[ROM] Cyanogenmod 11 -- Xiaomi Mi2/Mi2s [Official]

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
La mokee contiene degli spyware come la miui che invia i dati ai loro server in Cina da quanto risulta...
Da quanto risulta dove? Nella Miui mi sembra ci sia la possibilità di inibire l'invio dei propri logs, in Mokee no, quindi sta cosa mi darebbe fastidio.
Oppure intendi proprio spyware nascosti che bypassano la possibilità di inibizione che ho citato?

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: thaimax

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Da quanto risulta dove? Nella Miui mi sembra ci sia la possibilità di inibire l'invio dei propri logs, in Mokee no, quindi sta cosa mi darebbe fastidio.
Oppure intendi proprio spyware nascosti che bypassano la possibilità di inibizione che ho citato?

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
Non che la miui con l'opzione li non invii nulla, ma la mokee é stata oggetto di discussioni proprio perche inviava dati personali
 

bialabs

Utente registrato
Registrato
5 Dicembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Non che la miui con l'opzione li non invii nulla, ma la mokee é stata oggetto di discussioni proprio perche inviava dati personali
Malwarebytes rileva lo store Mokee come malware!
Non basta rimuoverlo?
Ovviamente mi fido poco di una rom che inserisce di default dei malware
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Da quanto risulta dove? Nella Miui mi sembra ci sia la possibilità di inibire l'invio dei propri logs, in Mokee no, quindi sta cosa mi darebbe fastidio.
Oppure intendi proprio spyware nascosti che bypassano la possibilità di inibizione che ho citato?

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
ti semra o sai come fare?
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Se è quello che intendo io per bloccare l'invio dei propri dati in modo automatico bisogna andare in sicurezza, permessi, gestioni permessi applicazione, da lì puoi vedere ogni app che hai installato sul cellulare e bloccare la richiesta di invio dati
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Se è quello che intendo io per bloccare l'invio dei propri dati in modo automatico bisogna andare in sicurezza, permessi, gestioni permessi applicazione, da lì puoi vedere ogni app che hai installato sul cellulare e bloccare la richiesta di invio dati

ti semra o sai come fare?
A nulla serve.... Non uso la miui per un motivo...
Malwarebytes rileva lo store Mokee come malware!
Non basta rimuoverlo?
Ovviamente mi fido poco di una rom che inserisce di default dei malware
Togli e basta, li dentro tutto puzza di bruciato

Sent from my mi²s
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
A nulla serve.... Non uso la miui per un motivo...

Togli e basta, li dentro tutto puzza di bruciato

Sent from my mi²s
scusa ma sono inesperto e non capisco bene, sono con miui italia su system 1 e ultima wiui v5 kk sul 2, per evitare l'invio dei logs cosa bisogna fare? a questo punto quale rom migliore in questo senso?
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
ma siamo sicuri di questi spyware? sopratutto per miui che è una rom ufficiale, sono accuse abbastanza gravi.....ci sono forum dove se ne parla? o dove poter avere info a riguardo?
Una domanda ho da tempo intenzione di installare la cyano 11 anche se la miui/ wiui mi piace un sacco ma ho il problema delle notifiche che arrivano in ritardo o non arrivano proprio o ne arrivano in parte.... (una rottura), su cyano si riscontra questo problema per questo terminale?
Tnx

Edit: ho scaricato tutto, attualmente ho su system 0 (1) la miui, e su sistem 1 (2) la wiui kk v5....tdb attivo naturalmente.
Ora vorrei fare una installazione pulita di cm su system 0 (1) come dovrei procedere? faccio i 3 wipe sul system 0 e poi flash di cm e delle gapp e riavvio giusto?
grazie e complimenti!
 
Ultima modifica:

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
ma siamo sicuri di questi spyware? sopratutto per miui che è una rom ufficiale, sono accuse abbastanza gravi.....ci sono forum dove se ne parla? o dove poter avere info a riguardo?
Una domanda ho da tempo intenzione di installare la cyano 11 anche se la miui/ wiui mi piace un sacco ma ho il problema delle notifiche che arrivano in ritardo o non arrivano proprio o ne arrivano in parte.... (una rottura), su cyano si riscontra questo problema per questo terminale?
Tnx

Edit: ho scaricato tutto, attualmente ho su system 0 (1) la miui, e su sistem 1 (2) la wiui kk v5....tdb attivo naturalmente.
Ora vorrei fare una installazione pulita di cm su system 0 (1) come dovrei procedere? faccio i 3 wipe sul system 0 e poi flash di cm e delle gapp e riavvio giusto?
grazie e complimenti!
Ci sono molte fonti che parlano delle bwckdoor della miui... Basta che usi google...
Ti consiglio di disattivare il tdb e flashare cm su entrambi i sistemi, dal momento che per la cm12 e tutte le ROM 5.0 il tdb non sarà più disponibile a causa di alcune importati modifiche fatte da google per la sicurezza

Sent from my mi²s
 
  • Like
Reazioni: Desius

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
Ci sono molte fonti che parlano delle bwckdoor della miui... Basta che usi google...
Ti consiglio di disattivare il tdb e flashare cm su entrambi i sistemi, dal momento che per la cm12 e tutte le ROM 5.0 il tdb non sarà più disponibile a causa di alcune importati modifiche fatte da google per la sicurezza

Sent from my mi²s

azz non mi dire.....quindi diciamo addio al tdb? vabbè diciamo che non saltavo spesso da unb system all'altro però peccato visto che c'era la possibilità..... e a sto punto la domanda è doverosa :D a quando la cm 12? per ora tengo il tdb poi magari lo disattivo....volevo vedere per le notifiche....per il flash pulito vanno bene i tre wipe o bastano chace e devil? data mi cancella foto ecc?

Edit: cmq dando una lettura veloce anche google ha molti backdoor... ma non ho capito bene se per la miui parliamo di dati più sensibili che con altre rom?
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da telefono spento
- Avviare in recovery (Vol + e Power)
- Scegliere il sistem sul quale installare la CM
- eseguire backup del sistem (se lo ritieni necessario)
- wipe data/factory reset (hai piallato il system sul quale installare CM)
- install zip
- choose zip from /storage/sdcard0
- advanced (selezionare il system sul hai installato la CM)
- go back
- reboot

Apparirà "ROM may flash stock recovery on boot".....scegliere "yes disable recovery flash on System"...questo preserverà la CWM che potrete usare in seguito.

Non cancellerai nessuna foto o altro...ma solo dati di sistema...
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
azz non mi dire.....quindi diciamo addio al tdb? vabbè diciamo che non saltavo spesso da unb system all'altro però peccato visto che c'era la possibilità..... e a sto punto la domanda è doverosa :D a quando la cm 12? per ora tengo il tdb poi magari lo disattivo....volevo vedere per le notifiche....per il flash pulito vanno bene i tre wipe o bastano chace e devil? data mi cancella foto ecc?

Edit: cmq dando una lettura veloce anche google ha molti backdoor... ma non ho capito bene se per la miui parliamo di dati più sensibili che con altre rom?
Sulla miui hai quelli di xiaomi piu quelli di Google. Scegli tu il male minore...
Il sostituto al tdb sara g4a (grub4android). Per la cm12 no eta, google non ha ancora finito di pubblicare le sorgenti di lollipop... Mancano i kernel e altre piccole cose che non possono mancare

Sent from my mi²s
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Ma sul nostro mi2s avremo la cm12? Quindi lollipop? :)
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Ottima notizia, grazie mille :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor