[ROM] Cyanogenmod 11 -- Xiaomi Mi2/Mi2s [Official]

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
ciao è da qualche giorno che provo la CM e devo farvi i complimenti, fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema....anche perchè ho finalmente risolto il problema delle notifiche che sulla miui/wiui mi stava facendo uscire pazzo....e la batteria mi sembra duri anche più della wiui....l'unica cosa è che l'audio rispetto a miui o wiui sembra molto più basso e spesso non sento le notifiche sopratutto se in tasca.....ho provato a fare qualcosa da DSP ma non ho risolto molto....c'è qualche metodo o programma per aumentare il volume, o magari come impostare dsp?

Grazie :)
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
ciao è da qualche giorno che provo la CM e devo farvi i complimenti, fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema....anche perchè ho finalmente risolto il problema delle notifiche che sulla miui/wiui mi stava facendo uscire pazzo....e la batteria mi sembra duri anche più della wiui....l'unica cosa è che l'audio rispetto a miui o wiui sembra molto più basso e spesso non sento le notifiche sopratutto se in tasca.....ho provato a fare qualcosa da DSP ma non ho risolto molto....c'è qualche metodo o programma per aumentare il volume, o magari come impostare dsp?

Grazie :)
Prova viper4android che modifica i file di configurazione dell'audio.


@tutti
progressi sulla cyanogenmod 12 (nuovo kernel iniziato oggi da m1cha) https://github.com/M1cha/android_device_xiaomi_aries/issues/64
 
  • Like
Reazioni: Desius

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
ciao è da qualche giorno che provo la CM e devo farvi i complimenti, fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema....anche perchè ho finalmente risolto il problema delle notifiche che sulla miui/wiui mi stava facendo uscire pazzo....e la batteria mi sembra duri anche più della wiui....l'unica cosa è che l'audio rispetto a miui o wiui sembra molto più basso e spesso non sento le notifiche sopratutto se in tasca.....ho provato a fare qualcosa da DSP ma non ho risolto molto....c'è qualche metodo o programma per aumentare il volume, o magari come impostare dsp?

Grazie :)
Kernel Khaon con faux sound. Nei prossimi giorni farò una guida sul mio blog
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
A me il kernel Khaon non dà nessun problema con l'audio, ma ho disattivato i suoni alla pressione da impostazioni, che mi ricordo che con la CM (e solo con la CM) mi dava problemi al suono.
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
A me il kernel Khaon non dà nessun problema con l'audio, ma ho disattivato i suoni alla pressione da impostazioni, che mi ricordo che con la CM (e solo con la CM) mi dava problemi al suono.
Allora hanno fixato

Sent from my mi²s
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
Allora hanno fixato

Sent from my mi²s
Sì, è stato fixato. Funziona abbastanza bene anche con tdb adesso. Lo uso sulla omnirom.

Ciò che succede a volte è che le impostazioni si resettano, ma basta impostarlo di nuovo

Inviato per sbaglio da Xiaomi Mi2
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
Sì, è stato fixato. Funziona abbastanza bene anche con tdb adesso. Lo uso sulla omnirom.

Ciò che succede a volte è che le impostazioni si resettano, ma basta impostarlo di nuovo

Inviato per sbaglio da Xiaomi Mi2
Sta cosa m capita anche con cm, se metto risparmio energia e riavvio torna a bilanciato e lo stesso fa con i MHz
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Sta cosa m capita anche con cm, se metto risparmio energia e riavvio torna a bilanciato e lo stesso fa con i MHz
I profili sono resettati all'avvio dall'init, non é un bug, é una cosa decisa da cm

Sent from my mi²s
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
I profili sono resettati all'avvio dall'init, non é un bug, é una cosa decisa da cm

Sent from my mi²s
Ah OK pensavo fosse un mio problema.... Ma i vari profili cambia in pratica solo il governor le frequenze ho visto che non cambiano..
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Ah OK pensavo fosse un mio problema.... Ma i vari profili cambia in pratica solo il governor le frequenze ho visto che non cambiano..
Si solo il governor

Sent from my mi²s
 
  • Like
Reazioni: Desius

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
La notizia è senza dubbio fantastica. Ma occhio che lo stesso @linuxx ne sconsiglia l'utilizzo. Il microfono proprio non funziona. Credo che presto avremo una versione più stabile da provare...grazie @linuxx

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

http://xiaomi.eu/community/index.php?threads/26162/

Per chi volesse più informazioni o volesse provare la ROM

Non è adatta all'uso quotidiano, consiglio di leggere le risposte di M1cha e linuxx ;)
La condizione non é così drastica. Semplicemente non potete telefonare perche il vostro interlocutore sentirà solo dei bisbigli, ma voi sentirete lui/lei. Inoltre non potete flasharla cosi come é, dovete usare la 3e (che necessita di adb 3.6.2) oppure la SR di cyanogen perche la ROM non supporta più il tdb e con android lol sono cambiati i metodi di flash. Il fix sara pronto a breve (spero) perché a xiaomi piacciono i driver complicati, specialmente quelli dell'audio.
 
  • Like
Reazioni: aries

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non vedo l'ora. Quindi si riuscirà ad avere una buona resa audio da subito senza dover usare i soliti software aggiuntivi?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.195
Membri
34.094
Ultimo iscritto
francecsa