a posto). Non ne capisco il motivo, magari è un bug oppure è logico ma ignoro la spoegazione.
Detto ciò, sicuramente più rapida e fluida ma non un cambiamento epocale.
Buongiorno a tutti e buona MIUI 7 ;)
Edit: installazione effettuata senza alcun wipe
 
Ultima modifica:

gino123456

Utente assiduo
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
43
la sto usando pure io sul mio mi4 lte ....

per ora va molto molto veloce si vede il cambiamento anche senza super videocamera come hanno fatto nel video :)
 
Ultima modifica:

bellugi

Utente assiduo
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
65
Terminale
Mi Note LTE
Buongiorno, qualcuno l'ha provato sul "mi note".
 

baggino

Utente attivo
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
40
ho provato la Cm12 e ho notato che sulla radio fm c'è RDS, sarebbe bello se lo implementassero anche sulla MIUI 7 , non so a quanti potrebbe interessare ma a me piace. ..... ci vorrebbe qualche sviluppatore capace che lo facesse:). Ovviamente le cose importanti nello sviluppo della rom sono altre, però ...:p
 

foskikaiser

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
255
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
32
Località
Gonnosfanadiga
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Vengo da qualche ora di prova su mi3w e oltre alla fluidità le cose che mi hanno sorpreso sono batteria che mi sembra più durevole e soprattutto la gestione temperatura...scalda veramente pochissimo evidentemente riesce ad impegnare molto meno le risorse....ho fatto un installazione pulitissima usando tutti gli wipe disponibili con custom recovery. Sembra ripeto sembra essersi risolto anche l'annoso problema del tasto power che dava strane risposte al momento dello sblocco e che mi sembrava inevitabilmente un problema hardware ma probabilmente gli wipe hanno eliminato qualsiasi residuo di versioni precedenti tra global e dev che potevano creare dei conflitti
 

fratoff91

Utente assiduo
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
184
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Scusate se vado un po' ot ma volevo chiarire una cosa. Dai vari blog ci sono state notizie contrastanti. Quali device avranno la miui 7 con lollipop? Dicevano che i device con MTK avranno problemi per mancanza di driver. Ma il Redmi 1s?


Comunque ho installato la miui 7 sul mio Redmi 1s. Veramente molto più fluida e scattante di prima! Ottimo!!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I processori MTK rimarranno su base KK per mancanza driver ma avranno la v7

Sent from my Mi 4i using Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: aries e fratoff91

Panco89

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Terminale
MI3W
Prime impressioni sulla nuova rom su mi3w, ho soltanto fatto una pulizia tramite app della miui, velocità generale del sistema migliorata, touch leggermente piú reattivo, per ora nessun bug rilevato.
Molto molto contento di questo aggiornamento. Già il telefono andava molto bene con la v6, con la v7 vola!:D
 

fratoff91

Utente assiduo
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
184
Punteggio reazioni
17
Punti
18
I processori MTK rimarranno su base KK per mancanza driver ma avranno la v7

Sent from my Mi 4i using Tapatalk
Ma questo vuol dire che il Redmi 1s verrà aggiornato? Perché ho letto che xiaomi dava colpa ai produttori di processori il mancato aggiornamento dato il non rilascio dei driver. Ma lo snap 400 è già sicuro che supporta anche Marshmallow... Dicessero qualcosa al riguardo...
 

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
43
Anche io confermo la bontà di questa nuova versione, anche se trovo alcune scelte discutibili (tipo la suddivisione del sottomenu Font che per me poteva rimanere tale e quale alla precedente versione). Devo valutare quanto scalda in connessione dati perché ho avuto l'impressione che il telefono fosse più caldo rispetto a prima. Vedremo.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Elfman

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Località
Verona
Terminale
Xiaomi mi 3
Ma 5.8.20 e' miui v7? Io l'ho installata venerdi, e il sistema non ha detto niente a riguardo, se fosse 6 o 7. Pensavo di essere ancora sulla v6. :D
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma 5.8.20 e' miui v7? Io l'ho installata venerdi, e il sistema non ha detto niente a riguardo, se fosse 6 o 7. Pensavo di essere ancora sulla v6. :D
Sì, la 5.8.20 è con miui 7. Te ne accorgi dalle nuove funzioni all'interno del menù impostazioni, per esempio la possibilità di scegliere la dimensione del carattere o la funzione "bambini"

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post